Quando i dettagli fanno la differenza: Cascina Badessa Cecilia


Quando i dettagli fanno la differenza: Cascina Badessa Cecilia

Case di campagna , In Vendita Ott 19, 2018 No Comments

Un’antica cascina piemontese immersa nel verde delle colline del Monferrato, nei pressi di Ovada, dove sempre viva è la memoria della tradizione 

Tra colline pregne di vitigni e boschi di castagni e roveri, adagiata sul versante settentrionale dell’Appennino Ligure e cullata tra i monti e le pianure dell’Alessandrino, si trova Ovada: città dai mutevoli paesaggi. In queste terre, la cucina, l’architettura e le tradizioni della cittadina rappresentano il frutto dell’armonia tra le influenze piemontesi e quelle liguri. Ovada rappresenta sicuramente un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta dei più suggestivi angoli del suo territorio: vigneti, fitti boschi attraversati da ruscelli cristallini e ricchi di funghi, ed incantevoli castelli.

E proprio qui, dove la natura incontra le antiche tradizioni, scopriamo Cascina Badessa Cecilia: una tradizionale cascina piemontese ricca di affascinanti dettagli.

Formata da due casali, entrambi da personalizzare, grazie al suo attuale stato di ristrutturazione che ne consente scelta delle rifiniture, Cascina Badessa Cecilia presenta particolari architettonici e strutturali che richiamano un affascinante passato: murature in pietra, accoglienti caminetti, nicchie nascoste.

La location di Cascina Badessa Cecilia vi darà l’opportunità di ammirare uno splendido panorama che, nelle giornate più serene e limpide, si spinge fino alle Alpi.

Con oltre tre ettari di terreno a disposizione, Cascina Badessa Cecilia è il casale ideale per coloro che amano passeggiare a piedi, in bici o a cavallo: il terreno di proprietà, proprio per la sua conformazione, è perfetto per la realizzazione di uno spazioso paddock per cavalli. Inoltre, è possibile inoltrarsi nei boschi circostanti (parte dei quali di proprietà), per scoprire l’incontaminata natura del luogo.

Questa proprietà è stata venduta con successo.

Per conoscere il valore finale di compravendita o cercare altre proprietà simili, contattaci, saremo felici di aiutarti.


Articoli Correlati:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.