Le vendite di fine anno di Great Estate: “Podere Casetta”


Le vendite di fine anno di Great Estate: “Podere Casetta”

Qui Agenti , Vendute Gen 29, 2021 No Comments
Tra le vendite ufficializzate da Great Estate durante il dicembre 2020 vi è anche quella dello splendido “Podere Casetta”, acquistato da una coppia proveniente da Milano, della cui gestione si è occupata la nostra Caterina Caloni.
Abbiamo raccolto le sue impressioni in merito

“Podere Casetta” si trova al confine tra la Toscana e il Lazio.
A soli 15 minuti dalle rinomate Terme di San Casciano Dei Bagni, questa incantevole proprietà è avvolta nel meraviglioso paesaggio circostante: la location è appartata e magnificamente panoramica, a pochi passi dall’affascinante Val D’Orcia e dalle sue località maggiormente conosciute come Montalcino, Pienza e Radicofani.

Il casale principale di “Podere Casetta” rappresenta il magnifico risultato di un’accurata ristrutturazione che ha saputo conservare lo stile originario dell’antico rudere preesistente. Tutto intorno, un fantastico e curato parco, con un bellissimo oliveto e una graziosa piscina (clicca qui per scoprire la proprietà).

Questa affascinante proprietà dallo scorso 29 dicembre è ufficialmente divenuta la residenza di campagna di una coppia proveniente da Milano.

La trattativa per la sua compravendita ha visto impegnati i due consulenti G.E. Giacomo Buonavita, che ha gestito la parte venditrice, e Caterina Caloni, che invece si è occupata di quella acquirente.

Abbiamo incontrato Caterina per raccogliere le sue impressioni in merito a questo suo recente successo.  

I clienti che hanno acquistato Podere Casetta, sono una coppia proveniente da Milano, Maria Paola e Adriano. Possiedono un appartamento in centro città.

Ci hanno contattato per la prima volta in pieno lockdown, nel marzo del 2020, tramite il nostro sito: volevano maggiori informazioni proprio su “Podere Casetta”.
Successivamente, siamo rimasti in costante contatto ed io gli ho proposto altre proprietà potenzialmente di loro interesse.

A maggio, una volta riaperti i confini regionali, ci siamo prontamente organizzati per visionare “Podere Casetta”.

Ci tengo a sottolineare che quello di maggio è stato il primo ed unico sopralluogo presso il podere: infatti, a loro è decisamente piaciuto sin da subito, in quanto perfettamente in linea con le loro aspettative!

Al riguardo,
sono stati determinanti i
servizi di presentazione delle proprietà
offerti da Great Estate, in particolare
il video realizzato con Drone
e il servizio fotografico professionale:

grazie ad essi, nel momento in cui i miei clienti hanno visitato di persona “Podere Casetta”, lo hanno trovato perfettamente corrispondente alla proprietà che avevano precedente visto nelle foto e nel video.

Per questo, vorrei rivolgere i miei complimenti
a Ludovico Pinzi, il nostro esperto dronista, e
Silvia Piovanello
, la nostra fotografa:
due grandi professionisti che in molti ci invidiano!

Il giorno successivo alla visita di “Podere Casetta”, ho accompagnato Maria Paola e Adriano a visitare le altre proprietà proposte loro durante il lockdown.
Dopodiché, loro sono rientrati a Milano e, nel giro di pochi giorni, mi hanno comunicato di voler presentare una proposta d’acquisto per “Podere Casetta”.

“Podere Casetta” rappresentava esattamente
la loro proprietà ideale, quella che stavano cercando.

In particolare, li ha colpiti la sua location ed il contesto circostante. Infatti, il casale si trova in una zona particolarmente appartata; inoltre, è circondato da un contesto paesaggistico indubbiamente incantevole!

Maria Paola e Adriano hanno trascorso a “Podere Casetta” le festività natalizie con grande entusiasmo!
La loro intenzione è quella di trasferirsi definitivamente nella loro dimora di campagna, non appena ne avranno la possibilità!

Per quello che riguarda lo svolgimento della trattativa, nel suo corso è emersa qualche piccola difformità urbanistica, tuttavia sanata con successo in breve tempo. Inoltre, abbiamo dovuto attendere i tempi necessari affinché i miei clienti ottenessero il mutuo.
Trattandosi poi di persone molto attente ad ogni aspetto ed ad ogni particolare, è stato necessario redigere e correggere la proposta più volte.

Al riguardo,
vorrei ringraziare il mio collega Giacomo Buonavita, che ha gestito la parte venditrice.
I miei clienti hanno elogiato la sua professionalità:
il suo ruolo e il suo operato sono stati come sempre impeccabili!

Sono particolarmente soddisfatta di questa vendita!
Ho avuto a che fare con persone molto serie, nonché fortemente determinate in merito alla proprietà che volevano acquistare:

Hanno realizzato il loro “sogno immobiliare”
nei tempi e modi previsti!

La loro meticolosità è stata soddisfatta!

Caterina Caloni

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.