Roberto Biggera: professionalità e dedizione al servizio dei clienti acquirenti


Roberto Biggera: professionalità e dedizione al servizio dei clienti acquirenti

Qui Agenti Gen 09, 2020 No Comments
A settembre “La Perla Cetonese” è stata acquistata da una coppia italiana grazie al lavoro dei consulenti G.E Giacomo Buonavita e Roberto Biggera (nella foto). Il punto di vista di Roberto in merito alla gestione dei clienti acquirenti.

LA CONOSCENZA DEI CLIENTI E LA LORO COLLABORAZIONE CON GREAT ESTATE  

Il primo incontro con gli acquirenti de “La Perla Cetonese” è avvenuto in ufficio circa due anni e mezzo fa, probabilmente grazie alla segnalazione di un loro amico che vive in zona.
Sono cittadini italiani. Lei è stata un funzionario di Stato ed ha lavorato per molto tempo nell’ambito del sociale e dell’accoglienza (dove continuerà ad impegnarsi). Lui invece lavora nel mondo del cinema come direttore della fotografia, collaborando con molti registi famosi.

All’epoca della nostra prima conoscenza, i Signori non avevano ancora le idee ben chiare in merito alla zona dove acquistare una proprietà. Infatti, all’inizio cercavano sia un bel casale in campagna che una casa al mare, o comunque più vicina al mare. Le loro zone di preferenza erano la Toscana e l’Umbria.

Tuttavia, presumo che nel corso del tempo, e anche grazie alla costante ricezione di proposte immobiliari interessanti, situate in tutte le nostre fantastiche zone di campagna tra Toscana ed Umbria, abbiano definitivamente acquisito la consapevolezza della volontà di acquistare una certa tipologia di immobile proprio in quelle stesse zone.

In questo caso, ufficialmente i clienti non hanno condiviso un contratto di “Property Finder”. Tuttavia, nel momento in cui hanno focalizzato la loro ricerca su un casale nelle campagne a confine tra Toscana ed Umbria, si sono affidati a me in modo praticamente esclusivo, vista l’ottima ed ampia scelta di immobili a disposizione sul nostro sito.

LA SCELTA DE “LA PERLA CETONESE”

Credo che la scelta sia ricaduta su “La Perla Cetonese” perché questo bellissimo immobile (clicca qui per scoprirlo) racchiude in sé la maggior parte delle caratteristiche che stavano cercando i clienti, ovvero:

  • la sua location, vicinissima ad un centro storico di grande fascino come Cetona, praticamente raggiungibile a piedi, che oltre alla sua indubbia bellezza, si trova anche a breve distanza sia dall’autostrada che da un importante snodo ferroviario, situato sulla tratta Roma-Firenze, e cioè la stazione di Chiusi.
  • Il fatto di trovarsi in una posizione non isolata, vista la vicinanza di altre case, ma al contempo in grado di assicurare una privacy quasi totale.
  • La vista panoramica ammirabile dalla casa: ampia, aperta e bellissima.
  • Infine, e soprattutto, i suoi ambienti interni: indubbiamente luminosi ed ariosi, grazie alla presenza di numerose e grandi finestre. Molto probabilmente, è stata proprio quest’ultima qualità della villa ad aver fatto decisamente la differenza nella decisione di acquistarla.

LO SVOLGIMENTO DELLA TRATTATIVA DI VENDITA

Direi che la trattativa si è svolta in modo abbastanza rapido e lineare: sia perché i clienti acquirenti non avevano bisogno di mutui o altre condizioni particolari per l’acquisto – cosicchè, una volta presa la decisione di acquistare, hanno potuto agire in tempi rapidi – sia perché i venditori avevano già sistemato da tempo tutta la documentazione dell’immobile.

Infatti, il loro intento era quello di arrivare ad una vendita veloce e senza intoppi, qualora si fosse presentato un cliente concreto. Per questo ci avevano fornito tempestivamente tutta la documentazione rilevante per la vendita della casa (atti di provenienza, documenti urbanistico-catastali aggiornati, certificazioni varie).

Non mi stancherò mai di dire che questo è L’ASPETTO FONDAMENTALE per permettere ad entrambe le parti, sia acquirente che venditrice, di RAGGIUNGERE IL MIGLIOR RISULTATO AUSPICABILE IL PIÙ VELOCEMENTE POSSIBILE.

Infatti, la circostanza che noi, come Agenzia, fossimo già a conoscenza della situazione complessiva dell’immobile, ci ha permesso di impostare perfettamente la trattativa, senza alcun punto d’ombra. Di conseguenza, siamo stati in grado di far sì che le parti raggiungessero velocemente tra loro un accordo, con grandissima soddisfazione di tutti, acquirenti e venditori.

CONCLUDENDO…

Per me è stato un vero piacere mettere a disposizione di Daniela e Roberto tutta la mia professionalità e dedizione, al fine di aiutarli a raggiungere un obiettivo così importante: l’acquisto di un casale in Toscana.

Entrambi si sono sempre dimostrati persone veramente corrette e “di parola”, oltreché molto simpatiche e aperte:
qualità che hanno reso costantemente molto piacevoli le visite e i sopralluoghi svolti insieme.

ROBERTO BIGGERA


ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.