Eccezionale Meeting del Gruppo Great Estate in Toscana


Eccezionale Meeting del Gruppo Great Estate in Toscana

Network Great Estate Nov 14, 2016 No Comments
Si è da poco concluso il meeting organizzato in Toscana, nella sede senese del Gruppo Great Estate, a San Casciano dei Bagni, alla presenza delle Agenzie Immobiliari dislocate su tutto il territorio nazionale e che fanno parte di questo Network.

La riunione è stato un vero successo: rappresentanti del Gruppo per le regioni del Piemonte, della Toscana, dell’Umbria, della Sardegna, del Lazio, della Puglia e, non per ultimo, della Sicilia, insieme a professionisti esterni appartenenti al mondo giuridico, a quello finanziario e alla consulenza aziendale per la formazione del personale sono stati i protagonisti di questo meeting senza precedenti.

Le novità che sono state presentate in questa sede sono davvero sorprendenti e, presto, queste non saranno soltanto progetti da presentare, ma vere realtà aziendali: per l’esattezza, molte di queste novità già lo sono e il meeting è stato solo l’occasione per confermarne la portata.

La prima grande novità riguarda il nuovo sito internet di Great Estate, brillante, dinamico, elegante ed innovativo.

Frutto del duro lavoro di professionisti esperti del Real Estate, la presentazione del nuovo sito è stata in grado di sbalordire tutti i presenti, soprattutto chi, ancora, non aveva avuto la possibilità di vederne i passaggi precedenti, necessari per arrivare alla release attuale.

Il meeting è proseguito con la presentazione di “The Best Price”, il nuovo progetto frutto delle idee innovative di professionisti appartenenti al mondo universitario, informatico, del Real Estate e di esperti di analisi e gestione dello sviluppo aziendale.

Questo sistema informatico decisamente all’avanguardia è volto a rendere più professionale ed obiettiva la valutazione delle proprietà, ma non è “solo” questo: contiene vari altri moduli, tra i quali, un modulo pubblicità, un modulo dedito alle statistiche, uno dedicato alla gestione del cliente e tanti altri con i quali è possibile avere a disposizione un sistema gestionale strutturato su tre livelli: uno per il singolo professionista, uno per l’agenzia e un altro per l’intero Network.

Esso è nato grazie al know how e all’esperienza dei professionisti di Great Estate e, oggi, si presenta come un mezzo eccezionale per supportare il lavoro del Gruppo.

News dalle Agenzie Partner

Il meeting è proseguita con gli interventi di alcuni degli agenti del Network.

Un esempio per tutti il Piemonte: un anno di collaborazione e ben sei proprietà sono state oggetto di trattativa andata a buon fine e, di recente, un’altra proposta d’acquisto è stata siglata da clienti interessati ad un immobile in provincia di Alessandria. Il tutto per un valore di quasi due milioni di euro.

Anche per quanto riguarda la sede centrale, il 2016 è stato un anno ricco di successi: casali in campagna, ville al mare, lussuosi appartamenti in centro storico e prestigiose ville nelle colline umbre e toscane sono state oggetto di un numero di trattative portate a termine, del valore di oltre 16 milioni di euro: sono già stati superati i numeri del 2015, e mancano ancora due mesi alla fine dell’anno.

L’intervento dei professionisti esterni

Anche il prezioso intervento di professionisti esterni ha messo in evidenza la forza di questo Gruppo.

Primo, in ordine di presentazione, l’Avvocato Giandomenico De Tullio e partner dello Studio Legale Internazionale De Tullio Law Firm, uno Studio specializzato nella gestione di transazioni immobiliari e questioni successorie in ambito “cross border”.

L’avvocato De Tullio è membro dello Society of Trust and Estate Practitioners (Step), nonché delegato regionale della Camera di Commercio degli Stati Uniti in Italia.

Egli ha già collaborato con alcuni professionisti del Gruppo, dal Dott. Stefano Calafà, agli agenti immobiliari responsabili della clientela internazionale, come Suzanne Van Ravenstain e Filippo Cori.

È rimasto entusiasta della riunione: “Ho avuto un’ottima impressione del Gruppo; serietà, professionalità e voglia di crescere sono le caratteristiche che ho avuto il piacere di osservare. La cura verso il cliente è l’altro grande valore aggiunto che ho potuto percepire, insieme all’attenzione ai particolari e alla capacità di dialogare con clienti internazionali”.

In seguito è stata presentata la società londinese di cambio valuta, Smart Currency Exchange Ltd, nuovo partner di Great Estate.

La Sig.ra Diana Bellew, Business Development per l’Italia, e la Sig.ra Ludovica Guerrieri hanno presentato, con grande professionalità, la società e mostrato i servizi che essa offre ai nostri clienti.

Infine, l’intervento della Dott.ssa Barbara Baudissard, di Vera Consulting, società milanese che si occupa, tra l’altro, della strategia e gestione d’impresa, dello sviluppo organizzativo e dell’empowerment delle risorse umane.

L’incontro, volto alla presentazione dell’attività che la società svolge per le grandi companies, è stato molto interessante e, nonostante la tarda ora, la Dott.ssa Baudissard è stata in grado di catturare l’attenzione dei presenti.

Insomma, questo workshop del Gruppo Great Estate è stato un successo ma, soprattutto, la conferma della forza e della passione che ogni professionista del Network mette ogni giorno nello svolgere il proprio lavoro.

Per crescere, per raggiungere livelli sempre più alti di professionalità e per soddisfare al meglio le esigenze del Cliente.

……Brevi feedback dei professionisti presenti al meeting….

Alice Ceccomoro

Alice Ceccomoro
Complimenti per la riunione di ieri, è stata molto interessante sia nel nuovo sito, che avevo già visto, sia nel nuovo gestionale, che avevo utilizzato a Luglio l’ultima volta: sono stati fatti degli enormi passi avanti!!!! Anche l’intervento della Vera Consulting è stato decisamente illuminante! Grazie!!

Iuliia Sharenko

Iulia Sharenko
Tante cose super innovative e utili… Questa riunione sicuramente cambierà il nostro lavoro in modo  positivo ed efficace!

Antonio Anile

Antonio Anile
È stato un bellissimo pomeriggio, carico di contenuti. La giornata di ieri ci ha dato la dimensione di chi già siamo rispetto ai competitors, ma la consapevolezza di quanto possiamo e dobbiamo crescere.
Barbara è stata fantastica. Ho frequentato numerosi seminari motivazionali, improntati sulla comunicazione: devo dire che l’ora di ieri ci ha già dato parecchi spunti.

Mary Ann Tumiotto
Riunione molto interessante, nella quale ho avuto il piacere di conoscere professionisti veramente in gamba con cui, sono certa, raggiungeremo una buona collaborazione nel futuro.
Ottimo anche l’intervento di Barbara Baudissard di Vera Consulting e dell’Avv. De Tullio.
Un’impressione decisamente positiva, insomma.

Andrea Monti

Anrea Monti
…..la giornata di ieri è stata molto interessante, dobbiamo continuare a crescere professionalmente noi del GE, in modo da distinguerci sempre più dagli altri. Solo chi darà questa disponibilità potrà crescere e restare nel Gruppo!
Barbara è stata una brava oratrice…

Silvia Piovanello
Riunione veramente interessante e propositiva sia per gli argomenti trattati che per la conoscenza di nuovi collaboratori.

angela_coccaAngelina Cocca
La riunione è stata prima di tutto un piacevole incontro con i colleghi con cui non siamo, o quasi, in contatto diretto. È stato interessantissimo il corso di formazione per il personale della Vera Consulting di cui spero ci sia un seguito.

tommaso_liscaio

Tommaso Liscaio
Ottima occasione per vedere tutti i colleghi e parlare con loro, per scambiarsi idee e strategie di mercato.
Clima assolutamente piacevole e produttivo, forse troppe informazioni in una sola riunione con poco tempo per dibattere eventuali punti salienti, ma capisco la difficoltà di far confluire tante persone diverse, da regioni lontane.

Martina Aldi
Trovo importante aggiornarsi con professionisti esperti e di conseguenza arricchirsi, come abbiamo fatto giovedì scorso.
Ho apprezzato in modo particolare l’intervento di “Vera Consulting”: quello è un percorso che vorrei approfondire.

elisa_biglia

Elisa Biglia
L’incontro di Giovedì scorso è stato molto interessante in primis perché è importante rinsaldare i rapporti tra i vari colleghi/ professionisti con cui spesso ci si confronta solo per email o per telefono, cosi da creare gruppo e rafforzare le collaborazioni del network; in secondo luogo ci ha fatto comprendere quanti sforzi e quanto lavoro c è dietro alla nostra agenzia, creando maggior consapevolezza che siamo parte di una realtà lavorativa in continuo movimento e crescita.
Il breve corso di formazione tenuto da Barbara di Vera Consulting è stato un intervento molto interessante e da ripetere, per approfondire l’argomento.

filippo_coriFilippo Cori
È stata una riunione molto interessante in linea generale con interventi in vari campi. Specialmente l’ultimo di Barbara Baudissard: ha saputo catturare l’attenzione, nonostante l’orario e la stanchezza accumulata. Segno che chi opera in GE “ha fame” di corsi di formazione adeguati. Ben vengano, quindi, altre esperienze del genere. Per quanto riguarda il nuovo sito GE: molto accattivante, in linea coi tempi; dobbiamo continuare a metterci gli immobili giusti, degni di una vetrina così. Il nuovo gestionale: molto bene, passo in avanti epocale rispetto al vecchio. Smart Currency Exchange Ltd: una nuova opportunità.

Ludovico Pinzi
Queste riunioni sono per me un’occasione di venire in contatto con esperti del nostro settore, da cui c’è molto da imparare. Essendo io uno degli ultimi arrivati, trovo molto importante, dal mio punto di vista, avere numerosi professionisti con cui confrontarsi.

Carla Caselli
Riunione interessante, molto stimolante l’intervento di Vera Consulting.
La presentazione del sito Great Estate è stata molto bella; è emersa chiaramente l’idea del Gruppo, di dove esso sia adesso e verso dove stia andando.

stefano_calafa

Stefano Calafà
Conoscevo già “The Best Price”: la presentazione è stata una conferma della sua portata.
Interessante anche l’intervento di Barbara Baudissard sull’approccio con il cliente internazionale: scegliere il modello comportamentale più adeguato ad esso e sfruttare al meglio le capacità di ognuno di noi per creare un rapporto umano è sicuramente essenziale per rendere la comunicazione efficace.

valter_luciani

Valter Luciani
Molto interessante la riunione; il nuovo sito è bellissimo.
Interessante l’intervento dell’Avv. De Tullio e dell’esperta in comunicazione, che ci ha illuminato!
Great Estate in continua evoluzione.

Giuseppe Annolino
Gli interventi dei professionisti esterni al Gruppo hanno mostrato lo stile particolare di Great Estate e il metodo di Stefano; mi porto a casa l’immagine di una società ben gestita e dotata di una forte carica umana. E ciò emerge sia dall’interno, sia dall’esterno.
“The Best Price”: un grandissimo progetto!

Nello Sortino
Il nuovo sito di Great Estate rispecchia il nuovo linguaggio: video e immagini in primo piano.
La ricerca degli immobili è ben strutturata e molto intuitiva.
“The Best Price” è un gestionale unico.
Per quanto riguarda l’intervento dell’Avv. De Tullio, credo che l’esperienza e la competenza in ambito legale siano un punto di riferimento fondamentale nel nostro lavoro.
Smart Currency Exchange Ltd credo sia una società in grado di offrire un ottimo servizio ai nostri clienti.
Barbara Baudissard mi ha aperto la mente!

chiara_peppicelli

Chiara Peppicelli
Incontro interessantissimo e anche molto stimolante.
Il nuovo sito di Great Estate e “The Best Price” sono semplicemente ineccepibili.
Sono dispiaciutissima di non aver potuto presenziare all’intervento di Vera Consulting.

Laura Rappuoli
Molto positiva la presentazione del nuovo sito del Gruppo; interessante anche il lavoro svolto da Diana Bellew e Ludovica Guerrieri con Smart Currency Exchange Ltd: credo sia un buon supporto per il Gruppo.
Eccezionale l’intervento di Barbara Baudissard: di grande utilità, stimolante e creativo.

Diana Bellew (Smart Currency Exchange Ltd)
Una giornata bellissima, un’atmosfera molto familiare.
Nei meeting di Smart si parla sempre e solo di profitti. Lì abbiamo parlato di idee, opportunità e progetti per crescere e migliorare.
Sono rimasta sorpresa dell’entusiasmo mostrato verso Barbara e il suo intervento.

Ludovica Guerrieri (Smart Currency Exchange Ltd)
L’entusiasmo, l’attenzione e la partecipazione sono le parole chiave di questo meeting! È stata veramente una bella sorpresa; c’era un’ottima energia positiva tra i presenti.
Siamo certi, da parte nostra, che questa collaborazione con Great Estate e il suo Network darà grosse soddisfazioni.

Marco Barbanera
Molto interessante l’intera giornata, soprattutto l’intervento di Barbara Baudissard.
È stato bello riunirsi tutti insieme, avere una scambio tra colleghi: credo che sia tutto molto utile ed efficace.
“The Best Price” è un progetto che già conoscevo, molto interessante; devo dire che è migliorato ancora di più rispetto al passato!

Pierdomenico Gervasi
La prima parte del meeting è stata molto interessante: la presentazione del nuovo sito e l’approfondimento su “The Best Price”.
L’intervento di Barbara Baudissard, brillante, credo sia da approfondire: nonostante la tarda ora, è riuscita a catturare la nostra attenzione, grazie anche agli argomenti trattati, molto interessanti.
Smart Currency Exchange Ltd credo possa svolgere un servizio molto utile per i nostri clienti.

gianna bucci

Gianna Alessandra Bucci
Contentissima di essere stata presente! Non credevo ai miei occhi. Sono riuscita a parlare con tutti. È stata un’ottima iniziativa che ha creato molto entusiasmo e voglia di darsi da fare, nonostante il momento storico.
Grande Stefano! Ha creato qualcosa di davvero unico: “The Best Price” è un progetto fantastico.
Con questa riunione è emersa tutta la professionalità del gruppo, aspetto non sempre presente in Italia, in questo settore.

suzanne_van_ravenstein

Suzanne Van Ravenstein
Tutto il meeting è stato interessante; davvero utile l’intervento di Barbara Baudissard per l’approccio con il cliente.
Mi è piaciuto molto il nuovo sito di Great Estate e le novità e i miglioramenti di “The Best Price”: tutto molto chiaro.
Nonostante il mio stato di salute (quel giorno ero un po’ influenzata), sono rimasta molto soddisfatta e contenta di essere andata.
Great Estate sta facendo passi da gigante!

luca_bonifaci

Luca Bonifaci
Mi è piaciuto molto il nuovo sito di Great Estate, non vedo l’ora vada on line; ottimo “The Best Price”: credo che ci aiuterà molto nel nostro lavoro, sia con il modulo valutazioni sia con quello inerente la gestione dei clienti.
Ottimi gli interventi dei professionisti esterni: l’Avv. De Tullio ritengo possa essere di grande supporto, soprattutto con i clienti internazionali, per quanto riguarda il rapporto con la normativa italiana e non.
Anche Smart Currency Exchange Ltd credo sia molto utile per i nostri clienti.
L’intervento di Barbara di Vera Consulting interessantissimo, sia a livello personale che di gruppo; molto utile anche per la gestione del processo di vendita.

valentina_fabbrizzi

Valentina Fabbrizzi
Le riunioni sono sia un momento interessante per confrontarsi con i colleghi, sia un momento molto piacevole dove le voci si trasformano in volti e si instaurano dei rapporti umani autentici e profondi!
In questo specifico caso, la riunione è stata molto importante perché abbiamo avuto modo di vedere gli sviluppi di “The Best Price” e la versione ufficiale del nuovo e bellissimo sito internet!
Inoltre il meeting si è concluso con una novità molto stimolante: il corso di formazione sul processo di vendita nel mercato immobiliare di Lusso!
Sono felice che Stefano ci abbia dato quest’opportunità e mi auguro che sia l’inizio di un percorso di formazione, che potrebbe migliorare il bagaglio di competenze individuali e organizzative, permettendo il raggiungimento di un più elevato standard operativo!

Giacomo Migni
Molto stimolante l’incontro: è emersa una società in evoluzione, attenta alle nuove esigenze del mercato.
Il nuovo sito è sicuramente di un livello superiore rispetto all’attuale. Per quanto riguarda “The Best Price”, lo considero un ottimo strumento, anche se per utilizzarlo al massimo è necessario quanto prima un data entry.
Anche gli interventi dei professionisti esterni sono stati davvero interessanti; ho molto apprezzato la novità del corso di formazione presentato da Barbara di Vera Consulting.

Barbara Baudissard di Vera Consulting
Una location fiabesca, una grande energia, contagiosa che è riuscita a trasformare un primo incontro con il mondo della formazione, in un momento di fermento e di produzione di idee.

Una cosa è certa: i tempi sono maturi per poter parlare seriamente di formazione, ma soprattutto di un ruolo nuovo, più consapevole e più evoluto dell’agente immobiliare che vuole entrare nel mondo del lusso; di un agente immobiliare che voglia far parte della grande famiglia Great Estate, perché l’eccellenza passa anche attraverso un progetto chiaro e preciso che punti alla crescita personale.

Sono state due ore dense di contenuti e di spunti che hanno avuto un tema comune: la comunicazione efficace in tutte le sue forme. La scusa per riprendere in mano il tema e sistematizzarlo è stato il forte interesse dimostrato per la comunicazione interculturale e cioè per quelle particolarità che nascono nel processo di vendita nel momento in cui si entra in contatto con il cliente straniero. Ma la sensibilità interculturale parte da un presupposto: prima occorre conoscere se stessi e le proprie potenzialità.

Ed ecco che la scelta è ricaduta su una società di consulenza, la Vera Consulting (www.veraconsulting.it), rappresentata dalla sua titolare, Barbara Baudissard, esperti nel mondo del lusso e nei suoi rituali di vendita e proprietari di un modello, il Premium Attitude® Model, che supporta nella definizione di piani formativi innovativi sul tema.

E’ solo l’inizio, ora è il tempo della progettazione e a breve avrete notizie di un 2017 che sicuramente vi vedrà entusiasti sostenitori.
giacomo_buonavita

Giacomo Buonavita
Personalmente ho trovato la riunione di Novembre molto interessante: il relatore Stefano Petri ha illustrato ottimamente tutti gli sviluppi del Gruppo, in primis le nuove piattaforme informatiche (sito web Great Estate e “The Best Price”): entrambi gli strumenti, nel prossimo futuro, sapranno rendere il lavoro di ogni operatore certamente più agevole e anche migliore sotto il profilo qualitativo, ed apporteranno un grande valore aggiunto all’immagine dell’azienda.
Ho trovato molto interessante anche l’illustrazione delle nuove collaborazioni con Smart Currency Exchange, che renderà possibile offrire un importante servizio ai clienti internazionali del Gruppo e, in ultimo, la presentazione di Vera Consulting per ciò che riguarda una formazione professionale dedicata agli operatori del Gruppo, cosa che andrebbe ad innalzare la professionalità di ogni operatore e, più in generale, la qualità dei servizi offerti dal gruppo Great Estate.

roberto_biggera

Roberto Biggera
Devo dire che la riunione è stata veramente interessante e densa di informazioni innovative che riguardano il grande progetto che Stefano ha in mente per Great Estate.
Ovviamente gli sviluppi della Piattaforma digitale “The Best Price” sono stati al centro dell’attenzione per gran parte della riunione. Sono convinto che lo sviluppo e la concretizzazione di questa piattaforma digitale per la gestione delle valutazioni e della vendita degli immobili rivoluzionerà il Mondo del Real Estate Italiano!

Molto interessanti gli interventi dell’Avv. Giandomenico De Tullio, grande professionista esperto in compravendite con clienti Internazionali, che ha ribadito alcuni aspetti fondamentali nella gestione di trattative con clienti esteri, e di Smart Currency Exchange, Società di cambio valuta nuova partner di GE, che sicuramente potrà essere di grande aiuto per clienti internazionali in una fase di profonda incertezza valutaria come quella che stiamo attraversando.

Infine, una menzione speciale va a Barbara Baudissard, di Vera Consulting, che ha tenuto una vera e propria lezione per affinare la conoscenza di alcune tecniche di vendita e di approccio al cliente. Veramente sorprendente e molto coinvolgente! E’ riuscita a chiudere una riunione molto lunga e stancante catturando l’attenzione di tutti i presenti! Veramente un grande lavoro di comunicazione!!

Complimenti a Stefano perché è riuscito ad organizzare una grande riunione della quale sono sicuro siano rimasti soddisfatti tutti gli agenti e gli operatori presenti.

Grande lavoro, veramente!!

Condividi su:

Burani Melania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.