Intervista con i nuovi proprietari di Villa Belvedere a Cetona


Intervista con i nuovi proprietari di Villa Belvedere a Cetona

Acquirenti Ott 27, 2016 No Comments


Villa Belvedere
ha dei nuovi proprietari: oggi Cetona ha il piacere di ospitare la nuova coppia inglese residente a Hong Kong.

Perché avete scelto l’Italia per acquistare un immobile per le vacanze in famiglia? E perché avete scelto questa zona nel Sud della Toscana, vicino al centro storico di Cetona?

J&L: Stavamo cercando una casa per la famiglia che potesse essere pratica (due ore di viaggio dai maggiori aeroporti), sicura, spaziosa e, ovviamente, bellissima!

Inizialmente pensavamo di trovare una casa del genere nella costa Ovest della penisola, così abbiamo visitato molte ville sul mare. Tuttavia, quando siamo giunti a Cetona e abbiamo visto questa villa, beh, ci siamo innamorati della magnifica vista, del design eccezionale, della cultura e della gente del posto.

Avevate già in mente, fin dall’inizio, la casa ideale da acquistare o avete cambiato i vostri parametri durante la ricerca?

Roberto Biggera International Sales Co-ordinator

Roberto Biggera International Sales Co-ordinator

J&L: Pensavamo di sapere cosa volessimo, ma non conoscevamo molto bene il paese e la campagna di queste zone; Roberto è stato così gentile da mostrarci altri immobili, dopo una ricerca iniziale.

Roberto ci ha fornito una conoscenza approfondita delle peculiarità di questi luoghi, delle opzioni d’acquisto e della topografia di Cetona.

Avete impiegato molto tempo per trovare la giusta proprietà?

J&L: Su web molte proprietà appaiono accattivanti! Tuttavia, una volta iniziati i veri sopralluoghi, Roberto è stato molto flessibile e, alla fine, fantastico nel selezionare per noi le proprietà adatte alle nostre esigenze, alle nostre aspirazioni e al nostro budget.

Potreste descriverci brevemente la proprietà che avete acquistato e spiegarci le caratteristiche più importanti che vi hanno fatto innamorare di questo luogo?

J&L: La villa è ubicata a 450 metri sul livello del mare, sopra la bella e pittoresca cittadina di Cetona, tra le colline ondulate della Toscana.

Le viste panoramiche della natura circostante sono sbalorditive e ci sorprendono sempre ogni volta che torniamo! Inoltre il paese di Cetona è così grazioso nel darci il benvenuto; il cibo locale è particolarmente delizioso e, naturalmente, l’olio d’oliva è il migliore del mondo!

Il Sud della Toscana ha dimostrato di essere la perfetta location per la nostra famiglia – una dimora dove è possibile trovare privacy, ma, allo stesso tempo, non troppo distante da Roma e dall’aeroporto di Fiumicino.

La villa possiede un lussureggiante prato verde, una piscina collocata in un luogo fantastico e un terreno ricercato, ma allo stesso tempo pratico, dove cresce un impeccabile oliveto in direzione del Paese.

Quando e perché avete scelto di affidarvi al Gruppo Immobiliare Great Estate?

J&L: Great Estate ha risposto immediatamente alla nostra richiesta online – tra le tante richieste in attesa.

Ciò che, in realtà, non ci aspettavamo è l’attenzione ai dettagli nella ricerca della proprietà più giusta per noi, i numerosi consigli utili, la varietà di immobili a noi mostrata – ma, aspetto più importante di tutti, un servizio personalizzato.

Non c’è stata alcuna pressione per portare a termine la compravendita, piuttosto continue conversazioni costruttive, pazienti e informative precise e dettagliate durante tutta la ricerca e tutta la trattativa.

Avete incontrato difficoltà o problemi particolari con la burocrazia italiana o la normativa sulla compravendita, durante la trattativa?

J&L: Abbiamo dovuto affrontare alcune richieste tipicamente italiane che, per uno straniero, non sono così familiari ma che, grazie all’aiuto e al supporto di Great Estate per ciò che riguarda traduzioni, comprensione della lingua e aspetti pratici del diritto, sono state gestite senza alcun problema.

Siete rimasti soddisfatti del servizio offerto dal Gruppo Great Estate e dai suoi professionisti?

J&L: Il servizio offerto da Great Estate è stato veramente eccezionale e non potremmo raccomandare qualcuno più competente e professionale di Roberto.

Il giro di sopralluoghi tra le ville toscane non sarebbe mai terminato senza la pazienza e l’esperienza di Great Estate.

L’assistenza offerta dal Gruppo non si è fermata al momento dell’acquisto: le numerose pratiche per sistemare il servizio internet, la traduzione di documenti, la nostra presentazione ai vicini, la stipula dei vari contratti per le utenze sono state gestite con estrema linearità da Roberto.

Raccomandereste Great Estate ad altri acquirenti e, se sì, perché?

J&L: Senza dubbio. Acquistare una proprietà in una delle regioni più belle del mondo è, fondamentalmente, un viaggio da sogno – che, ad ogni modo, richiede l’assistenza e la guida di esperti autoctoni.

Great Estate ci ha saputo dare consigli con un metodo molto professionale ed efficace. Noi consideriamo Roberto non solo un inestimabile professionista che ci ha seguito nella ricerca della nostra proprietà, ma, adesso, anche un buon amico.

Condividi su:

Burani Melania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.