Monti Real Estate in Piemonte: ottimi risultati nell’anno 2016


Monti Real Estate in Piemonte: ottimi risultati nell’anno 2016

Network Great Estate Nov 26, 2016 No Comments
Il Gruppo Monti Real Estate, l’agenzia partner del Gruppo Great Estate, può dirsi soddisfatta di questo 2016.

I numeri, negli ultimi 5 mesi, per quanto riguarda la collaborazione con Great Estate sono questi: ben sette trattative portate a termine, una delle quali ancora in fase di perfezionamento.

Il brillante lavoro svolto dai professionisti piemontesi è stato ben ripagato con la vendita di prestigiose proprietà.

Un buon lavoro, serietà, professionalità e correttezza sono un metodo infallibile per raggiungere gli obiettivi messi a punto.

Il Gruppo Monti Real Estate, agenzia partner di Great Estate con sede ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, ha saputo concretizzare tutto ciò e il risultato è evidente.

Mancano ancora due mesi alla fine dell’anno e l’agenzia ha portato a termine trattative, con Great Estate, per un valore di quasi due milioni di euro.

Primo tra tutti, un prestigioso casale in pietra sulle colline del Monferrato, patrimonio dell’Unesco, risalente al 1800, completamente ristrutturato avendo avuto cura di mantenere alcune delle caratteristiche tipiche dei casali rustici piemontesi (pietra a vista, porticati, travi in legno, soffitti con voltini in mattone).

Un panorama mozzafiato circonda l’antica cascina. Circa 400 mq di superficie dislocati su tre livelli, cui si accede da un ampio porticato panoramico; completano la proprietà più di sei ettari di terreno e un pozzo d’acqua sorgiva.

Il casale è stato acquistato da clienti tedeschi.

Segue un’altra trattativa portata a termine, con clienti provenienti dall’Olanda, di un altro casale immerso nelle verdi colline del Monferrato, in una posizione panoramica ricca di privacy.

A poca distanza dalla nota città termale di Acqui Terme e a un’ora dalla riviera ligure, il prestigioso casale in pietra di 360 mq è dotato di veranda, cortile con un antico forno a legna al suo interno, altro fabbricato di 350 mq dove, in passato, si trovavano stalle e fienile ed oggi suscettibile di diventare una deliziosa dependance.

Il tutto circondato da sette ettari di terreno.

Tra i colli Piacentini, nel borgo di Bobbio, un altro prestigioso casale, oggetto di un mandato internazionale, è stato oggetto di trattativa grazie anche alla collaborazione di un’altra agenzia di Piacenza.

Circa 285 mq e oltre 50 mq di porticato; un giardino pianeggiante di 3.000 mq ricco di alberi ad alto fusto, aiuole di lavanda e roseti danno alla proprietà un tocco davvero bucolico.

Andrea Monti

Andrea Monti

I successi del Gruppo Monti Real Estate non finiscono qui. Andrea Monti, Martina, Rosanna, Lara e Giancarlo stanno facendo davvero un ottimo lavoro.

A Morsasco, un antico borgo al confine tra il Piemonte e la Liguria, una cascina risalente al 1700, completamente ristrutturata e composta da 260 mq di superficie abitabile e da un terreno di circa tre ettari, è stata oggetto di interesse da parte di clienti russi che, in questo momento, stanno definendo gli ultimi aspetti per poter acquistare la splendida proprietà.

Una piccola cascina in pietra, in un meraviglioso paesino del Monferrato, sulle prime colline di Acqui Terme, è stata acquistata da clienti brasiliani.

Si tratta di un tipico casale piemontese da ristrutturare, risalente al 1840, con una superficie di circa 170 mq, sviluppata su due livelli; le facciate sono interamente in pietra a vista e, a completamento della proprietà, si trova un vecchio fienile con un’antica stalla/legnaia.

Il terreno di pertinenza della proprietà copre un’area di 57.000 mq.

Infine, sulle colline del Monferrato, una cascina in pietra naturale, con 8.000 mq di terreno circostante, è stata acquistata da clienti francesi. È esposta a sud e si trova su un crinale con vista a 360°.

È disposta su due piani ed ha una superficie complessiva di 320 mq. La facciata della cascina è rimasta intatta da generazioni, ma gli interni sono stati finemente restaurati con bioedilizia.

Completano la proprietà un pozzo, due terrazzi, un ricovero attrezzi e un forno a legna.

Condividi su:

Burani Melania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.