La splendida villa nel Clitunno venduta a clienti internazionali


La splendida villa nel Clitunno venduta a clienti internazionali

Venditori Set 13, 2016 No Comments
Si è da poca conclusa la vendita della bellissima “Villa Ma Provence”, ubicata a Campello sul Clitunno, paese immerso nelle verdi colline umbre, tra Spoleto e Foligno.

Intervistiamo l’ex proprietario dell’immobile, il Sig. Cesaraccio Giampaolo.

Salve Sig. Cesaraccio, ci fa una breve descrizione di sé stesso? Di cosa si occupa nella vita?

Salve, in questo momento vivo a Roma e sono il Responsabile Sviluppo Energie Rinnovabili presso una grande società francese. Da sempre, nei miei ritagli di tempo, mi occupo anche dell’attività di costruzione avviata da mio padre in Sardegna, la mia terra d’origine.

Abbiamo alle spalle la realizzazione di importanti alberghi e strutture residenziali nelle bellissime zone di Palau e di Santa Teresa di Gallura.

Come ha conosciuto l’agenzia, attraverso chi o attraverso quale mezzo è giunto a Great Estate?

Due anni fa, una conoscenza comune di mia madre e di Pier Domenico Gervasi, l’agente immobiliare che ha seguito questa trattativa andata a buon fine, ci ha presentati e, con lui, abbiamo conosciuto Great Estate.

Quest’estate sono arrivati i clienti inglesi e, grazie alla fantastica intermediazione di Pier Domenico, siamo riusciti a vendere Villa Ma Provence.

Ci può dare maggiori dettagli in relazione alla storia e alla qualità della proprietà?

“Villa Ma Provence” è una splendida villa in pietra immersa nella campagna lussureggiante umbra, a Campello sul Clitunno, in provincia di Perugia. Mia madre si è sempre occupata della proprietà, avendo molto a cuore sia il giardino esterno, sia gli interni. Col tempo, io e la mia famiglia, abbiamo fatto piccole ristrutturazioni e alcuni rinnovi. Tutti gli impianti sono stati adeguati alle nuove normative. Al momento della vendita, la villa era in ottimo stato conservativo.

Se vuole ci può dire le motivazioni che l’hanno spinta alla vendita?

Abbiamo deciso di vendere questa bellissima villa perché poco utilizzata, sia da parte mia che dei miei fratelli. Mia madre non riusciva più a curarla come voleva e come ha sempre fatto. Per questo, anche se con dispiacere, abbiamo preso questa decisione. Pier Domenico è stato un interlocutore eccezionale!

Ci può accennare quali sono state le dinamiche della trattativa?

La trattativa è iniziata nel mese di Maggio 2016 e si è conclusa alla fine di Luglio. L’acquirente è arrivato appena in tempo, dopo la sistemazione di alcune questioni burocratiche rimaste in sospeso e che, grazie al lavoro di Pier Domenico, siamo riusciti a risolvere. Great Estate è stata di grande supporto in questo.

Sappiamo che ci sono state alcune questioni problematiche di natura urbanistica; i professionisti di Great Estate Partners avevano chiesto una relazione tecnica sulla proprietà subito dopo il conferimento del mandato di vendita, è giusto?

Sì. Ed è proprio grazie a questa che abbiamo scoperto la presenza di alcune pratiche messe in moto dai precedenti acquirenti, ma mai portate a termine. Pier Domenico e Great Estate hanno fatto un ottimo lavoro in tal senso: sono riusciti ad ottenere, nel più breve tempo possibile, tutta la documentazione necessaria.

Quali crede che siano i punti di forza di Great Estate?

La professionalità, le competenze e la capacità di interloquire efficacemente anche con clienti che, proprio per la loro origine internazionale, di burocrazia italiana non possono certo essere esperti!

Come reputa il supporto di G.E.P nella fase della trattativa?

Il supporto che i professionisti di Great Estate hanno saputo dare a noi, clienti venditori, durante tutta la trattativa, e ai clienti internazionali, scalpitanti e desiderosi di acquistare la villa, è stato eccezionale!

Pier Domenico e Stefano Petri hanno saputo gestire al meglio questa vendita, nonostante non fosse tutto così semplice. Ricordo anche che, proprio nel periodo in cui abbiamo concluso la vendita, è avvenuta la Brexit e, certamente, questa non ha reso le cose meno complesse. E, pur tuttavia, abbiamo raggiunto un ottimo risultato!

Consiglierebbe ad altri venditori il gruppo? Se è si perché?

Assolutamente sì e l’ho già fatto! Mio fratello ha una villa nel borgo umbro di Bettona: ho già inviato a lui i contatti di Great Estate, invitandolo ad affidarsi a voi.

Ci indichi com’è stata la sua esperienza con Great Estate.

Come ho già detto, sono molto soddisfatto del lavoro svolto dai professionisti di Great Estate: serietà, professionalità e pazienza è ciò che mi è stato mostrato. E la vendita, nonostante le questioni insorte nel frattempo, è andata a buon fine.

Condividi su:

Burani Melania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.