Incontra i professionisti Great Estate: Nicolò Cordone


Incontra i professionisti Great Estate: Nicolò Cordone

Network Great Estate Feb 24, 2023 No Comments

Oggi conosciamo il consulente internazionale Nicolò Cordone, uno tra i più giovani del gruppo Great Estate, che ci svela i vantaggi del contratto di Property Finder.

MI PRESENTO

Sono nato in Lombardia e all’età di 13 anni mi sono trasferito in Umbria, a Città della Pieve.
Dopo la maturità scientifica, ho conseguito una laurea triennale in “Operazioni di pace, gestione e mediazione dei conflitti” presso l’Università di Firenze.
Data la mia curiosità e intraprendenza, durante i miei studi ho sempre lavorato nell’ambito dei matrimoni e in teatro, relativamente alla parte illuminotecnica, nel G.D.O. alimentare e nella ristorazione.

Oggi, dopo aver ottenuto l’abilitazione alla Camera di Commercio di Terni, sono un agente immobiliare a tutti gli effetti: è questo il lavoro a cui voglio dedicarmi.

Ogni giorno mi impegno per aiutare i clienti del nostro gruppo a realizzare i loro progetti, vendendo casa o trovando la loro proprietà ideale, aiutandoli ad acquistarla nella massima tranquillità.

La sede in cui lavoro è quella principale del gruppo, a San Casciano Dei Bagni, anche se a volte dichiaro che è l’auto, visto che sono spesso in giro per vedere nuove proprietà, con i clienti o con i miei colleghi.
Nei momenti liberi dal lavoro amo dedicarmi alle passeggiate nei boschi, a coltivare il mio orto e alla cucina.

L’INCONTRO CON GREAT ESTATE

Ho conosciuto Great Estate durante un colloquio di lavoro con il nostro CEO Stefano Petri. Colleghi e amici comuni mi avevano dato soltanto poche informazioni sul gruppo, ma parlando direttamente con Stefano ho compreso i valori e gli obiettivi di Great Estate, che ho poi avuto modo di approfondire negli anni seguenti.

Ho capito da subito di aver fatto la scelta giusta!

LA CONDIVISIONE DEI VALORI E DEL METODO DI LAVORO DI GREAT ESTATE 

Ritengo che la nostra sia una tra le poche aziende fondata su valori che vengono messi in pratica in tantissimi ambiti lavorativi, e che io condivido appieno.

Sebbene ognuno di noi abbia un diverso punto di vista, personalmente ogni giorno ho la conferma di come e quanto i valori di Great Estate siano veramente condivisi da ogni membro del team (ti consigliamo la lettura della prima intervista di Nicolò).

Inoltre, penso che il nostro metodo di lavoro sia il vero grande YES del gruppo: attentamente studiato e strutturato per venire incontro alle esigenze dei clienti, con onestà e correttezza, è in continua evoluzione e la sfida è proprio quella di farlo nostro per applicarlo ogni giorno.

I MIEI PROGETTI ED OBIETTIVI PER IL FUTURO

I progetti sono sempre in crescita! Attualmente sono al lavoro per organizzare gli atti di quattro vendite che mi stanno particolarmente a cuore, ognuna con la sua storia da raccontare.

Inoltre, ho una cliente in cerca di una grande proprietà per un progetto artistico, che ha sottoscritto con me un contratto di Property Finder.

Con questo incarico l’acquirente può contare su un servizio di consulenza e di ricerca personalizzata che suggella una reciprocità di intenti.

Il consulente immobiliare si impegna a lavorare con la massima professionalità per l’acquirente e, quest’ultimo, ad acquistare una proprietà con lui, garantendogli di fatto che il suo lavoro condurrà entrambi al miglior risultato auspicato.

Inoltre, credo fermamente che, per noi consulenti immobiliari che gestiamo la clientela acquirente, rappresenti lo strumento che ci consente di lavorare in maniera più performante.

In altre parole è … win-win, cioè la strategia di lavoro migliore per tutti.

Tra i miei obiettivi per il futuro c’è sicuramente quello di trasmettere nel migliore dei modi le potenzialità e i grandi vantaggi che il contratto di Property Finder è in grado di offrire ai clienti che vogliono acquistare una proprietà.

Infine, per garantire ai miei clienti una consulenza a 360 gradi, mi sto impegnando per consolidare la rete di contatti tra i professionisti con cui lavoro abitualmente e verso i quali ho grande stima e rispetto.

IL MIO MOTTO

Come diceva la pubblicità di qualche anno fa di un famoso gelato …

“Two is megl che one”!

È un motto che condivido quotidianamente con il team di Great Estate.
Il significato sta tutto nella condivisione, nell’aiutarsi e nello scambiarsi le informazioni. Il nostro gruppo è assolutamente un grande esempio di collaborazione, anche grazie al Ceo Stefano Petri, un modello fondamentale a cui ispirarci, grazie al suo modo d’essere e di lavorare.

LETTURE CONSIGLIATE:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.