Great Estate ha festeggiato l’ultimo dell’anno a Todi


Great Estate ha festeggiato l’ultimo dell’anno a Todi

Rubrica di Stefano , Traguardi , Vendute Apr 17, 2018 1 Comment
Il 31 Dicembre 2017 il team guidato da Stefano Petri ha chiuso un’altra importante trattativa immobiliare per uno splendido Casale a Todi. I Commenti e riflessioni del CEO del nostro gruppo

Si dice che…..“chi inizia bene l’anno farà bene per tutto l’anno”…… questa è la nostra certezza.

Il 31 dicembre 2017, abbiamo infatti concluso un’importante trattativa per un bellissimo casale a Todi: “Casale San Giorgio”. Vi avevamo già parlato di questa splendida proprietà in un articolo del nostro Magazine, che vi invito a leggere.

“Casale San Giorgio” unisce all’incantevole location, che consente una vista mozzafiato sulla vallata e sulla città di Todi, l’eleganza e la raffinatezza che contraddistinguono l’antico casale recentemente ristrutturato.

Un’immagine di casale San Giorgio 

Questa proprietà fu acquisita dal nostro gruppo circa tre anni fa. Il prezzo inizialmente richiesto dalla proprietaria era di circa 1.4 milioni di euro. Già all’epoca, Carla Caselli, la nostra agente immobiliare responsabile della gestione della parte venditrice, suggerì alla stessa di adeguare il prezzo di richiesta alla nostra valutazione, che allora stimammo intorno ai 950.000 euro. Tuttavia la proprietaria non era ancora pronta per compiere questo passo.
Per noi, questa situazione è abbastanza usuale: infatti si ripresenta costantemente nel 90% dei casi di acquisizione delle proprietà. E’ anche per questo motivo che abbiamo creato “The Best Price”: il nostro innovativo software ci permette, tra l’altro, anche di far comprendere meglio ai clienti venditori il reale valore di mercato delle loro proprietà.
Nel caso specifico di “Casale San Giorgio” purtroppo, abbiamo dovuto attendere circa due anni per giungere all’adeguamento del suo prezzo ai valori di mercato: nella pratica sono stati due anni persi, anche se poi alla fine, grazie alla nostra agente Suzanne Van Ravenstein, abbiamo individuato i giusti clienti acquirenti, che hanno sottoscritto una proposta d’acquisto a 900.000 euro. E’ così che il 1° gennaio 2018 abbiamo incontrato presso la sede Great Estate di Spoleto la proprietaria di “Casale San Giorgio”, per sottoporle la proposta d’acquisto sottoscritta dagli acquirenti Belgi. La trattativa è stata complessa ma, in questo, come in tutti gli altri successi che con orgoglio abbiamo ottenuto, l’unione e la stretta collaborazione tra i professionisti che gestiscono i vari clienti, è stata davvero esemplare e ci ha permesso di conquistare la vendita.


Come sempre è stata una grandissima soddisfazione tagliare questo ennesimo traguardo con un gruppo così diverso di professionisti; gruppo che proprio in questa diversità, trova proprio la sua complementarietà e la sua forza.
Un efficiente ed efficace metodo di lavoro, un’indubbia visibilità, una costante voglia di crescere e di imparare sempre più, uniti ad un grande spirito di gruppo: queste sono solo alcune delle basi e delle qualità più importanti del team che ho l’onore di guidare verso il raggiungimento di sempre maggiori risultati.

Solo un grande gioco di squadra porta a grandi risultati.
Stefano Petri
Condividi su:

Press Office

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.