Spoleto, Città Della Pieve e Foligno: scopri con noi tre esclusive proprietà situate nel cuore storico di queste note località dell’Umbria.
L’ATTICO
Estremamente luminoso e panoramico, L’Attico offre una vista unica sul centro storico di Spoleto e sulle verdi colline circostanti. Unica delle 4 altane della città con ascensore, si affaccia sul centralissimo Corso Mazzini e misura una superficie di circa 40 mq: uno spazio contenuto sapientemente sfruttato per godere a pieno della luce in ogni momento della giornata.
L’alto soffitto con capriate in legno e pianelle in cotto, il raffinato pavimento in legno a quadrotte e la mobilia di ispirazione classica, accentuano l’importanza della proprieta’ e del palazzo che la accoglie. Inoltre, la parete di fondo ospita un letto estraibile: una soluzione salvaspazio perfettamente armonizzata con lo stile della casa.
La graziosa cucina di L’Attico rappresenta un perfetto esempio di recupero della tradizione, dove il lavello e il piano cottura sono stati incastonati sopra un’antica madia in legno, utilizzata in passato per impastare, lievitare e conservare il pane.
IL GIARDINO D’ESTATE NEL BORGO
Vivere il centro storico di Città Della Pieve senza rinunciare alla massima privacy. Questa è l’opportunità che ti offre Il Giardino D’Estate Nel Borgo, un’esclusiva dimora di circa 480 mq distribuiti su quattro livelli, impreziosita da un esclusivo giardino, situata a pochi passi dal cuore pulsante del noto borgo umbro.
Il cotto artigianale tipico di questa parte dell’Umbria al confine con la Toscana ha un colore intenso e vibrante. Lo vediamo nella bella parete di fondo con mattoni a vista, come pure nel soffitto e nel pavimento dell’affascinante zona living. Pezzo forte dell’ambiente, collegato con il giardino attraverso le belle porte finestre ad arco, è l’importante camino in travertino con fregi dal sapore classico.
Fiore all’occhiello di questa esclusiva dimora è il suo stupendo giardino privato. Un patio pavimentato, in cui trovarsi per mangiare all’aperto, e poi una pergola in legno e sedute per godere del fresco: fra vasi in terracotta con calle ed ortensie, arbusti e rampicanti, glicine, gelsomino, ogni stagione riserva sempre un susseguirsi di colori e profumi.
VISTA SUL DUOMO
Un connubio riuscito fra tradizione e design contemporaneo caratterizza questo splendido appartamento di circa 350 mq situato al piano secondo di Palazzo Della Zecca, ad un passo da piazza della Repubblica nel centro di Foligno.
Cuore pulsante è il soggiorno, con il pavimento in cotto cinquecentesco e il soffitto in legno e cotto, sotto cui emerge il soppalco, con il suo andamento sinuoso, accessibile tramite una moderna scala in acciaio. Particolare anche l’illuminazione del living, dal tocco moderno, in perfetta armonia con gli arredi scelti.
Dalla terrazza, un vero gioiello affacciato sui tetti della città, si gode di una vista unica sulla Cattedrale di San Feliciano e in particolare sul mosaico raffigurante “Cristo in Trono”, San Feliciano e Messalina (protettori della città) e papa Leone XIII (committente dell’opera). Accanto, il palazzo comunale e gli altri antichi edifici di Piazza della Repubblica.