Ripresa del turismo rurale: nuove opportunità di investimento


Ripresa del turismo rurale: nuove opportunità di investimento

Lifestyle Lug 21, 2022 No Comments

La tradizione enogastronomica, la natura incontaminata e la storia dei borghi più antichi tornano in cima alla lista dei desideri, la ripresa del turismo rurale nel centro Italia offre nuove opportunità a chi investe nelle proprietà di prestigio.

Il turismo rurale nelle regioni del centro Italia è nuovamente in crescita, lo dimostrano i rapporti condivisi dalla Camera di Commercio dell’Umbria sui numeri sorprendenti dello scorso anno, che vedono il cuore verde sulla strada della ripresa con segnali incoraggianti sia per la spesa media pro-capite dei turisti, che aumenta da 41,7 a 70,6 euro, che per le presenze, sempre in flessione rispetto al periodo pre-pandemia ma superiori alla media nazionale.

I report Istat sul movimento turistico in Italia dimostrano un primo ritorno della domanda internazionale, da Paesi europei ed extraeuropei,  con una preferenza per le vacanze lunghe e le strutture ricettive extra alberghiere. Dopo l’importante calo del 2020, dall’estate 2021 si tornano a registrare tendenze positive, destinate a crescere ancora.

In previsione di un 2023 estremamente promettente, ti proponiamo esclusive opportunità di investimento, tra le più recenti acquisizioni del nostro network. 

Sogni di aprire la tua struttura ricettiva? 

Tieni d’occhio le proposte Great Estate per trovare la proprietà che ti permetterà di realizzare con successo i tuoi prossimi progetti!

Un B&B per veri wine lovers

La Strada del Castello

Questo casale nella fiorente campagna tra Umbria, Lazio e Toscana è un’ottima soluzione sia per chi cerca una dimora di campagna per la propria famiglia, come anche per la realizzazione di una struttura ricettiva particolare e di nicchia.

Atmosfere da fiaba

Il Castello di Madonna Antonia

Vicino Orvieto e all’antico borgo di confine di Castel Viscardo, questa gemma insolita e preziosa attende di svelare le sue storie e i suoi misteri ai fortunati visitatori. Un’opportunità di investimento unica, con entusiasmanti possibilità di personalizzazione.

Esperienze negli Appennini

Podere Mimosa

Ci spostiamo nelle Marche, nel territorio boscoso di Sassoferrato, per apprezzare una proprietà rustica con una speciale vocazione per l’accoglienza internazionale. L’azienda agricola annessa sorge all’interno di un parco archeologico ed è possibile potenziare l’offerta con numerosi servizi, per vacanze attive a contatto con la natura.

Scegli l’esclusività

Relais San Giacomo

Il fiore all’occhiello delle nostre proposte per investimenti in Umbria è rappresentato dal Relais San Giacomo, una proprietà interamente strutturata per dare inizio ad un’attività ricettiva di sicuro successo. Golf ed equitazione, benessere ed enogastronomia, eventi e cerimonie, un’offerta turistica completa e di altissimo livello nel cuore della Valle Umbra.

 

Fonti:

Camera di Commercio Umbria

Istat

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.