Il 2015 inizia alla grande per le acquisizioni del Great Estate Group. Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un grande anno per le acquisizioni


Il 2015 inizia alla grande per le acquisizioni del Great Estate Group. Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un grande anno per le acquisizioni

Network Great Estate Gen 01, 2015 No Comments
Il primo servizio fotografico del 2015 è stato riservato ad una bellissima proprietà in Umbria, nel comune di Todi.

Il Casale degli Angeli è un antica proprietà risalente al 1700, situata in posizione privilegiata su di un poggio circondato da vigne ed uliveti che gode di una vista panoramica unica.

Ristrutturato completamente di recente, in modo molto curato (lavori finiti a fine 2014), mantiene la struttura antica con il recupero dei materiali originari in esso contenuti. Il casale dalla superficie di 420 mq è circondato da un terreno di 1.54 ha, parzialmente tenuto a parco, con 2.000 mq di prato inglese e con un piscina di 4,60×13 m.

L’immobile è stato ristrutturato recentemente in maniera eccellente, ed ha permesso di recuperare l’immobile nella sua originaria configurazione.

Il casale ha una facciata principalmente in pietra antica faccia vista, con una torretta intonacata che sostituisce una precedente torre di essiccazione del tabacco parzialmente distrutta.

I solai, recuperati totalmente, sono in legno e pianelle di cotto, i pavimenti della zona giorno sono in cotto con riutilizzo dei mattoni originari mentre nella zona notte al primo piano sono in parquet. I tetti sono in coppi antichi. Gli infissi tutti in legno ad elevato coefficiente termico.

Sono stati recuperati archi ed architravi antichi di particolare rilevanza.

Viene venduto completamente arredato nei minimi particolari.

Questo casale in Umbria è ottimo per gli amanti della privacy e della campagna, in una location unica per il contesto e il panorama.

Può essere utilizzata sia come abitazione principale, vista la vicinanza con il centro di Todi sia come casa per vacanza o per investimento, affittandola settimanalmente.

La posizione è perfetta per chi desidera una residenza riservata ma non troppo isolata, per chi ama la campagna e per chi allo stesso tempo desidera essere vicino a una città storica capace di garantire servizi e vita culturale.

Oltre alla bellezza della proprietà, quello che mi ha colpito di più è stata la cura e l’ordine che la gentilissima proprietaria mi ha fatto trovare al momento del servizio fotografico.

La casa era perfetta sotto ogni punto di vista e la proprietà viene presentata nel migliore dei modi, questa è la chiave per attirare la prima attenzione del cliente acquirente.

A cura di Silvia Piovanello

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.