Cortona: arte, storia e…strepitose proprietà firmate Great Estate


Cortona: arte, storia e…strepitose proprietà firmate Great Estate

Lifestyle Mar 12, 2020 No Comments
Si erge dominante tra la Valdichiana e la valle del Tevere: è Cortona, borgo etrusco ed importante centro artistico e culturale della Toscana

Conosci Cortona?
E’ un’ antica città di origine Etrusca che conserva ancora oggi le sue antiche mura: un monumento di spiccata importanza archeologica.

Dai suoi 500 metri d’altezza domina l’intera Valdichiana, con una vista panoramica mozzafiato di 180 gradi che raggiunge i confini dell’Umbria, lasciandovi intravedere il lago Trasimeno, fino a scovare le cime del Monte Amiata.

L’aspetto medievale dei suoi edifici e i suoi caratteristici vicoli conferiscono alla città un’atmosfera davvero coinvolgente.

Cortona ha ospitato nel tempo diversi personaggi illustri a partire dal Rinascimento con Luca Signorelli e il Beato Angelico; durante il periodo Barocco con Pietro Berrettini, fino al Futurismo con Gino Severini. I loro capolavori sono esposti nel Museo  M.A.E.C. e nel museo DIOCESANO, ma anche nelle varie chiese dislocate per il centro storico.

Gabriele D’Annunzio celebrò Cortona fra le “città del silenzio” e Giovanni Paolo II, nel 1993, la definì come

… città meravigliosa dove tutto parla di Dio: la natura, le montagne, i boschi…”

Cortona è diventata il soggetto del libro best seller “Sotto il sole della Toscana”, e successivamente il set del film omonimo, grazie alla scrittrice americana Frances Mayes. Un’emozionante storia autobiografica che ha permesso a milioni di turisti di conoscere Cortona, trasformandola così in una meta internazionale.

Attualmente, Cortona rappresenta sicuramente un luogo strategico per raggiungere importanti località turistiche, sia toscane che umbre: Montepulciano , Pienza, la Valdorcia, Siena, nonchè il lago Trasimeno, Orvieto, Perugia ed Assisi.

Nonostante il turismo, Cortona riesce ancora oggi a mantenere e trasmettere il suo fascino medievale e il suo patrimonio Etrusco, mescolati alla cultura Toscana!

Stai pensando di acquistare la dimora dei tuoi sogni proprio a Cortona e dintorni?
Allora lascia che ti proponga due tra le tante e magnifiche proposte immobiliari firmate Great Estate.

Ci troviamo nella sua zona più bella ed antica del centro storico della città, vicinissimi alla Chiesa di San Niccolò e a Piazza della Pescaia. E’ qui che si trova “La Dimora Nel Centro Storico Di Cortona“: una proprietà unica!

Trattasi infatti di un’antichissima casa torre completamente ed elegantemente ristrutturata in versione contemporanea.
La ciliegina sulla torta? L’incantevole giardino privato dove trascorrere preziosi momenti di relax! Scopri qui questa strepitosa proprietà).





Spostiamoci poi in campagna, ma a soli sette chilometri da Cortona, in una location non solo comoda ma anche strepitosamente panoramica: è qui che si trova “Villa Clarity”.

Una magnifica villa, imponente per la sua bellezza ma anche per la contemporaneità che ne contraddistingue la struttura e le rifiniture. Infatti, la villa è stata recentemente realizzata utilizzando esclusivamente materiali “top” di altissima qualità che, tra l’altro, ne assicurano anche una notevole efficienza energetica.
Eleganza, esclusività, confort e risparmio energetico: potrai godere di questo ed altro ancora acquistando “Villa Clarity”. Scoprila nel dettaglio cliccando qui.

Queste sono solo alcune delle fantastiche proprietà che Great Estate ti propone a Cortona. Vuoi saperne di più?
Chiama ora la nostra sede centrale


Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.