I Sigg. Shepherd: Hariet è stata superba, non avremmo potuto desiderare di meglio


I Sigg. Shepherd: Hariet è stata superba, non avremmo potuto desiderare di meglio

Acquirenti , Clienti Gen 01, 2021 No Comments
“…un consulente che lavori come Hariet ha fatto con noi è esattamente ciò di cui ogni acquirente ha bisogno…”.
Queste sono solo alcune delle emozionanti dichiarazioni dei Sigg. Shepherd, nuovi proprietari di “Rosso Mattone”, la proprietà che hanno acquistato grazie al supporto e all’assistenza della consulente Great Estate Hariet Nijhuis.
Ecco per te la loro intervista.

Buongiorno Sig. Shepherd e Sig.ra Kaja, e grazie per la vostra disponibilità.
Come è nata la decisione di acquistare un immobile in Umbria, ed in particolare nelle campagne di Castiglione Del Lago, sul Lago Trasimeno? Conoscevate già questa zona? E cosa vi piace di più?

Circa 13 anni fa abbiamo acquistato una casa proprio nei pressi di Castiglione Del Lago, in un piccolo paesino: per questo motivo conoscevamo molto bene anche la zona del Trasimeno. La nostra ricerca si è estesa anche ad altre aree (seppur non troppo distanti dal lago), ma alla fine abbiamo optato per rimanere il quanto più possibile vicini a quelle che già conoscevamo: lì ci sentivamo davvero a casa.

Adoriamo le campagne dei dintorni; inoltre, il profilo delle colline e dei monti (Cetona e Amiata) che le circondano, danno forma ad uno splendido skyline. Amiamo i vari paesini circostanti, con tutti i loro bar, ristoranti e negozietti. C’è anche una splendida zona dove andare in bici, ideale per mio marito che ne è appassionato.

Ma soprattutto, adoriamo stare seduti di fronte al lago ad ammirare tutta la sua bellezza!



Saremmo felici di conoscere il motivo per cui avete deciso di intraprendere questo acquisto. Inoltre, come utilizzerete la vostra nuova casa? 

Ci siamo trasferiti in Italia definitivamente, dunque “Rosso Mattone” sarà la nostra principale, nonché unica dimora. Speriamo di riuscire a sfruttarla esattamente come abbiamo fatto con l’altra che già possediamo nei pressi di Castiglione Del Lago, cioè come casa-vacanze: infatti, io lì organizzo vacanze, tengo lezioni di cucito o di artigianato, mentre mio marito si occupa dell’organizzazione di soggiorni ed itinerari per gli amanti della bicicletta.

C’eravamo sempre detti che, un giorno ci sarebbe piaciuto vivere in questa parte di Italia, nella splendida Umbria, nonostante fossimo comunque contenti e soddisfatti in Francia.
Tuttavia, a causa della Brexit, abbiamo deciso di accorciare i tempi ed acquistare “Rosso Mattone” con un certo anticipo: se non fosse stato per il termine del 31 dicembre 2020, probabilmente saremmo rimasti in Francia ancora per un paio d’anni.



– In quali circostanze avete conosciuto e contattato il gruppo Great Estate?

Ho scoperto Great Estate qualche anno fa, attraverso il portale Green Acres. Ho detto “qualche anno fa” perché, visto il nostro desiderio di trasferirci qui nel futuro, abbiamo iniziato con un certo anticipo a dare un’occhiata a quella che era l’offerta in zona. Dopodiché, ho contattato Great Estate la scorsa primavera per chiedere maggiori informazioni su una proprietà.

Sono rimasta davvero colpita da Hariet, la nostra consulente, e dalla sua disponibilità.



Per quale motivo avete deciso di affidarvi ad Hariet Nijhuis per la Vostra ricerca?

Ci siamo conosciuti praticamente per caso: quando ho richiesto delle informazioni su una proprietà di G.E., è stata lei la persona che ha provveduto a fornirmi le risposte.

Spesso, quando si chiedono informazioni su una proprietà, l’agenzia di turno ti chiede quale tipologia di immobile stai cercando e ti bombarda di informazioni su proprietà che non ti interessano. E’ per questo che, di solito, rispondo “grazie, ci penso io”.

Tuttavia, Hariet non è mai stata pressante ma, anzi, si è dimostrata molto amichevole e professionale già dalle prime e-mail. Questo è un aspetto al quale personalmente io do molta importanza.

Quando poi ci siamo incontrate di persona, si è rivelata esattamente come l’avevo percepita: molto amichevole, efficiente, organizzata, pronta ad aiutarci nel migliore dei modi!

Quando eravamo in giro per visite, ci ha sempre ascoltati attentamente: sapeva cosa stavamo cercando e cosa no. Inoltre, aveva sempre ben chiaro cosa avremmo o meno potuto fare con ogni singola casa.

Molte agenzie invece ti propinano delle idee impraticabili, che non fanno altro che distrarti da quello che realmente stai cercando in una proprietà.

Hariet non ha mai fatto nulla di tutto ciò.

Infine, la sua perfetta conoscenza della lingua inglese, è stato per noi un ulteriore plus.

Durante tutte le 8 compravendite immobiliari che ho realizzato in tre Stati differenti, non avevo mai avuto una consulente prima. Perciò, questa per me è stata un’esperienza del tutto nuova:
l’essere seguiti sempre e costantemente dalla stessa persona durante le tante visite a numerose case.

Un’esperienza che sicuramente raccomanderei!



E veniamo alla vostra nuova proprietà: casale “Rosso Mattone”. Cosa vi ha particolarmente colpiti, tanto da convincervi ad acquistarla?

Ci piace lo stile della proprietà, perché internamente somiglia davvero molto all’altra nostra casa vicino Castiglione Del lago.
Inoltre, il suo restauro si adatta molto bene al nostro stile di vita: l’ambiente è molto chiaro e fresco, con carattere ma non lussuoso, semplice e di casa (scopri qui la proprietà).

Ci piace molto anche il contesto che circonda la casa: siamo sempre stati abituati a vivere in campagna, e di “Rosso Mattone” ci piacciono sia gli spazi esterni che il terreno, ideali tanto per noi che per i nostri cani.

Infine, la location: a soli 15 minuti d’auto dal Trasimeno e con vista sul Lago di Chiusi.



– Ricordate il primo sopralluogo alla proprietà? Quali sono state le vostre impressioni?

Certamente, ce lo ricordiamo molto bene.
Era un venerdì pomeriggio. Siamo arrivati lì in piena tempesta: per settimane aveva sempre fatto bel tempo, tranne quel giorno.
Ciò non ha comunque distolto il nostro interesse e la nostra curiosità verso la casa. Hariet ci ha mostrato prima la parte sul retro, quella che dà sul giardino.

La cosa che ci ha colpito immediatamente era la somiglianza con la nostra casa-vacanze “umbra”: per questo ci siamo sentiti subito in un ambiente per noi molto familiare.



Come immaginate il vostro futuro a casale “Rosso Mattone”?

Speriamo di poterci godere questa dimora tanto quanto abbiamo fatto con la casa-vacanze che già possediamo.
Inoltre, come già detto, speriamo anche di poter creare qui i nostri business, anche se siamo consapevoli che trasferirli dalla Francia all’Italia non sarà per nulla semplice.
Infine, confidiamo nel fatto di entrare a far parte della comunità locale e di poter finalmente chiamare Castiglione Del Lago “CASA”!



Come si è svolta la trattativa per l’acquisto della proprietà? Avete riscontrato problemi durante l’iter procedurale?

Ad essere onesti, abbiamo trovato alcuni step della trattativa abbastanza stressanti. Ci sono stati un po’ di problemi relativi al terreno agricolo e ai diritti sulla proprietà che hanno causato un rallentamento dell’intero processo (in quanto il venditore ha dovuto rivolgersi al Comune per sistemare alcune pratiche). Credo ci siano volute circa tre settimane (il tempo necessario per risolvere le varie problematiche) affinché la nostra offerta venisse accettata.
In base alla mia esperienza, è stato il tempo più lungo che, sia io che mio marito, abbiamo dovuto attendere per concludere una trattativa d’acquisto di una casa. Certamente, abbiamo compreso le motivazioni che ne sono state la causa, ma ciò non toglie il livello di stress che abbiamo provato!



Al riguardo, come valutate la consulenza offerta al riguardo sia da Hariet che da tutto il team di Great Estate?

Hariet è stata superba, non avremmo potuto desiderare di meglio.

E’ stata lungimirante, rispondendo costantemente alle nostre numerosissime domande, e sempre pronta a fornirci i giusti consigli e a guidarci passo a passo.

Ha dei modi di fare davvero pacati e dunque, per quanto tu possa essere preoccupato per una determinata circostanza o situazione, basta una semplice chat con lei per rincuorarti.

Hariet si è dimostrata essere la persona in assoluto più professionale con la quale io abbia mai collaborato durante una compravendita immobiliare: per questo gliene siamo molto grati.

Infine, anche ogni professionista di Great Estate con cui abbiamo lavorato è stato assolutamente fantastico!



In breve … come descrivereste la vostra esperienza con il gruppo Great Estate?

Great Estate si è dimostrata decisamente professionale:

acquistare una proprietà tramite il vostro gruppo è stata un’esperienza veramente piacevole.



Cosa ne pensate degli strumenti pubblicitari, di comunicazione e multimediali che Great Estate usa per aggiornare e informare i suoi clienti? 

Il sito di Great Estate è eccellente, le foto delle proprietà magnifiche, le descrizioni decisamente chiare, ben scritte e ricche di informazioni.

In termini di comunicazione, tutti i professionisti di G.E. sono sempre stati incredibilmente rapidi: una cosa che di per sé è alquanto rara ma, personalmente molto apprezzata.



Per concludere Sigg. Shepherd: consigliereste Great Estate ad altri clienti acquirenti, sia italiani che internazionali che, proprio come voi, vogliono acquistare una proprietà di pregio in Italia? E se sì, per quali ragioni?

Assolutamente sì,
raccomandiamo fortemente Great Estate!

È un’agenzia affidabile,
composta da figure davvero professionali.

Il servizio offerto, in particolare
il fatto di essere seguiti e supportati da un consulente che lavori proprio come Hariet ha fatto con noi,
è esattamente ciò di cui ogni acquirente ha bisogno!

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.