Il Sole D’Autunno brilla in casa Great Estate: venduta “La Perla Cetonese”


Il Sole D’Autunno brilla in casa Great Estate: venduta “La Perla Cetonese”

Vendute Dic 12, 2019 No Comments
“Autunno primavera dell’inverno”.
Citazione decisamente azzeccata per il gruppo guidato da Stefano Petri che a fine settembre ha siglato la vendita di una fascinosa proprietà situata nelle campagne del borgo medievale di Cetona

Lo scorso 28 settembre, presso la sede centrale del gruppo Great Estate, è stato firmato il rogito notarile di vendita della splendida proprietà conosciuta col nome de “La Perla Cetonese”.

Si tratta di un’affascinante residenza di campagna alla quale si accede percorrendo un suggestivo viale di cipressi, al cui termine si resta sbalorditi dalla bellezza del luogo.

Risultato di un’attenta ristrutturazione, “La Perla Cetonese” colpisce per l’eleganza dei suoi interni e la qualità delle sue rifiniture dove cotto fatto a mano, parquet, travertino e legno massello sono protagonisti. Meraviglioso è l’ampio salone situato al piano terra, dalle cui grandi vetrate è possibile godere di un’incredibile vista panoramica (scopri qui la proprietà).

Infatti, questa prestigiosa residenza si trova in una location assolutamente unica, immersa nelle splendide campagne che caratterizzano questo angolo di Toscana.

Da qui si può ammirare uno sbalorditivo panorama che, dal borgo e dal monte di Cetona adagiati sullo sfondo, arriva fino alla bassa Val di Chiana e alle colline della vicina Umbria, dove campeggiano Città della Pieve e le sue torri.

Non da meno è lo splendido parco esterno della residenza, impreziosito da graziosi camminamenti e lastricati solari in cotto, da varie piante aromatiche, un oliveto, alberi da frutta, green da golf ed una magnifica piscina con area attrezzata.

Infine, il centro di storico dell’antico borgo di Cetona si può raggiungere con una piacevole passeggiata a piedi.

Questo vero e proprio gioiello è oggi la nuova residenza di campagna della Sig.ra Di Capua, che l’ha acquistata a seguito di una trattativa perfettamente gestita da due dei migliori consulenti immobiliari di Great Estate: Giacomo Buonavita, che ha assistito la parte venditrice, e Roberto Biggera, che invece si è occupato di quella acquirente.

Un altro grande risultato che conferma la forza di Great Estate e dei suoi professionisti.




Presto potrete leggere i punti di vista dei nostri agenti su questa vendita, nonché le interessanti interviste rilasciate dal venditore e dalla nuova proprietaria de “La Perla Cetonese”

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.