Il casale dalle finestre rosse tra le verdi colline della Toscana


Il casale dalle finestre rosse tra le verdi colline della Toscana

Acquirenti Ott 10, 2016 No Comments

Il casale delle favole, immerso nelle verdi colline toscane, con le sue finestre rosse ha incantato i nuovi proprietari, che raccontano a Great Estate la loro esperienza con il Gruppo.

Salve, da dove provenite? Come avete trovato Great Estate?

Salve. Io sono italiana, originaria di Milano; mio marito è inglese; adesso viviamo in Cina, a Shanghai.
Abbiamo conosciuto Great Estate per mezzo del vostro sito Internet.

Perché avete deciso di acquistare un immobile in Italia, per affari o per interesse personale? Da cosa è che siete stati attratti della Toscana?

Volevamo fare un investimento per il futuro.

Abbiamo scelto la Toscana per vari motivi: ci siamo sposati qui, perciò in futuro ci piacerebbe tornare in questa bellissima regione.

La campagna, i panorami, la privacy e la distanza, relativamente breve, da Roma e dall’aeroporto sono stati, certamente, altri elementi fondamentali in questa scelta.

Uno di voi due, quindi già conosceva l’Italia e la sua cultura?

Sì, io sono nata in Italia e ho vissuto qui per circa quindici anni, anche se non continuativamente.

Ci potete descrivere le vostre impressioni, sensazioni quando avete visto per la prima volta la vostra attuale proprietà?

L’esterno del casale ha catturato, fin da subito, la nostra attenzione: ci è sembrata la “casa delle favole” con quelle finestre rosso mattone.

L’ambiente che fa da cornice al casale non era da meno: piante da frutto, ulivi, piscina, un bel prato verde rigoglioso rendevano il tutto ancora più piacevole per la nostra vista.

La dimensione, inoltre, era perfetta per le nostre esigenze: affittarla per un primo momento e lasciarla, in futuro, per le nostre vacanze.

La distanza del casale da Chiusi, infine, ci ha reso la scelta molto più semplice: la stazione ferroviaria, i servizi principali e l’ingresso alla rete autostradale, non troppo vicini da mettere in discussione la privacy, ma nemmeno troppo lontani, ci hanno convinto.

Avete fatto molti sopralluoghi prima di scegliere questo splendido casale immerso nelle colline toscane?

Tommaso, che ci ha seguito fin dall’inizio, ci ha mostrato circa sei o sette proprietà in Toscana ed una intorno al Lago Trasimeno.

Il casale è in buono stato manutentivo; avete intenzione di modificare qualcosa o è perfetto così com’è per voi?

Per adesso va bene così com’è.

In futuro, forse, quando beneficeremo noi del casale, modernizzeremo un po’ la cucina e rinnoveremo i bagni.

La trattativa con Great Estate è stata soddisfacente? Avete ricevuto tutte le informazioni di cui avevate necessità prima di procedere alla stipula del contratto di compravendita?

Assolutamente sì. Tommaso, nonostante le varie questioni da concordare con gli ex proprietari, è stato sempre molto disponibile ad assisterci sotto tutti i punti di vista.

Ci ha anche aiutato nella scelta del Notaio.

Le stime dei costi, prospettate all’inizio della trattativa, sono state fedeli alla realtà e non abbiamo avuto sorprese spiacevoli.

Le vostre aspettative si sono realizzate?

Direi che siamo andati anche oltre. Proprio come abbiamo già accennato, Tommaso è stato un professionista davvero eccezionale: non si è fermato all’assistenza e consulenza strettamente necessaria per raggiungere un accordo sulla vendita, ma ci ha supportato anche dopo di essa.

Abbiamo avuto bisogno di un custode e di un giardiniere e lui si è sempre dimostrato di grande aiuto.

In conclusione come è stata questa esperienza con Great Estate?

Direi che tutto si è svolto sotto il costante controllo di Tommaso e della Great Estate: noi, spesso lontani dall’Italia, siamo sempre stati molto tranquilli grazie alla cura che hanno avuto di noi, in ogni momento della trattativa.

Consigliereste Great Estate ad altri acquirenti?

Ovviamente sì!

Condividi su:

Burani Melania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.