Quando l’Home Staging fa la differenza: la vendita de “Il Nido Di Talamone”


Quando l’Home Staging fa la differenza: la vendita de “Il Nido Di Talamone”

Mondo Great Estate Nov 28, 2019 No Comments

Vi ricordate la vendita firmata Great Estate di un delizioso appartamento “vista mare”, situato nei pressi della costa toscana dell’Argentario (leggi qui l’articolo)? Fondamentale è stato l’intervento di Home Staging realizzato da Ilaria Peparaio, consulente immobiliare di G.E, nonché titolare di “Eletta Home Staging”

Ciao Ilaria, e grazie della tua disponibilità. Vuoi raccontarci quando e in quali circostanze hai conosciuto gli ex proprietari dell’immobile conosciuto come “Il Nido di Talamone”?

E’ stata la mia collega e consulente G.E. Elisa Biglia, che nella trattativa di vendita si è occupata della gestione dei clienti venditori, a mettermi in contatto con loro.

Tutti o alcuni di loro conoscevano già il servizio di Home Staging?

Non tutti. Solamente una delle cinque proprietarie, in quanto la figlia aveva precedentemente utilizzato il servizio di H.S. per vendere una sua proprietà, rimanendone particolarmente soddisfatta.

Quali sono state le tue impressioni la prima volta che sei entrata nell’appartamento? Come lo hai trovato?

Essendo di fatto un unico locale, l’appartamento appariva molto piccolo e molto basic… quasi anonimo!

Hai individuato da subito quali elementi, ambienti o caratteristiche dell’immobile avevano le potenzialità giuste per essere valorizzati tramite un intervento di Home Staging?

Sì: la bellissima vista sul porticciolo di Talamone e il blu del mare sono stati la mia ispirazione e la giusta chiave di valorizzazione.

E dunque, come hai deciso di intervenire? Come hai realizzato in concreto l’intervento?

Utilizzando la palette del blu/celeste con un tocco di rosso, i pesci per ricordare il mare… et… voilà!

Trattandosi di un appartamento per due persone, ho adoperato dei mobili e degli accessori di dimensioni adeguate alla superficie della casa, in modo da consentire ai potenziali acquirenti un’adeguata fluidità di movimento all’interno del relativo spazio.

Concludendo Ilaria, vuoi confidarci le tue riflessioni in merito a questo specifico intervento e all’importanza che ha avuto per raggiungere l’obbiettivo vendita?

“Il Nido di Talamone” era indubbiamente una vera “chicca”, ma dalle dimensioni decisamente contenute.

Se non fosse stato valorizzato i clienti non sarebbero riusciti a percepire lo spazio destinato alle singole “zone” della casa: cucina, pranzo, zona letto.

Si rendeva dunque necessario creare le giuste aree dove collocare gli arredi, dando un tocco di personalità e di contestualizzazione alla casa.

Vuoi conoscere tutti i dettagli di questo interessante intervento di Home Staging realizzato dalla nostra Ilaria Peparaio? Clicca qui

Questa proprietà è stata venduta con successo.

Per conoscere il valore finale di compravendita o cercare altre proprietà simili, contattaci, saremo felici di aiutarti.

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.