Intervistiamo Mr. Pennington, acquirente di Villa Ma Provence, a Campello sul Clitunno, la splendida villa appena venduta in provincia di Perugia.
Buongiorno Mr. Pennington, cosa può raccontarci di Sé stesso? Come ha trovato la nostra Agenzia, attraverso chi o quali mezzi è giunto fino a Great Estate?
Buongiorno. Ho 67 anni e provengo da una città vicino Bath (ad Ovest dell’Inghilterra); sono un Dottore Commercialista, mi sono ritirato dalla città di Londra con i miei tre figli e tre nipoti.
Mi sono avvicinato alla vostra società grazie alla raccomandazione di un agente nel Regno Unito che era a conoscenza della vostra collaborazione con Chestertons.
Perché ha deciso di acquistare una proprietà? Quali sono state le Sue motivazioni: interesse di rappresentanza, investimento personale o affari?
Lo scopo dell’acquisto (noi abbiamo già delle case nel Regno Unito e una in Francia) era avere una proprietà (e non un immobile da affittare) per vivere l’Italia e godere del suo lifestyle. Considerando lo stato in cui si trova, attualmente, il mercato immobiliare, non ritengo il mio acquisto un investimento economico, bensì un investimento per la vita!
Da cosa è stato attratto e cosa l’ha guidato nell’acquisto di una proprietà in Italia, in Umbria, in particolare?
La mia esperienza di oltre 40 anni in Umbria mi ha suggerito di cercare in questa regione e Suzanne ha mostrato, a me e a mia moglie, una gran varietà di case ideali in tutta la zona. Il tour di sopralluoghi è stato gestito bene!
Conoscevi già il paese e la cultura italiana?
Noi abbiamo soggiornato spesso per le vacanze in Italia, in particolare nella zona di Spoleto, vicino a Bevagna e conosciamo bene la regione.
Prima di scegliere questa proprietà, ne ha visitate altre in Italia o nelle vicinanze?
Noi desideravamo essenzialmente una piscina, così abbiamo iniziato a fare i sopralluoghi del caso. La vostra agenzia ha un buon portfolio di immobili in questa zona. Noi volevamo vedere un’altra villa vicino “Le Fontanelle”, ma Pierdomenico, senza avvertirci, ci ha condotto a “Villa Ma Provence“. Ne siamo stati lieti, sebbene non vi fosse una piscina e non avessimo dettagli della vendita.
Siete riusciti a superare gli inconvenienti dovuti alla burocrazia e alla lingua, grazie all’assistenza di Great Estate? C’è qualcosa per cui siete stati preoccupati? Great Estate è stata in grado di offrire i servizi di cui avevate bisogno?
La burocrazia in Italia è scioccante e ci sono voluti quasi sei mesi e molte questioni da risolvere per acquistare questa proprietà.
La vostra società è stata eccellente nell’assistere e nell’affrontare il sistema e colmare l’enorme gap linguistico, aspetto che poteva essere arduo per un Englishman; Suzanne è stata un aiuto esemplare.
8. Consiglierebbe il nostro Gruppo ad altri acquirenti?
Sì, noi consiglieremo il vostro brand.