Tenuta Chianti Classico Con Vista Su Siena: il meglio della Toscana 


Tenuta Chianti Classico Con Vista Su Siena: il meglio della Toscana 

In Vendita Lug 12, 2022 No Comments

Un piccolo borgo incastonato nelle colline del Chianti Classico che unisce una location unica alla tradizione e alla produzione di ottimi vini

Sogni di vivere o di investire in una esclusiva proprietà nelle campagne senesi, circondata dai magnifici vigneti del Chianti Classico?

Oggi il tuo sogno può diventare realtà con “Tenuta Chianti Classico Con Vista Su Siena”, un’eccezionale proprietà abbarbicata sulla cima di una collina che domina dolcemente la campagna senese e il centro storico della città.

Questa esclusiva tenuta regala la sensazione di trovarsi in un piccolo e grazioso borgo, formato da numerosi edifici in pietra: l’affascinante casa padronale, 5 appartamenti attualmente destinati alla ricettività, vari annessi agricoli, magazzini, depositi, una cantina e un’area dedicata alla degustazione e alla vendita diretta dei vini prodotti.


Il tutto circondato da un rigoglioso parco con svariate piante ad alto fusto e secolari, piscina panoramica, e da circa 46 ha. di terreno agricolo: circa 3,8 adibiti a vigneto in produzione (2,4 ha. di Chianti Classico e 1,4 ha. di IGT Toscano), e i restanti a bosco, uliveto, e seminativo.

LA CASA PADRONALE

La casa padronale rivela i tipici tratti degli edifici della campagna senese e toscana in generale. Esternamente è in pietra a vista, la stessa che ritroviamo in molte pavimentazioni sia della casa principale che degli altri edifici.

Gli ambienti interni sono caldi, accoglienti e dallo stile tradizionale, grazie ai pavimenti in cotto, alle travi in legno scuro, gli archi in mattoni e i caratteristici caminetti in travertino.

Le zone esterne sono arricchite da angoli verdi ornati di fiori, piccoli stagni e muretti in pietra.

I VIGNETI E L’AZIENDA VINICOLA

“Tenuta Chianti Classico Con Vista Su Siena” è magnificamente circondata da circa 46 ettari di terreni che formano un corpo unico intorno agli edifici. Oltre a bosco, uliveto, e seminativo questa straordinaria proprietà offre circa 3,8 ettari di vigneto in produzione: 2,4 di Chianti Classico e 1,4 di IGT Toscano.

“Tenuta Chianti Classico Con Vista Su Siena” ti offre un’interessantissima opportunità: dedicarti alla produzione e la vendita diretta di vini di eccellente qualità, attività già ottimamente intraprese dall’attuale proprietario.

LA LOCATION

La location di “Tenuta Chianti Classico Con Vista Su Siena” è senza dubbio quel plus che la rende praticamente unica.
Ci troviamo a soli 8 chilometri da Siena. Il territorio è quello del Chianti Classico, la zona del Chianti situata tra Firenze e Siena più ricca di storia e in grado di regalare alcuni tra i panorami più suggestivi al mondo.

Tra i Comuni senesi del Chianti Classico c’è anche quello di Castelnuovo Berardenga, ed è proprio qui che si trova la “Tenuta Chianti Classico Con Vista Su Siena”.

Posta su di una sommità che si affaccia sulle colline che circondano la città di Siena, non solo regala una straordinaria vista panoramica sulla campagna e sul centro storico della città toscana, ma anche quiete e riservatezza.

Se hai sempre sognato di acquistare una proprietà davvero esclusiva nel Chianti, dove rilassarti, goderti la straordinaria campagna toscana e, perché no, coltivare la tua passione per la produzione di grandi vini, cogli al volo la nostra opportunità!

Consulta il nostro sito o chiama la nostra sede centrale per ricevere maggiori informazioni su

“Tenuta Chianti Classico Con Vista Su Siena”.

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!