Una perfetta unione tra stile tradizionale umbro ed eccellenti finiture: Podere Colonna


Una perfetta unione tra stile tradizionale umbro ed eccellenti finiture: Podere Colonna

Case di campagna , In Vendita Giu 05, 2018 No Comments
Nel cuore verde d’Italia vi portiamo alla scoperta una tipica dimora umbra, posta sulla cima di un colle che domina una natura verde e rigogliosa

In Umbria, a San Venanzo, in provincia di Terni, scorgiamo sulla cima di un colle a circa 500 metri s.l.m, “Podere Colonna”: prestigiosa proprietà e perfetta residenza di campagna, circondata da ben 15 ettari di terreno, tra i quali anche un vitigno e circa oltre 300 piante di olivo, entrambi in produzione.
Immersi in una location veramente unica possiamo ammirare una natura sempre verde e rigogliosa, e godere di un’aria pura; inoltre, percorrendo pochi chilometri, raggiungiamo importanti località umbre come Todi, Orvieto, Perugia e Città Della Pieve.
Protagonisti assoluti di “Podere Colonna” sono due splendidi casali dal marcato sapore storico. Risalenti entrambi al 1570, sono stati ristrutturati con attenzione e dedizione, dando vita ad una dimora di estremamente confortevole e raffinata, di grande impatto e fascino.

Il casale padronale è quello più importante: colpisce infatti per gli ambienti molto ampi e dai grandi volumi, che permettono alla luce di diffondersi ed illuminare ogni angolo. Il salone al piano terra, con elegante termo-camino di design, e la sala da pranzo di oltre 70 mq con spettacolari vetrate panoramiche, ne sono un esempio. Le rifiniture di entrambi i casali confermano poi l’incanto di “Podere Colonna”: porte esterne e inferriate in ferro battuto artigianale, solai con travi a vista di rovere decapate e sbiancate, porte interne in legno di noce massello con maniglie in ferro; infine eleganti pavimenti in parquet a listoni e in grès effetto cotto.

Se lasciamo i casali e ci spostiamo all’esterno veniamo avvolti dallo splendido e curatissimo giardino: qui una magnifica piscina terrazzata e lastricata in pietra e travertino vi permetterà di “vivervi” “Podere Colonna” anche nella piacevoli giornate estive (clicca qui per leggere la scheda completa della proprietà)

Immergetevi nella splendida location di “Podere Colonna”. E’ la proprietà ideale per chi, come voi, desidera acquistare una proprietà unica e farne la propria dimora privata, magari con azienda agricola familiare, oppure una prestigiosa sede di rappresentanza. Contattate subito la nostra sede centrale oppure consultate il nostro sito

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.