Oggi conosciamo meglio Antonella Compagnucci, International Property Consultant della sede Great Estate di Spoleto.
MI PRESENTO
Sono romana, ma dal 2015 ho scelto di vivere in Umbria.
Prima di trasferirmi in questa splendida regione, ho gestito un’azienda operante nel settore del Turismo Incoming (MICE: Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions) a Roma.
Il mio lavoro consisteva nella selezione di location, venue, hotel e servizi accessori in tutta Italia; bisognava organizzare vari site inspections prima che il cliente sraniero decidesse la destinazione precisa e quanti e quali servizi avesse bisogno.
Questo mi ha permesso di conoscere persone di ogni cultura ed estrazione sociale, di parlare fluentemente inglese e spagnolo, e conoscere le basi del francese.
Attualmente in Great Estate gestisco la clientela acquirente nazionale ed internazionale presso la sede di Spoleto. Qui, l’approccio al cliente è molto simile al tipo di lavoro che svolgevo in precedenza, con la differenza che non si tratta più di suggerire un servizio, ma di contribuire alla realizzazione del sogno di una dimora dove trascorrere momenti preziosi della vita.
L’INCONTRO CON GREAT ESTATE
Dopo una breve esperienza in Andalusia, durante la quale ho avuto modo di conoscere alcune agenzie immobiliari internazionali, sono rientrata in Italia ed ho iniziato a cercare online agenzie immobiliari con base in Umbria che si rivolgessero ad una clientela straniera.
Nel 2021 ho inviato il mio curriculum a Great Estate; nell’ottobre dello stesso anno mi sono trasferita a Spoleto ed ho iniziato la mia collaborazione con il network.
LA CONDIVISIONE DEI VALORI E DEL METODO DI LAVORO DI GREAT ESTATE
Come ex imprenditrice, quando gestivo una piccola azienda con circa 10 dipendenti in un ufficio open space, ho sempre spronato i miei collaboratori al lavoro di squadra, ad aiutare e supportare chi ne aveva più bisogno, a gestire al meglio il tempo e lo stress, ad evitare pettegolezzi e giudizi e ad essere inclusivi e non esclusivi.
Quindi condivido totalmente i valori aziendali di Great Estate.
Inoltre, ritengo decisamente vincente la scelta adottata dal nostro gruppo già da qualche anno, volta a professionalizzare al massimo i consulenti immobiliari, distinguendo i ruoli e le mansioni a seconda che gestiscano la parte acquirente o quella venditrice.ù
Questa strategia agevola la collaborazione tra le due parti, permette di strutturare ancora di più il team e, personalmente, mi consente di fornire un’assistenza indubbiamente migliore e di poter contare sul supporto tecnico dei colleghi che gestiscono la proprietà: un grande plus.
I PROGETTI ATTUALI E QUELLI PER IL FUTURO
Al momento ho in essere un contratto di Property Finder con un cliente Californiano che vorrebbe acquistare in Umbria entro il 2023. In più, grazie agli ottimi rapporti instaurati con i clienti a cui ho venduto delle proprietà lo scorso anno, sto ricevendo altri contatti che sono interessati ad un acquisto in Italia.
Parallelamente mi sto dedicando ad approfondire le mie conoscenze, a studiare e a migliorarmi sia nel lavoro che nella vita personale, come del resto faccio da sempre.
Guardando al futuro, mi piacerebbe riuscire a lavorare con più frequenza con il Property Finder, anche se è molto impegnativo per la dedizione che richiede nella selezione delle proprietà e nella preparazione delle visite, ma è l’arma vincente per il cliente che ha un solo referente e per il consulente che può concentrare le sue energie con un cliente che è veramente interessato all’acquisto nel breve o nel lungo periodo.
UNO SPUNTO DI RIFLESSIONE E IL TUO MOTTO
In Great Estate abbiamo tutti gli strumenti per eccellere nel settore immobiliare, non solo in Umbria, ma in tutta Italia.
Con The Best Price siamo in grado di ottenere una valutazione della proprietà che ci permette di applicare un prezzo molto vicino alla vendita effettiva.
Con il nostro nuovo settore degli affitti turistici Great Stays riusciamo ad attirare nuovi clienti potenziali acquirenti e a soddisfare le esigenze di clienti già acquisiti che da tempo ci chiedevano di potersi occupare della gestione della loro proprietà, nella parte dell’anno nella quale non la utilizzano.
Inoltre, il lavoro di squadra con i colleghi che si occupano è sempre un ottimo supporto, in particolare quando abbiamo delle richieste difficili da soddisfare, tutti si attivano per trovare la migliore soluzione.
Questo credo che i nostri clienti lo percepiscano.
Abbiamo quindi tutti gli strumenti per eccellere nel settore immobiliare non solo in Umbria ma in tutta Italia, quindi …
“Ad Majora Semper”
ANTONELLA COMPAGNUCCI
Vuoi conoscere tutti i professionisti del network Great Estate? Clicca qui
LETTURE CONSIGLIATE: