Vendere o acquistare una proprietà con Great Estate: la scelta migliore


Vendere o acquistare una proprietà con Great Estate: la scelta migliore

Network Great Estate Mag 16, 2023 No Comments

L’analisi condotta da REOPLA, ripresa anche da Il Sole 24, rivela che vendere o acquistare una proprietà avvalendosi della consulenza e mediazione di un’agenzia immobiliare è la scelta migliore e più vantaggiosa.

Stando ai dati emersi da un’indagine svolta da REOPLA, società specializzata in analisi e software per il settore immobiliare, quando si parla di compravendite immobiliari la migliore riuscita la si ottiene affidandosi alle agenzie immobiliari.

I dati parlano chiaro: le agenzie vendono gli immobili in metà tempo rispetto ai privati.

In particolare, nel caso di compravendite gestite direttamente tra privati, il margine di trattativa si attesta al 10,2%.

Diversamente, per le vendite gestite da agenzie, per le quali questo dato si riduce in maniera importante attestandosi mediamente all’8,4%.

Questo dato dimostra che l’efficacia del lavoro svolto dai professionisti del settore immobiliare tutela e garantisce la buona riuscita della trattativa.

Un altro dato importante riguarda la metratura delle proprietà vendute.

Se, da una lato, per superfici inferiori ai 50 mq si registrano il maggior numero di transazioni tra privati, lo studio di REOPLA ha rilevato che per proprietà più ampie, sopra i 145 mq, ci si affida con maggiore fiducia alle agenzie.

Questo dato è ancora più veritiero nel caso di proprietà di prestigio, per le quali le agenzie strutturate come quelle del network Great Estate sono in grado di dispiegare i più efficaci strumenti e strategie di provata validità al fine di garantire la migliore presentazione della proprietà sul mercato di riferimento, solitamente internazionale.

Il network Great Estate, grazie all’esperienza dei professionisti, a una consolidata rete territoriale e strumenti informatici innovativi ed altamente performanti come il sistema valutativo The Best Price, assicura ai venditori il miglior supporto e la più efficace consulenza per la vendita delle proprietà di prestigio in Umbria e Toscana.

Al riguardo ti consigliamo la lettura del nostro recente articolo dedicato agli straordinari risultati ottenuti dal sistema valutativo progettato da Great Estate e sviluppato in collaborazione con tre università italiane, nel quinquennio 2016-2020.

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.