Residenze Borgo Syrah: esclusive dimore tra le colline e i vigneti di Cortona


Residenze Borgo Syrah: esclusive dimore tra le colline e i vigneti di Cortona

In Vendita Mag 02, 2023 No Comments

Le residenze di Borgo Syrah rappresentano il luogo perfetto per vivere al meglio le incantevoli colline di Cortona, circondati dall’arte e dalla bellezza. Per te la selezione Great Estate.

Borgo Syrah è un elegante complesso residenziale situato sulle colline che circondano l’antica città di Cortona. La zona, quella di Manzano, è passata alla storia come  l’area più ricercata  per le ville nobiliari dell’aristocrazia cortonese fin dalla metà del ‘700.

Borgo Syrah è lo splendido risultato di un lungo ed accurato lavoro di restauro che ha regalato nuova vita e splendore ad un gruppo di dimore contadine di fine ‘800 e inizio ‘900, nel rispetto del gusto toscano ma con un tocco di contemporaneità.

Immerse nella bellezza del luogo – i magnifici vigneti dei Tenimenti D’Alessandro – le soluzioni abitative offerte da Borgo Syrah sono state ricavate dalla tenuta padronale divisa in porzioni e da quelli che un tempo erano i frantoi e i magazzini dell’azienda vitivinicola.

Il gruppo Great Estate ti offre la splendida opportunità di acquistare le esclusive proprietà di Borgo Syrah, la location perfetta per vivere al meglio le incantevoli colline toscane, circondati dall’arte e dalla bellezza.

I Tenimenti d’Alessandro ospitano installazioni di importanti artisti internazionali come Giuseppe Gallo, Antony Gormley, Pascale Marthine Tayou, e Daniel Buren, autore della suggestiva fontanafulcro dell’asse visivo nel parco interno al Borgo.

Inoltre, vivendo a Borgo Syrah potrai godere di esclusivi vantaggi.
Nuotare nella splendida piscina situata nel parco del borgo, allenarti nella grande palestra con le migliori attrezzature o rilassarti nell’elegante spa con bagno turco, vasca idromassaggio, docce emozionali, sauna finlandese e cascata di ghiaccio: un centro benessere e fitness di 400 mq in cui potrai trascorrere fantastici momenti insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici.

Scopri le proposte Great Estate di Borgo Syrah

APPARTAMENTO OPALE

Opale è un esclusivo appartamento in stile tipicamente toscano di circa 97 mq, distribuiti su due livelli.

Il piano terra ospita un’accogliente zona living che, in unico ambiente, raccoglie un soggiorno con camino, la cucina e la zona pranzo. Su questo piano c’è anche un bagno di servizio. Salendo al primo piano troviamo due camere da letto matrimoniali, una delle quali con due letti singoli, e un bagno.

Appartamento Opale è circondato da un grazioso giardino privato di 150 mq. recintato da verdi siepi, dispone anche di due posti auto, situati all’ingresso del complesso residenziale.

PORZIONE GIADA

Elegante porzione di casale di circa 214 mq. su tre livelli, con vari accessi al giardino. Il piano sotto strada ospita una grande e luminosa zona living e un bagno con doccia: l’ambiente ideale dove ospitare i tuoi amici. Al piano terra, separato dalla cucina, si apre un accogliente open-space con salone e sala da pranzo con camino, un bagno e una zona lavanderia.

Salendo al primo piano di Porzione Giada troviamo la zona notte, con una camera padronale con bagno en-suite con vasca, un’altra camera matrimoniale e un bagno con doccia.
Oltre alle camere, è presente anche uno studio, particolarmente luminoso e panoramico.

Porzione Giada è impreziosita da un giardino privato di 625 mq, perfetto per pranzi e cena in compagnia dei tuoi cari, o per rilassarti ammirando la splendida piscina condominiale situata proprio in fondo al  giardino.

LOFT SMERALDO

Una dimora elegante comodamente sviluppata su un unico livello, per una superficie complessiva di circa 175 mq.
Si caratterizza per gli spazi ampi e gli ambienti particolarmente ariosi e luminosi, grazie alle varie porte-finestre che si affacciano sul giardino.

Dall’ingresso principale di Loft Smeraldo si entra nella magnifica zona living che ospita il salone con camino e la sala da pranzo; di fronte a quest’ultima c’è la cucina con accesso al grazioso patio esterno.
Le camere da letto sono situate alle estremità: sulla destra c’è la stanza padronale mentre sulla sinistra altre due camere da letto e un altro bagno.

Loft Smeraldo è circondato da un verde e curato giardino ad uso esclusivo di circa 980 mq.

Appartamento Opale, Porzione Giada e Loft Smeraldo, così come tutte le altre proposte Great Estate di Borgo Syrah, godono di tutti gli esclusivi benefit messi a disposizione dal complesso residenziale: la grande piscina condominiale, la moderna palestra e la magnifica SPA. 

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.