Dicembre d’oro per Great Estate: ufficializzate ben 8 vendite


Dicembre d’oro per Great Estate: ufficializzate ben 8 vendite

Traguardi , Vendute Gen 22, 2021 No Comments

A dicembre 2020 Great Estate ha festeggiato l’ufficializzazione di ben OTTO vendite, SETTE delle quali a ridosso del Natale.
Scopriamole insieme!

L’ultimo mese dell’anno il gruppo Great Estate si è visto impegnato nella ufficializzazione di ben otto compravendite.
Vediamole nel dettaglio.

Grazie al lavoro svolto dal nostro C.E.O. Stefano Petri e Valter Luciani, che hanno gestito la parte venditrice, e a quello di Nicolò Cordone, consulente di parte acquirente, dallo scorso 3 dicembre una coppia inglese è la nuova proprietaria de “La Sosta Nella Natura”.
Si tratta di una graziosa ed indipendente porzione di casale situata sulla sommità di una collina, nei pressi del borgo umbro di Parrano, circondata da un rigoglioso parco ricco di vegetazione.

Proseguiamo poi con la deliziosa proprietà conosciuta come “Margherita e Gelsomino”: un piccolo e grazioso casale situato all’interno di un caratteristico borgo a pochi chilometri da Cetona, in Toscana, immerso nel verde ma al contempo vicinissimo a tutti i servizi essenziali. Il 16 dicembre è stato firmato il relativo rogito notarile di compravendita: questo casale è stato acquistato da una coppia italiana di Roma grazie al lavoro e alla professionalità del nostro consulente Roberto Biggera che ha ottimamente gestito sia la parte venditrice che quella acquirente.

Il 16 dicembre è stato anche il giorno della stipula del rogito del favoloso casale “C’era Una Volta”, situato in una delle location più affascinanti della Toscana: la Val D’Orcia. Contornato dalle dolci colline e dai fantastici vigneti situati tra i borghi di Pienza e Montepulciano, questa proprietà è in una posizione straordinariamente aperta e panoramica. Una vendita realizzata dalla vincente collaborazione tra i professionisti di Rolling Hills (agenzia partner del gruppo G.E.), che hanno gestito la parte venditrice, e Nadia Aron, responsabile per Great Estate della gestione del mercato acquirente tedesco, nonché titolare di Italia Immobilien, che invece si è occupata degli acquirenti: Britta e Michael, una coppia proveniente da Düsseldorf.

Ed arriviamo al 18 dicembre, giorno dell’ufficializzazione della compravendita di un meraviglioso casale di campagna situato nel comune di Acquasparta, in Umbria. Si tratta di un’antica proprietà risalente al ‘300, sapientemente ristrutturata. Oltre al parco e alla stupenda piscina a sfioro, lascia sbalorditi la sua location, con una vista a 360 gradi sulle incantevoli colline circostanti. Questo prestigioso casale è la nuova residenza umbra di una signora tedesca. La trattativa per l’acquisto è stata egregiamente gestita dal C.E.O. del nostro gruppo Stefano Petri, che in questa vendita ha vestito anche i panni di consulente di parte venditrice, e Nadia Aron.

Altra vendita di fine anno è stata quella di “Villa Castellare”, un’interessante proprietà vicina al centro storico di Monte San Savino, raggiungibile comodamente a piedi, e con una magnifica vista sullo stesso. Questa proprietà lo scorso 19 dicembre è stata ufficialmente acquistata da un cliente inglese gestito dal giovane consulente Nicolò Cordone. Quanto alla parte venditrice, la gestione è stata condotta dal nostro consulente Tommaso Liscaio.

Ci avviciniamo al Natale e il 22 dicembre Great Estate vende ufficialmente “Podere I Caselli”. Nel cuore delle crete senesi e nei pressi di alcune tra le più famose località della Val D’Orcia, questo casale è circondato da uno stupendo parco con piscina a sfioro, uliveto e laghetto, in una location di assoluta privacy che regala uno straordinario panorama. Insomma, una proprietà magnifica acquistata da coppia americana attualmente residente in Svizzera. Merito dell’egregio lavoro di squadra svolto dai professionisti di Rolling Hills, consulenti di parte venditrice, e Roberto Biggera, che invece ha supportato la parte acquirente.

Il 2020 si chiude per il nostro gruppo con l’ufficializzazione di altre due vendite, avvenuta entrambe il 29 dicembre:

“Podere Casetta”, magnifico casale in stile tipicamente toscano situato nei pressi della stazione termale di San Casciano Dei Bagni, in posizione aperta e favolosamente panoramica, acquistato da una coppia di Milano, grazie allo splendido lavoro svolto da nostri consulenti Caterina Caloni, che ha gestito la parte acquirente, e Giacomo Buonavita (leggi qui la sua intervista), che invece ha assistito quella venditrice (presto potrai leggere l’intervista dell’ex proprietaria).

“Podere Monteverde”, un affascinante casale di nuova costruzione dai colori vivaci ed accattivanti, situato nei pressi di Otricoli, in Umbria. Totalmente immerso nella rigogliosa natura di una zona di ripopolamento e riserva, “Podere Monteverde” regala una fantastica vista sulle campagne circostanti. Questa importante vendita è il risultato dell’impegno e del lavoro profusi dalla consulente Suzanne Van Ravenstein, che ha seguito la parte venditrice, e da Nadia Aron, che invece ha gestito gli acquirenti, Horst e Christina, coppia provenienti da Monaco.



Abbiamo deciso di raccontarti queste otto vendite ufficializzate nel mese di dicembre non solo per
condividere con te la nostra grande soddisfazione,
ma anche perché le stesse ci
offrono lo spunto per importanti riflessioni
in merito alla potenza e all’efficacia degli strumenti,
dei servizi e, più in generale della metodologia di lavoro del gruppo Great Estate.

Tra questi, il nostro software interno
The Best Price.

Vuoi scoprire le nostre riflessioni in merito?
Potrai leggerle presto continuando a seguire il nostro Magazine
!

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.