Speciale Giornata della Terra – Le sedi Great Estate nelle destinazioni green d’Italia


Speciale Giornata della Terra – Le sedi Great Estate nelle destinazioni green d’Italia

Lifestyle Apr 29, 2022 No Comments

Il secondo approfondimento dedicato alla Giornata della Terra ti porta alla scoperta delle sedi Great Estate, di cui celebriamo una nuova apertura a Castiglione del Lago. Ti raccontiamo alcune particolarità del territorio in cui potrai trovare alcune delle nostre proposte, un breve viaggio alla scoperta di insolite e meravigliose destinazioni green nel cuore d’Italia.

Le sedi Great Estate si trovano in territori davvero speciali dal punto di vista paesaggistico, ecco alcune curiosità interessanti che riguardano le destinazioni green che abbiamo scelto come “casa” per il nostro network, luoghi incantevoli in cui è possibile trasferirsi e cambiare vita o organizzare vacanze da sogno, nelle nostre esclusive proprietà di prestigio.

Il Lago Trasimeno: uno dei living lakes più premiati d’Italia

Il Lago Trasimeno fa parte del network italiano dei Living Lakes, che promuove la tutela delle risorse idriche nazionali sotto l’egida del Global Nature Fund. Le acque del lago, grazie alla loro ricca varietà di flora e fauna, sono considerate a livello mondiale un esempio di biodiversità e salubrità ambientale, le sue spiagge e i suoi borghi hanno ricevuto numerosi riconoscimenti ufficiali come la Bandiera Arancione per la bellezza dei borghi, le Vele di Legambiente e la Bandiera Blu per la balneazione.

Le proposte Great Estate dalla sede di Castiglione del Lago

La Terrazza Sul Trasimeno
Passignano Sul Trasimeno, Perugia

La Panoramica Sul Lago
Lisciano Niccone,
Perugia

Il Tipico Casale Umbro
Passignano Sul Trasimeno, Perugia


Orvieto, il borgo da gustare a km0

Orvieto, uno dei borghi di confine dell’Umbria, da anni si distingue come meta preferita per gli amanti del buon vivere, specialmente dal punto di vista della cucina. Tra le patrie del movimento Slow Food, la città sulla rupe propone una ricca offerta gastronomica di prelibatezze a km 0, per esperienze gourmet che sono anche all’insegna della salute e della sostenibilità.

Le proposte Great Estate dalla sede di Orvieto

Casa Raffaella
Orvieto, Terni

La Capriata Tartufata
Fabro, Terni

La Melodia
Orvieto, Terni


San Casciano dei Bagni, le terme e la bellezza delle crete toscane

La risorsa più preziosa di questa magica area della Toscana del Sud è la terra, un tesoro nascosto tra le celebri colline ondulate del paesaggio senese. Dal suolo ricco di elementi preziosi per la vita e per l’agricoltura, derivano anche le proprietà curative delle acque termali di San Casciano dei Bagni, da sempre una meta amatissima per il turismo termale ma anche uno dei Borghi Più Belli d’Italia, da visitare in tutta calma e relax in qualsiasi momento dell’anno.

Le proposte Great Estate dalla sede di San Casciano Dei Bagni

Il Giardino Segreto
San Casciano Dei Bagni, Siena

Cetona Country Chic
San Casciano Dei Bagni, Siena

Il Poggio Degli Ulivi
Cetona, Siena


Rasiglia, il villaggio dei torrenti e delle cascate

Un piccolo paese immerso nei boschi, un’oasi di fresco e benessere per gli escursionisti che si addentrano in profondità nel cuore dell’Umbria, Rasiglia ha il fascino unico di una Venezia in miniatura, più selvaggia e percorsa in ogni angolo da torrenti e piccole cascate naturali, alle quali l’urbanistica di stampo medievale si è adattata con straordinaria armonia. Di recente, questo borgo dell’Umbria è stato “scoperto” e ogni anno accoglie centinaia di turisti, ma le acque che l’hanno reso famoso restano limpide e pulite.

Le proposte Great Estate dalla sede di Spoleto

Casa Rocco
Cannara, Perugia

Casale Dell’Arte
Gualdo Tadino, Perugia

La Santolina
Gualdo Cattaneo, Perugia


L’oasi dei fenicotteri di Orbetello

Quando pensiamo all’Argentario, pensiamo alle splendide spiagge e alla natura incontaminata, ma c’è ancora molto da scoprire di questa particolare zona marittima della Toscana. Una delle prime oasi WWF mai sorte in Italia si trova proprio a Orbetello ed è deputata alla protezione della zona paludosa in cui transitano centinaia di specie, anche rare, di uccelli migratori, tra cui i celebri fenicotteri rosa. L’Argentario è anche molto attivo nella tutela ambientale con la promozione di ambiziosi progetti green, tra cui ricordiamo la mobilità sostenibile e la pulizia dei fondali.

Le proposte Great Estate dalla sede dell’Argentario

Villa Lagoon Argentario
Monte Argentario, Grosseto

Villa Paradiso
Monte Argentario, Grosseto

Villa Bay
Monte Argentario, Grosseto

Dal Trasimeno ai dintorni di Spoleto, da Orvieto a San Casciano Dei Bagni, fino ad arrivare alle coste dell’Argentario … queste sono solo alcune delle esclusive location che ospitano prestigiose proprietà firmate Great Estate.
Per scoprirle tutte visita il nostro sito greatestate.it

ARTICOLI CONSIGLIATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.