Un altro bellissimo casale in Toscana venduto dal nostro Gruppo


Un altro bellissimo casale in Toscana venduto dal nostro Gruppo

Network Great Estate Ott 13, 2016 No Comments
Uno splendido casale immerso nella campagna toscana è stato da poco acquistato da clienti internazionali. Tommaso Liscaio, il professionista che ha seguito gli acquirenti, ci racconta la vendita.

Ciao Tommaso, hai da poco concluso un’importante compravendita di uno splendido casale nella campagna Toscana, tra Chiusi e Cetona, in collaborazione con Great Estate: cosa puoi raccontarci in merito?

Ciao a tutti. Sì, abbiamo concluso la vendita grazie anche alla collaborazione di Giacomo Buonavita, l’agente immobiliare che ha seguito i clienti venditori.

Originariamente la proprietà posta in vendita era costituita dal casale circondato da otto ettari di un bellissimo vigneto. Sicuramente si trattava di un ottimo investimento ma, forse, troppo impegnativo per chi è alla ricerca di una seconda casa per le vacanze o per metterla a reddito per gli affitti turistici.

Così, dopo un primo periodo in cui la proprietà non ha ottenuto il successo che meritava, Giacomo ha avuto la brillante idea di proporre in vendita l’immobile separatamente dai terreni.

Da quanto tempo gestisci questi clienti? Da quale canale pubblicitario arrivano?

I primi contatti con i clienti acquirenti risalgono a Novembre 2015. Credo abbiano utilizzato il nostro sito internet, www.greatestate.it, per contattarci.

Da dove provengono? Quali sono state le loro richieste?

La coppia è abbastanza “internazionale”, direi: lei è originaria di Milano, lui dell’Inghilterra.
In questo momento, entrambi risiedono a Shanghai.

Erano alla ricerca di un casale tipicamente tosco-umbro: pietre, mattoni, verde lussureggiante nei dintorni. Volevano una discreta privacy per il loro casale, senza allontanarsi troppo dai servizi.

Avevano richiesto anche la piscina e una piccola corte attorno alla proprietà.

Hanno fatto sopralluoghi in molti casali prima di scoprire “Il Casale delle Vigne”? È stata una scelta più o meno semplice?

In due giorni siamo riusciti ad organizzare ben sette sopralluoghi, tra l’Umbria e la Toscana.

Alla fine la scelta si è concentrata tra il casale che hanno, effettivamente, acquistato e un altro che si trova in Umbria.

Hanno preferito la Toscana perché più appetibile per il mercato degli affitti turistici: questo lo scopo ultimo del loro investimento.

Quale è stata la loro prima reazione quando hanno visitato la proprietà?

I clienti hanno avuto subito un’ottima impressione: la sera stessa abbiamo redatto una proposta d’acquisto e organizzato un colloquio con un’agenzia che si occupa di affitti turistici.

Quali sono le attrattive per una residenza in questa zona della Toscana?

La zona che si estende da Chiusi a Cetona e, in generale, tutta la Valdichiana è, certamente, un’ottima location per investire su immobili da adibire a strutture ricettive, oltre che per fissare la propria dimora per le vacanze personali.

La privacy che si può trovare in questi casali immersi nella campagna e, allo stesso tempo, la loro relativa vicinanza alla rete autostradale e a quella ferroviaria sono caratteristiche che rendono molto appetibili le proprietà qui presenti.

Per non dimenticare le splendide città di Siena, Montalcino, Montepulciano, Pienza che si possono facilmente raggiungere da queste zone.

Il Gruppo Great Estate ha un’ottima visibilità a livello internazionale. Quali pensi che siano le ragioni di questo successo?

L’investimento in marketing di Great Estate è, senza dubbio, la prima ragione di questi ottimi risultati.

Il lavoro che, ogni giorno, svolgono i professionisti del Gruppo è l’altro aspetto fondamentale. L’ufficio stampa e l’attività, continua, con i portali nazionali e internazionali più autorevoli del mondo immobiliare permettono di avere tutta questa visibilità.

Condividi su:

Burani Melania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.