“Maison de Charme”: colpo di fulmine per i nuovi proprietari


“Maison de Charme”: colpo di fulmine per i nuovi proprietari

Acquirenti Gen 18, 2018 No Comments
I Sig.ri Guenzi, grazie alla collaborazione con Great Estate e alla consulenza di Alice Ceccomoro, sono i nuovi proprietari dell’appartamento Maison De Charme, in centro storico a Cetona.

Dopo una trattativa “lampo” di soltanto due settimane, i Sig.ri Guenzi grazie a Great Estate hanno acquistato un grazioso appartamento situato nel centro storico di Cetona, provincia di Siena. Impegnata in prima linea, l’agente immobiliare del gruppo Alice Ceccomoro, che ha così potuto festeggiare la sua terza vendita in poco più di sei mesi.

L’appartamento venduto è conosciuto col nome di ” Maison De Charme”. Come ci racconta Alice:

“Si tratta di un appartamento dagli ampi spazi, luminoso e spazioso, con un piccolo cortile interno adatto per le colazioni in estate. Tutta una facciata dell’appartamento si apre sulla piazza principale di Cetona, il centro della vita del paese, ma questo non ne pregiudica la privacy ne l’assenza di rumori. ” Maison De Charme” ha tutti i caratteristici elementi toscani, una delle maggiori attrattive per chi compra una casa nelle nostre zone: pavimenti in cotto, travi in legno. Avendo tre camere +1 è adatto per una famiglia numerosa, che però vuole la sua privacy. L’arredamento, dal tocco moderno chic ha contribuito al buon esito della vendita. C’è anche una grotta al piano terra, che, una volta rifinita sarà molto bella (il Signor Guenzi sta per iniziare i lavori di ristrutturazione)”.

Ma sentiamo cosa ne pensano i nuovi proprietari di ” Maison De Charme”.

Sig.ri Guenzi, Vi ringraziamo del tempo che ci avete gentilmente concesso. Confidateci una curiosità: a pochi mesi dall’acquisto che sensazioni state vivendo?

Rilasciamo l’intervista molto volentieri! Siamo davvero soddisfatti! La casa non ha deluso le nostre aspettative e non ha rivelato nessuna sorpresa spiacevole. Anche il borgo di Cetona ci piace molto e ci siamo già ambientati nella comunità. Anzi, proprio questa sera siamo invitati ad una cena con diverse personalità del paese!

Perché avete scelto la Toscana, e in particolare il centro storico di Cetona per l’acquisto della vostra casa delle vacanze?

In realtà non c’è un motivo particolare. Abbiamo già altre seconde case, ma tutte in località costiere. E’ stata una delle nostre due figlie a dare l’input per la ricerca di una proprietà in un borgo, visto che non ama molto il mare!
La scelta è poi ricaduta su Cetona perché volevamo acquistare un immobile in un borgo con un riconosciuto valore attrattivo, qualora un domani decidessimo di rivendere.
Diciamo che avevamo in mente una casa un po’ più piccola, sui 100 metri quadri, con un budget più basso. Doveva essere semplicemente un punto di appoggio, avendo già altre seconde case; poi però quando Alice ci ha proposto “Maison de Charme” per noi è stato un vero e proprio colpo di fulmine! Stavamo valutando anche altre proposte in Toscana, ma quando abbiamo visto questa proprietà in centro storico la scelta è stata quasi obbligata. Tutta una serie di motivi ci hanno spinto ad acquistare una proprietà tre volte più grande di quella che avevamo in mente e ad un budget più alto: oltre ovviamente alla bellezza dell’immobile, quello che ha fatto la differenza, sono stati l’ottimo rapporto qualità/prezzo e il fatto che l’appartamento fosse eccellentemente e completamente ristrutturato: venivamo da due grandi opere di ristrutturazione, e mia moglie non avrebbe accettato di doverne gestire un’altra, per di più a distanza.

Come siete entrati in contatto con il gruppo Great Estate ?

Abbiamo visto un annuncio sul portale Immobiliare.it che ci ha colpiti molto. Quindi abbiamo fatto una richiesta e siamo stati ricontattati subito. Tutto il gruppo, in particolare nella figura di Alice Ceccomoro (leggi la sua intervista), ci ha seguito in maniera ottimale dall’inizio alla fine, assistendoci in ogni passaggio e in ogni minimo dettaglio. Questo ci ha consentito di acquistare “Maison de Charme” in tempi molto brevi: infatti nel giro di un mese abbiamo fatto la richiesta, visto la casa un paio di volte e infine firmato il rogito!
E non è tutto: siamo stati seguiti e aiutati anche nel post vendita: lo staff di Great Estate si è occupato dei cambi utenze e di altre pratiche burocratiche che per noi sarebbe stato complicato seguire vivendo a Roma.

Ci avete raccontato che siete stati seguiti dalla nostra agente immobiliare Alice Ceccomoro. Come vi siete trovati con lei?

La nostra Alice Ceccomoro

Alice è davvero eccezionale! Ha capito alla perfezione le nostre esigenze ed è sempre stata disponibilissima. Non ci ha mai fatto attendere per una risposta e si è dimostrata una vera “problem solver”, cosa che in qualsiasi campo fa davvero la differenza!

Quindi possiamo affermare la Vostra soddisfazione in merito ai servizi offerti ai clienti acquirenti da Great Estate e da tutti i suoi professionisti?

Assolutamente sì! E’ stata un’esperienza davvero positiva. Non è facile trovare dei professionisti così capaci, in grado di seguirti in tutte le fasi della ricerca e della trattativa, e addirittura del post vendita! Credo che questi servizi “successivi” siano importantissimi quando si acquista una casa, specialmente se è una seconda dimora, in quanto chi compra magari non ha la possibilità di gestire tutto a distanza. Abbiamo già raccomandato il gruppo Great Estate ad amici e conoscenti e continueremo a farlo!

Se anche tu stai cercando la proprietà di lusso dei tuoi sogni in Umbria, in Toscana o in tutta Italia, non aspettare! Visita subito il nostro sito o contatta direttamente la nostra sede centrale.

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.