Immerso tra le colline: ecco casale “La Terrazza sul Monferrato”


Immerso tra le colline: ecco casale “La Terrazza sul Monferrato”

Case di campagna , In Vendita Gen 04, 2019 No Comments

Avvolto da uno straordinario contesto paesaggistico si trova “La Terrazza sul Monferrato”, caratteristico casale risalente ai primi del ‘900 pronto per essere abitato. Scopriamolo insieme

Oggi ci troviamo a Montabone, borgo piemontese situato sulle spumeggianti colline del Monferrato. Questo paese, che fu luogo di nascita del pittore Guglielmo Caccia, è ubicato in una zona particolarmente interessante: a metà strada tra la città di Acqui Terme, famosa località termale, e Nizza Monferrato, patria del Barbera di Nizza.

Le strutture e gli edifici di Montabone conservano ancora intatto lo stile tipico dell’architettura piemontese, fatto di caratteristici casali in pietra di langa e mattoni antichi.

Tra questi Great Estate ti propone “La Terrazza sul Monferrato”.

L’ampia superficie di quest’affascinate proprietà la rendono ideale sia per essere sfruttata come residenza privata, che come struttura ricettiva, tipo casa vacanze.

Circondata da un ampio terreno con una ricca varietà di alberi da frutta, che vi permetteranno di gustare succulenti albicocche, fichi, prugne, mele cotogne, pesche e nocciole, “La Terrazza sul Monferrato” vanta un’ottima posizione: perfette sono sia l’esposizione solare che la vista panoramica, splendidamente affacciata sulla vallata circostante.

Quale posto migliore per ammirare questo fantastico panorama se non l’ampio porticato del casale principale di circa 50 metri quadrati?

Questa proprietà è stata venduta con successo.

Per conoscere il valore finale di compravendita o cercare altre proprietà simili, contattaci, saremo felici di aiutarti.

Articoli Correlati:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.