Venduto un bellissimo casale in Toscana, intervistiamo il nuovo proprietario


Venduto un bellissimo casale in Toscana, intervistiamo il nuovo proprietario

Acquirenti Mag 23, 2016 No Comments

Grazie al gruppo Great Estate la famiglia Gribaudi è divenuta proprietaria di un casale in Toscana e ha ottenuto una vendita lampo in Gran Bretagna attraverso la partnership con la Chestertons. Great Estate, posizionandosi come agenzia di riferimento in Italia a livello internazionale, sviluppa partnership nel mondo per assistere la propria clientela e per offrire nuove soluzioni per la compravendita di immobili.

Il giudizio dei nostri clienti ci offre l’opportunità di poter constatare la qualità dei singoli agenti incaricati mostrandoci la cura che Great Estate ricerca da parte di ogni agente nell’assistere e nel supporto in ogni fase della compravendita di una casa sia per gli acquirenti sia per i venditori.

Il casale compravenduto è un bellissimo podere immerso nelle verdi colline toscane distante appena 30 km da Firenze con un parco perfettamente curato in ogni dettaglio in cui è stata realizzata una piscina per ristorarsi durante l’estate.

[su_slider source=”media: 23788,23769,23773,23768,23774,23771,23772,23766,23770,23765,23767,23776,23775,23777,23778,23779,23780,23786,23785,23784,23783,23782,23781″ link=”lightbox” width=”800″ height=”420″ class=”slide_cat”][su_custom_gallery source=”category: 6316″][su_carousel source=”category: 6237″][/su_slider]

La famiglia Gribaudi è giunta a Great Estate attraverso “una ricerca svolta su internet” in cui hanno “scoperto la proprietà acquistata e il gruppo Great Estate”.

Come ha scelto di acquistare la proprietà e cosa l’ha spinta a decidere di fare un acquisto in Italia?

Dopo 13 anni in Inghilterra volevamo rientrare in Italia. Volevamo una casa che fosse la nostra abitazione principale, che fosse sì isolata, ma nello stesso tempo vicina ad aeroporti e centri abitati; inoltre doveva avere alcune potenzialità e comodità, per noi importanti.

Ci può descrivere le sensazioni o le impressioni che sono sorte durante il primo sopralluogo?

Avevamo visionato altre proprietà, ma nessuna ci aveva colpito particolarmente; invece durante la prima visita alla proprietà acquistata abbiamo avuto una sensazione molto positiva! Aveva proprio le caratteristiche che stavamo cercando. Inoltre anche il prezzo ha giocato un ruolo importante. È stato eccellente il supporto di Giacomo.

Come ci ha confermato il cliente gli aspetti che hanno portato all’acquisto sono stati le “condizioni generali della casa, la sua ubicazione e le condizioni e caratteristiche degli esterni”. La cura degli immobili e la possibilità di poter vivere immediatamente in un nuovo ambiente, confortevole e senza troppi lavori da svolgere portano ad una vendita.

Quanto ha pesato nella scelta la qualità delle rifiniture e dei confort della proprietà? La proprietà è perfetta così com’è o intende apportare delle modifiche? Ha già in mente cosa vorrà migliorare o personalizzare?

Questi aspetti non sono stati determinanti nella nostra decisione di acquistare; nel tempo apporteremmo sicuramente delle modifiche, ma nella sostanza la proprietà rappresenta proprio quello che cercavamo.

La burocrazia o le eventuali difficoltà in fase d’acquisto sorte sono state superate tramite l’aiuto di Great Estate? Il nostro gruppo è stato in grado di offrirle un servizio degno delle sue attese?

Il processo che ha condotto all’acquisto è stato complesso. Ma GE è stato sempre presente ed ha svolto un lavoro ben al di sopra delle nostre aspettative; il supporto, in particolare di Giacomo, è stato veramente eccezionale.

Inoltre la famiglia Gribaudi ha usufruito delle nostre collaborazioni internazionali per poter ottenere una vendita lampo, solo due mesi, per un immobile che avevano in Inghilterra attraverso la nostra partnership con l’agenzia londinese Chestertons. Confermandoci il loro soddisfacimento della collaborazione “il gruppo inglese è stato molto professionale e preparato. Ci ha dato un ottimo servizio”.

In conclusione, può dirci com’è stata la sua esperienza con Great Estate e col professionista che l’ha seguita durante le fasi di compravendita della sua nuova proprietà?

Giacomo è stato veramente bravissimo!

Nella fase iniziale ci ha fornito tantissime notizie per noi indispensabili, anche considerata la nostra lontananza dall’Italia. In fase di sopralluogo è stato professionale, esaustivo e preciso; durante la negoziazione, nel reperire e fornirci tutta la documentazione necessaria, ha svolto un’assistenza veramente eccellente, dimostrandosi sempre presente, metodico e puntuale; Lo stesso quando si è poi trattato di chiudere la trattativa, confermando tutte le sue qualità. Nonostante tutta la complessità del processo di vendita, ci ha sempre trasmesso serenità e tranquillità, indispensabili in queste particolari circostanze. Insomma un grande professionista!

E Great Estate il gruppo in grado di fornire tutto ciò di cui un venditore o un acquirente hanno bisogno!

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.