Come vendere una villa sul lago Trasimeno in soli nove mesi!


Come vendere una villa sul lago Trasimeno in soli nove mesi!

Network Great Estate Ago 24, 2016 No Comments
Great Estate è, di nuovo, riuscita a vendere in tempo record una bellissima villa a clienti italo-cinesi. La splendida vista sul Lago Trasimeno ha, ancora una volta, catturato l’attenzione dei clienti internazionali, e il Gruppo ha saputo darle la giusta visibilità.
Il mercato internazionale, nonostante il momento storico particolare, non si ferma con Great Estate.

Great Estate ha appena concluso un’altra importante trattativa: una prestigiosa villa situata nel Comune di Tuoro sul Trasimeno (PG) con una vista lago a dir poco stupenda è stata venduta ad acquirenti italo-cinesi residenti a Londra.

La villa, di recente costruzione, si estende su una superficie di circa 170 mq sviluppati su due piani ed è dotata di un grazioso giardino con piscina.

È stata acquisita nel database di Great Estate Immobiliare soltanto nell’ottobre 2015. In soli nove mesi siamo riusciti a trovare il giusto cliente internazionale.

La cliente venditrice ha conferito al Gruppo un mandato di vendita in esclusiva condiviso ed ha condiviso il Piano Marketing Silver. Non solo: ha accettato insieme a Great Estate la valutazione dell’immobile effettuata con “The Best Price”. Stiamo parlando del nuovissimo sistema informatico ideato dal Gruppo insieme ad una società informatica che si occupa di analisi geo-localizzate ed a tre università italiane, che permette di ottenere stime e valutazioni di qualsiasi immobile, trasparenti ed al giusto valore di mercato.

La discrasia tra il valore stimato da “The Best Price” e il prezzo della vendita è stata appena del 5%.

Ciò dimostra quanto sia fondamentale assegnare un valore equo all’immobile per raggiungere l’obiettivo della vendita. E ciò con Great Estate diventa realtà!

Il costante investimento di Great Estate in marketing, la continua promozione degli immobili acquisiti nei circuiti nazionali ed internazionali più famosi al mondo e la possibilità di testare la reale efficacia del piano marketing condiviso con il cliente attraverso un sistema di statistiche online che Great Estate mette a disposizione, sono alcuni dei principali aspetti che hanno portato alla vendita di questa splendida villa in così poco tempo.

In meno di un anno la pagina dell’immobile sul sito greatestate.it ha avuto 1.129 visualizzazioni, di cui la prima metà di provenienza italiana, l’altra metà internazionale. Non a caso il 9% di questa fetta di visitatori proviene dal Regno Unito, ove gli acquirenti della villa hanno la loro residenza.

In soli nove mesi tutti gli operatori di Great Estate hanno inviato la brochure di questa villa a ben 739 clienti del gruppo, risposto ad 11 richieste specifiche e effettuato 4 sopralluoghi. Un lavoro a dir poco sorprendente se solo si considera il momento storico che sta attraversando il mondo immobiliare. Ma con Great Estate questo non conta, perché affidarsi al Gruppo significa riuscire a valorizzare al meglio l’immobile per saper trovare il giusto cliente al momento più opportuno.

Gli acquirenti italo-cinesi hanno conosciuto Great Estate soltanto sei mesi fa e attraverso il portale internazionale hanno avuto la possibilità di soggiornare alcuni giorni nella villa sul lago Trasimeno, per “provare” cosa significa abitare in un luogo così incantevole.

Questa è proprio la tendenza dell’ultimo momento: affitto in prova, rent to buy.. ..sono alcune delle formule più richieste dagli acquirenti internazionali. La proprietaria si è mostrata assolutamente disponibile in ciò e, grazie alla collaborazione con Great Estate, è stato possibile effettuare tutti i sopralluoghi necessari per soddisfare le richieste dei clienti e rispondere alle loro domande, talvolta anche ad alto tasso di tecnicità. E ciò è stato possibile grazie alla professionalità e al know how di tutti gli esperti del Gruppo.

Le trattative sono iniziate nel mese di Giugno 2016 e Great Estate è stata sempre a fianco dei clienti acquirenti e venditori. Dalla predisposizione della bozza di preliminare redatta dal consulente legale interno al Gruppo, alla sua esplicazione punto per punto (non bisogna dimenticare la difficoltà che un cliente internazionale può incontrare, all’arrivo in Italia, nel comprendere il nostro sistema burocratico), alla raccolta e predisposizione di tutti i documenti tecnici inerenti la proprietà e messi a disposizione del cliente acquirente fin dai primi momenti della trattativa.

Great Estate, insomma, non lascia mai “solo” il cliente, ma cura il rapporto con Lui, cerca di soddisfare le sue richieste e le sue esigenze sempre al meglio, fin dai primi contatti, al momento del rogito notarile e perfino dopo di esso, grazie alle relationships con i partners affiliati al gruppo che mettono a disposizione del nuovo proprietario tutte le loro competenze tecniche.

Si tratta di un’assistenza step by step che Great Estate sa garantire!

Condividi su:

Burani Melania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.