The Best Price: sei anni di conferme


The Best Price: sei anni di conferme

Network Great Estate Mag 11, 2023 No Comments

La straordinaria evoluzione del sistema progettato da Great Estate per redigere il migliore scenario valutativo della tua proprietà.

Il sistema valutativo progettato da Great Estate, sviluppato in collaborazione con tre università italiane, aiuta a redigere il miglior scenario valutativo delle proprietà di prestigio, grazie all’inserimento di dati quantitativi e qualitativi che sono poi confrontati, tramite innovativi e testati algoritmi, con proprietà simili nella stessa zona di riferimento.

La mole di dati processati da The Best Price cresce nel tempo grazie al lavoro giornaliero dei professionisti del gruppo, favorendo l’apprendimento delle intelligenze artificiali alla base del sistema e il continuo perfezionamento dei risultati. Più aumenta il lavoro dei professionisti interni attraverso l’acquisizione, la valutazione e la compravendita di proprietà di prestigio, più dati sono forniti al sistema, che diventa di conseguenza sempre più performante.

Le analisi relative alle compravendite del gruppo e alla comparazione con i valori stimati da The Best Price sono redatte ogni anno dall’Ing. Tullio Morandi, responsabile del reparto valutativo di Great Estate dal 2020. Questa comparazione è volta ad estrapolare un dato molto importante, la percentuale di congruità, vale a dire la misura di quanto le stime del sistema si avvicinano al valore vincente sul mercato, quello che corrisponde alle proposte di acquisto andate a buon fine. 

Lo studio condotto sul quinquennio 2016-2020 ha portato ad un risultato eccellente con una percentuale di congruità media del 94,7%. Per scoprire tutti i dettagli di questo studio ti consigliamo la lettura dell’articolo dedicato.

Questo dato è ulteriormente migliorato nel 2022, arrivando a toccare una congruità media del 97,9%.

Oltre a questo potente strumento, unico perché tarato sulla nicchia di mercato specifica delle proprietà di prestigio, Great Estate offre l’esperienza e la professionalità di un reparto valutativo composto da tecnici qualificati come ingegneri e architetti, in grado di redigere completamente o migliorare il risultato di ogni valutazione.

Collaboratori, proprietari e acquirenti hanno quindi la possibilità di ottenere stime la cui accuratezza può variare in base al servizio scelto, da quella più semplice, immediata e automatizzata, a quella più completa che unisce l’utilizzo di The Best Price alla consulenza specializzata.

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.