Leonardo Ferragamo: perché investire in Maremma


Leonardo Ferragamo: perché investire in Maremma

Protagonisti Gen 02, 2018 No Comments
Leonardo Ferragamo, presidente e ideatore della catena di Haute Hôtellerie Lungarno Hotels e del cantiere Nautor’s Swan, nonchè proprietario dell’esclusivo complesso di Marina di Scarlino, ci racconta la sua opinione quanto all’opportunità di investire in Maremma.

Il complesso residenziale di Marina di Scarlino nasce dalla decisiva volontà di Leonardo Ferragamo di realizzare una struttura di lusso dove i concetti di Resort e quello di Yacht Club si fondono in un’unica entità. Marina di Scarlino nasce per trasformare in realtà il sogno di una Marina, dotata di uno stupendo porto costruito in un punto della costa toscana assolutamente strategico. E’ un intervento unico nel suo genere che offre, agli amanti del mare, la possibilità di vivere una location suggestiva e di livello.
Offre agli amanti del mare la possibilità di acquistare o affittare bellissimi appartamenti, oppure di comprare uno dei posti barca attrezzati e all’avanguardia, con la di contare sull’assistenza di personale e strutture qualificate. Marina di Scarlino offre poi tutta una serie di ulteriori servizi, che vanno da un cantiere navale di elevata tecnologia, ad una zona relax con piscine per adulti e bambini con solarium e lounge bar di livello, beach club con ristorante e spiaggia attrezzata, nonchè un’ampia Galleria Commerciale.

Qualche tempo fa, in occasione dell’affidamento in esclusiva al gruppo Greta Estate della vendita di questo magnifico complesso residenziale toscano, abbiamo incontrato Leonardo Ferragamo per conoscere un suo parere sul perché investire in Toscana e soprattutto in Maremma.

La Maremma è una terra bellissima. Il complesso di Marina di Scarlino è un ottimo punto di partenza per scoprirla. Vedere la Toscana arrivando dal mare ed avere la possibilità di visitare questa terra ricca di cultura è un’occasione unica, insomma un porto strategico per vivere al meglio il Mediterraneo, la costa ma anche l’entroterra”.
Marina di Scarlino è davvero un piccolo gioiello del Mediterraneo, un porto ricco di ogni comfort, con appartamenti dalla linea elegante ma semplice, perfetti per chi vuol vivere il mare e la campagna toscana, senza rinunciare al benessere e ai sapori della migliore tradizione culinaria. Soprattutto gli stranieri arrivano in Italia dal mare e mancava un punto di approdo come questo, dove gli amanti del Mediterraneo potessero fermarsi senza dover proseguire verso le coste della Francia o della Spagna.

Maurizio Bizzarri, Sindaco del Comune di Scarlino, aggiunge

Un modo bellissimo per valorizzare la nostra bellissima terra, ancora poco conosciuta dal punto di vista turistico. Per questo l’Amministrazione ha appoggiato e cercato di favorire il progetto fin da subito.

Ed è proprio Leonardo Ferragamo a voler sottolineare la fluidità dei rapporti intercorsi con il Comune di Scarlino durante la costruzione del progetto in tutte le sue fasi.

Concludiamo quest’articolo dedicato al complesso residenziale di Marino Di Scarlino e alle opinioni del suo “fondatore”, sottolineando che questo interessante e prestigioso progetto, quanto alla vendita, è stato gestito in esclusiva dal gruppo Great Estate negli anni 2013-2016, con risultati veramente importanti, riconosciuti anche dallo stesso Leonardo Ferragamo!
Un grande orgoglio per tutto il team guidato dal Manging Director Stefano Petri
Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.