Una vera oasi di benessere e natura vicino ad Orvieto: “Podere Del Poggio”


Una vera oasi di benessere e natura vicino ad Orvieto: “Podere Del Poggio”

Case di campagna , In Vendita Ott 12, 2018 No Comments
Un caratteristico casale umbro nei pressi di Orvieto dove natura incontaminata e privacy sono le assolute protagoniste.

Cosa c’è di meglio che gustare una piacevole cena all’aperto in una tiepida serata estiva, ammirando un panorama naturale unico? “Podere Del Poggio” vi da questa opportunità. Questa incantevole dimora, originaria dell’800, vanta infatti una spettacolare vista a 360° sulla suggestiva Oasi WWF di Alviano, dalla quale dista solo 3 chilometri. Con i suoi 900 ettari, l’oasi WWF del Lago di Alviano in Umbria, rappresenta un vero e proprio tesoro di biodiversità, unico e speciale. Attualmente ospita circa 20 specie di uccelli, migratorie e stanziali come ad esempio, la folaga, il falco di palude ed il martin pescatore, nonché  numerosi mammiferi come la volpe, il cinghiale, il tasso, e l’istrice.
Tra i suoi tanti pregi, “Podere Del Poggio” (clicca qui per leggere la scheda completa del casale) ha anche quello di trovarsi nelle immediate vicinanze di questo patrimonio naturale. Potrete ammirarlo dalla piscina situata nella zona maggiormente panoramica del vostro giardino, un luogo che emana mille profumi, con le sue rose, i suoi ulivi e varie piante da frutto. Se ci accomodiamo all’interno del casale, rimaniamo immediatamente affascinati dal grande soggiorno al piano terra: un salone caldo ed accogliente, dalle tonalità rasserenanti, con l’antico camino, i suggestivi solai con le originali travi in legno, e le ampie vetrate che affacciano sul giardino.

 

 

Ed è proprio dal soggiorno che, spostandoci  nuovamente  all’esterno, possiamo raggiungere un luogo speciale, e cioè lo spazioso e comodo portico, completamente pavimentato con pregiato cotto di Castel Viscardo (leggi il nostro articolo su quest’argomento): un’elegante e panoramica zona living all’aperto, ideale per rilassarsi sorseggiando del buon vino.
Vivendo a “Podere Del Poggio” potrete anche curare il vostro benessere fisico: una bella nuotata in piscina o, perché no, una partita a tennis nel vostro campo privato.

Queste e tante altre sono le esperienze che potrete provare a “Podere Del Poggio”, immersi nella natura, e a soli 18 chilometri dalla bellissima città di Orvieto.

Scoprite più da vicino “Podere Del Poggio” chiamando direttamente la nostra sede centrale o consultando il nostro sito greatestate.it, dove potrete ammirare anche tutte le altre prestigiose proprietà del nostro gruppo (per saperne di più clicca qui)


Articoli Correlati

Conoscete il pregiato Cotto di Castel Viscardo?

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.