I signori Dunleavy: “il Property Finder di G.E.? La soluzione perfetta per il nostro acquisto”


I signori Dunleavy: “il Property Finder di G.E.? La soluzione perfetta per il nostro acquisto”

Acquirenti , Clienti Gen 19, 2021 No Comments
La centralità del Property Finder GE, l’importanza di un’assistenza “virtuale” costante, la riconosciuta ed indiscussa professionalità del consulente Roberto Biggera…
Questo e molto altro nell’intervista a Maria e Gerald Dunleavy, nuovi proprietari dello splendido “Podere Acquaviva”
  • Ben trovati Maria e Gerald! Volete raccontarci qualcosa di voi?

Io sono di New York, ma di origini italiane, mentre Gerald viene da Londra, ma ha origini anglo-irlandesi. Siamo andati in pensione da poco, dopo circa 30 anni di carriera negli uffici commerciali di una ditta di costruzioni. Ci siamo incontrati nel 1998 mentre stavamo lavorando per un importante progetto al World Trade Center di Manhattan, dopo che Gerry si era trasferito negli Stati Uniti per lavoro. L’anno successivo ci siamo sposati ed abbiamo vissuto a New York fino al 2015, per poi spostarci a Los Angeles per via del lavoro di Gerry.

Per molti anni abbiamo supportato The Leukemia&Lymphoma Society. Io prima come triatleta e poi come manager a Los Angeles, posizione ricoperta per quattro anni prima della pensione. Amo ancora il triathlon e ho partecipato a diverse competizioni in tutto il mondo.
Gerry è un fotografo e un musicista fantastico (ha suonato in una band a Londra per molti anni).

Entrambi adoriamo sia le macchine d’epoca che le moto da corsa, ed abbiamo deciso che coltiveremo con grande entusiasmo questi nostri hobby qui in Italia!



  • Perché avete deciso di acquistare una proprietà in Italia?

Entrambi adoriamo viaggiare e siamo stati in diverse parti del mondo. Negli ultimi dieci anni ci siamo concentrati nel trovare una location perfetta dove trascorrere la nostra pensione, prendendo in considerazione alcuni stati degli U.S.A., diversi posti nel Regno Unito, come anche nell’isola di Gozo a Malta.

Tuttavia, una cosa per noi è stata da sempre certa:
AMIAMO L’ITALIA
(personalmente, io sono molto fiera della mia origine e cittadinanza italiane).

Due anni fa, durante una vacanza con alcuni amici in Toscana e Umbria, abbiamo deciso di iniziare la ricerca di una casa nelle campagne circostanti il borgo di Panicale, nella zona del lago Trasimeno: in quell’occasione, si è consolidata la nostra idea di trasferirci in Italia.
Poi, la decisione definitiva l’abbiamo presa circa un anno fa.



  • Come avete conosciuto il gruppo Great Estate e Roberto Biggera, il vostro consulente di fiducia?

Dopo aver deciso che ritirarci in Italia sarebbe stata la soluzione migliore, abbiamo organizzato un viaggio dedicato proprio alla ricerca della nostra futura casa, circoscrivendo la zona di nostro interesse all’Umbria: ci piace la sua centralità ed il fatto che offra sia grandi città che piccoli borghi.

Così, quando eravamo ancora negli Stati Uniti, ho iniziato una ricerca on-line ed ho scoperto il gruppo Great Estate: proponeva le proprietà più belle e interessanti della zona.

Tra quelle individuate in rete, abbiamo creato una lista delle nostre preferite, gestite da tre diverse agenzie, per poi richiedere di poterle visitare durante il nostro viaggio del 2019.

Roberto ci ha prontamente risposto, fornendoci tutte le informazioni richieste. Da subito, ci è parso molto professionale e ben organizzato.

Lo abbiamo incontrato di persona nell’ottobre 2019, trascorrendo con lui diversi giorni dedicati ai sopralluoghi.

Alla fine di quell’esperienza abbiamo deciso di lavorare con Roberto e Great Estate in modo esclusivo, così da poter trovare la casa dei nostri sogni.

Roberto ha lavorato incredibilmente sodo nell’organizzare gli appuntamenti, ascoltare i nostri dubbi, richieste, preferenze, e nel guidarci durante l’intero processo di ricerca.



Sappiamo che sono stati due gli elementi cruciali per la realizzazione del vostro “sogno italiano”: la condivisione di un incarico di Property Finder (che fornisce all’acquirente un servizio di consulenza e di ricerca personalizzata), nonché la comunicazione ed assistenza da remoto, assidue e costanti, ricevute da Roberto durante il periodo di lockdown, grazie all’uso delle piattaforme Meet, Zoom e WhatsApp.

  • Perché avete deciso di affidarvi esclusivamente a Roberto per la ricerca della vostra proprietà ideale condividendo un incarico di P.F.?

Sia da remoto (telefono, e-mail, Zoom) che di persona, Roberto ci ha fornito un servizio impeccabile! Ha una conoscenza incredibile del mercato locale: offerta, prezzi e vendite.

Inoltre, ha dimostrato molta esperienza, ottime capacità relazionali e un’incredibile formazione nelle transazioni immobiliari internazionali. Altrettanto importante, Roberto si è dimostrato affidabile e paziente.

Dopo aver visionato altre proprietà con tre diversi agenti immobiliari,
la scelta di Roberto come unico nostro consulente immobiliare è stata per noi indubbiamente quella migliore.



  • Nell’autunno del 2019, quando Roberto vi propose il P.F. di Great Estate, quali sono stati i vostri pensieri in proposito?
    E oggi, qual è il vostro punto di vista alla luce della vostra esperienza d’acquisto?

Decidere di scegliere Roberto e Great Estate per la nostra ricerca è stato corretto e facile.

Roberto ci ha proposto il P.F. dopo aver dimostrato le sue capacità e affidabilità, e dunque non abbiamo esitato nemmeno un attimo.
Averlo avuto al nostro fianco ci ha aiutati moltissimo.

Inoltre, ci fidavamo enormemente di lui e dell’intero Gruppo, ed eravamo certi che per noi fossero la scelta migliore.

Per questo, siamo stati felici di sottoscrivere questo incarico!

Ripensando all’ottobre del 2019, ci riteniamo molto fortunati ad aver trovato Roberto e Great Estate.

Siamo certi che
l’aver condiviso il vostro P.F. sia stata indubbiamente
un’ottima decisione.



  • In base alla vostra esperienza, quali vantaggi avete ottenuto nell’aver siglato il nostro Property Finder?

Scegliere Roberto e Great Estate, attraverso l’incarico di Property Finder, è stata sicuramente una grande decisione, nonché la soluzione perfetta per il nostro acquisto.

Roberto è sempre rimasto concentrato sulle nostre necessità, offrendoci un servizio impeccabile durante l’intero iter della compravendita.

Consigliamo fortemente sia il gruppo Great Estate che il suo contratto di Property Finder:
il miglior modo per beneficiare di un professionista a tua totale disposizione per la ricerca della tua casa ideale.



Ottimo! Adesso saremo felici di conoscere la vostra opinione sull’assistenza ed il supporto ricevuti da Roberto e, in generale, dall’intero gruppo G.E. durante tutto l’iter della trattativa.

  • Arrivando dagli Stati Uniti, avreste mai pensato che l’acquisto di un immobile in Italia fosse così complesso?

Sapevamo che sarebbe stata una sfida, ma sinceramente non ne conoscevamo i processi, le tempistiche e le “insidie”.

Tuttavia, Roberto e Great Estate ci hanno guidato egregiamente.

E proprio grazie al lavoro instancabile e minuzioso di Roberto
siamo stati in grado di acquistare la nostra casa dei sogni.



  • A tal riguardo, cosa pensate della consulenza “a distanza” che avete ricevuto da Roberto non solo via e-mail, ma anche tramite Zoom e WhatsApp?

Dopo il nostro primo tour di visite nell’ottobre 2019, ci siamo tenuti costantemente in contatto con Roberto essenzialmente tramite telefono, e-mail, WhatsApp e Zoom.

Roberto si è reso sempre molto disponibile (nonostante la differenza di fuso orario di ben 9 ore) e le nostre comunicazioni sono andate benissimo, tantoché nemmeno la pandemia ha fermato Roberto nel fornirci la miglior qualità possibile del servizio.



Sappiamo che alcuni professionisti di riferimento del gruppo G.E. (tecnici, avvocati …) hanno spesso partecipato ai vostri incontri virtuali.

  • Voi avete soprannominato questo gruppo di persone con un simpatico appellativo … volete dirci quale?

Sì! Abbiamo pensato di chiamarlo “ITALIAN DREAM TEAM”, e … Roberto il “DREAM TEAM CAPTAIN”!

Sono il nostro DREAM TEAM perché sono una squadra di professionisti straordinaria, competente e paziente che ha lavorato insieme incessantemente per aiutarci a realizzare il nostro sogno!!!



  • Pensate che questi professionisti abbiano contribuito a rendere più lineare e scorrevole il complessivo iter della trattativa?

Roberto ci ha presentato diverse figure (ingeneri, assicuratori, notai, avvocati …); ha organizzato appuntamenti e ci ha procurato tutte le risposte di cui avevamo bisogno.

Ognuna di queste persone ha fatto parte del nostro DREAM TEAM, quello che ci ha portato alla conclusione del nostro acquisto. Non ce l’avremmo fatta senza di loro!



  • E veniamo ora alla vostra nuova stupenda proprietà: “Podere Acquaviva”. Sappiamo che l’avete vista per la prima volta nell’ottobre 2019. Ricordate le vostre impressioni iniziali?

Una volta varcati i cancelli di “Podere Acquaviva”, siamo rimasti ammaliati dalla bellezza del luogo e dalla sua estrema cura:

per noi è stato amore a prima vista!
Circondati da montagne e oliveti,
“Podere Acquaviva” è assolutamente splendido, fantastico, magico:
bellezza e qualità allo stato puro!



  • Perché avete deciso di acquistare proprio “Podere Acquaviva”?

E’ stata la nostra proprietà preferita sin da subito.
Oltre alla sua bellezza, rispondeva a tutti i nostri criteri quanto a dimensione, posizione e layout. Adoravamo il fatto che disponesse di un annesso da adibire a studio musicale di Gerry e che, proprio come la piscina, fosse immediatamente vicina al casale principale. Inoltre, anche la presenza di un garage è stata un ulteriore plus.

L’intera proprietà è stata splendidamente mantenuta nel tempo e le sue caratteristiche architettoniche sono autentiche.
Adoriamo anche tutto il contesto in cui la proprietà è collocata.

Sicuramente il suo prezzo di richiesta era un po’ al limite del nostro budget, ma grazie alle abilità di Roberto, siamo riusciti ad acquistarla con le nostre possibilità.



  • Ormai state vivendo a “Podere Acquaviva” da diverse settimane: quali sono le vostre sensazioni?

Ci sembra un sogno!

Ogni giorno passeggiamo nella nostra bellissima proprietà (scoprila qui) ed andiamo a salutare le nostre carpe nel laghetto. Controlliamo i nostri ulivi (in autunno abbiamo raccolto le olive con buoni risultati), godiamo del loro ottimo olio e li incoraggiamo a fare altrettanto per il prossimo raccolto!

Abbiamo scrutato ogni angolo della casa e dell’annesso, scoprendo sempre qualcosa di nuovo e il funzionamento delle varie cose, anche grazie al nostro magnifico custode.

Possedere questa fantastica casa in questo splendido paese …
ci riteniamo veramente fortunati!



  • Concludendo, consigliereste Great Estate ed il nostro contratto di Property Finder ad altri clienti internazionali che, come voi, stanno cercando una proprietà in Italia?

A prescindere che tu sia un cliente nazionale o internazionale,
noi vogliamo raccomandarti fortemente Great Estate ed il suo Property Finder:

potrà assicurarti la massima qualità ed efficienza possibili del servizio di ricerca.

La nostra decisione di lavorare in esclusiva con Roberto ed il suo team ci è stata di notevole aiuto.

Siamo davvero grati per tutto il supporto e l’assistenza ricevuti, e che continuiamo a ricevere, sia da Roberto che dall’intero gruppo Great Estate.

Maria e Gerry, vi ringraziamo moltissimo per il tempo dedicatoci: vi auguriamo di poter trascorrere momenti indimenticabili a “Podere Acquaviva”!

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!