Gli stranieri sempre più attratti dall’Italia: il report 2017 di Gate-Away


Gli stranieri sempre più attratti dall’Italia: il report 2017 di Gate-Away

Mondo Great Estate Mar 29, 2018 No Comments
Gate-Away, noto portale immobiliare dedicato esclusivamente alla clientela internazionale interessata ad acquistare immobili in Italia, ha reso noto il report del 2017. Il nostro Paese si conferma meta molto ambita e richiesta a livello mondiale.

«Il mercato degli stranieri sta crescendo enormemente tanto che, rispetto al 2012, anno del primo report, il numero delle richieste è quadruplicato”.

Questo è ciò che emerge dal report per il 2017 di Gate-Away, portale immobiliare di cui Great Estate si avvale per pubblicizzare le sue magnifiche proprietà all’estero. Nel 2017 le richieste provenienti dall’estero per l’acquisto di immobili in Italia hanno segnato un aumento del 23,68% rispetto all’anno precedente. Un dato molto interessante, che denota il crescente desiderio “immobiliare” della clientela internazionale nei confronti del Bel Paese.

I RISULTATI DEL BILANCIO 2017:

  • Le maggiori richieste provengono dalla Germania (con un aumento delle domande pari al 34,04% , il 15,92% del totale), dall’America (+25,99% delle domande, pari al 14,81% del totale), e dal Regno Unito (+ 24,31% delle domande, il 13,18% del totale). Se queste tre nazioni raccolgono complessivamente il 43,91% delle richieste, il restante 56% proviene da altri 152 paesi. Al riguardo, molto interessante il trend relativo ad India (Paese in cui nel 2017 le richieste verso l’Italia sono aumentate del 133,33%), Israele (con un +127,24 %) e Turchia, con un aumento delle richieste pari, addirittura, al +140,58 %.
  • Tra le regioni prescelte come location si conferma al primo posto la Toscana (con le zone della Lunigiana, Chianti e Maremma), seguita dalla Lombardia (Lago di Como), Liguria, Puglia (in particolare Salento e Valle D’Itria) e Sardegna. In aumento anche le richieste per le regioni dell’estremo nord Italia, come Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige, con una crescita rispettivamente del 69% e del 68,83% rispetto al 2016.
  • Quanto al budget spendibile per gli investimenti in Italia, dal report 2017 di Gate-Away emerge come l’attenzione degli stranieri sia principalmente  rivolta verso proprietà ed immobili di prestigio: il budget medio di spesa si attesta intorno ai 400.000 euro. Degno di attenzione poi il dato che vede aumentare del 49,14% la fascia di prezzo compresa tra 500 mila e un milione di euro.
  • Tra le tipologie di proprietà, le più richieste e ricercate sono quelle indipendenti e pronte per essere abitate. Solo in piccola percentuale quelle completamente da ristrutturare.
  • L’”acquirente” tipo è di sesso maschile, con un’ età che varia dai 55 ai 64 anni, ed in possesso di un elevato titolo di studio.
Lo staff di Great Estate è pronto ad accogliere e a prestare la migliore consulenza possibile a tutti i clienti internazionali desiderosi di acquistare la casa dei propri sogni nelle zone più affascinanti d’Italia.
Tutte le informazioni su: greatestate.it
Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.