La proprietà di prestigio più ambita dal mercato acquirente anglofono


La proprietà di prestigio più ambita dal mercato acquirente anglofono

Mondo Great Estate , Network Great Estate Dic 17, 2021 No Comments
Conosci le 6 caratteristiche maggiormente richieste dal mercato acquirente anglofono per l’acquisto di una proprietà di prestigio in Italia? Lo scoprirai leggendo questo articolo

Ti potrà sembrare scontato, ma i clienti inglesi e americani adorano il bel tempo, la storia, la cultura e l’enogastronomia italiani e … vogliono realizzare il loro Italian Dream, vivendo in un casale posto in cima a una collina, al quale si accede tramite un suggestivo viale di cipressi, andando a fare la spesa al mercato, prendendo un aperitivo in piazzetta … insomma … sentirsi “italiani”!

Ma … quali sono le caratteristiche della proprietà ideale dei clienti inglesi e americani? 

– Innanzitutto … deve trattarsi di un bel casale, ristrutturato e possibilmente anche arredato (molto spesso l’arredo diventa parte della trattativa), dotato di zone living ampie e luminose e 4-5 camere. Inoltre, questi clienti gradiscono particolarmente la presenza di una dependance, così da poter disporre di 1/2 camere aggiuntive.

I clienti inglesi e americani adorano le proprietà immerse in ampi e curati giardini con piscina – quest’ultima è un must –, e poter inoltre disporre di un terreno di circa 1-2 ha, magari con piccolo uliveto e/o vigneto.

Se in età lavorativa, possono cercare una proprietà dove trascorrere piacevolmente qualche settimana l’anno, mettendola invece a reddito per il restante tempo … se puoi lavorare da ogni luogo … perché allora non sceglierne uno bello?  Invece, se vicini al pensionamento cercano un “buen retiro” dove poter trascorrere sempre più tempo.

I clienti anglofoni hanno le idee molto chiare quanto alla location: deve regalare una vista strepitosa, garantire la dovuta privacy ed essere lontana dai rumori anche se non troppo isolata.
Ma … non è tutto! La proprietà deve trovarsi a circa 5-10 minuti d’auto da centri storici caratteristici, sia dell’Umbria che della Toscana, per avere a portata di mano i servizi di prima necessità, e poter frequentare i tipici ristoranti del luogo. Molto apprezzata anche la vicinanza a una città d’arte un po’ più grande. Infine, la loro proprietà ideale deve distare al massimo un’ora e mezzo/due ore da un aeroporto internazionale.

Il budget di riferimento per questo segmento del mercato acquirente internazionale nel 65% dei casi è compreso tra 500.000 e 1 milione di euro, per il 20% tra 1 e 2 milioni di euro e per il 15% oltre i 2 milioni di euro!

I clienti anglo-americani gradiscono molto poter contare su un’efficiente gamma di servizi post-vendita:

proprio quelli offerti dal gruppo Great Estate!

Per citarne solo alcuni, il reperimento codice fiscale, l’apertura C/C bancario, la sottoscrizione di una polizza assicurativa, nonché la presentazione di personale locale che si occupi della manutenzione della proprietà, come giardinieri e addetti alle pulizie.

Cercano e preferiscono affidarsi ad un professionista che parli la loro lingua madre, e che sia in grado di assisterli durante tutto l’iter dell’acquisto. Vogliono assolutamente acquistare con un’agenzia che assicuri loro determinate garanzie ed esperienza: desiderano qualcuno di cui potersi fidare.

In Great Estate conosciamo bene le abitudini culturali dei clienti internazionali:
infatti, ad oggi rappresentiamo ben 33 paesi nel mondo.

Sappiamo riconoscere da subito quali sono le migliori strategie pubblicitarie per vendere ogni singola proprietà e quali i mercati “giusti” ai quali proporla …

La tua proprietà ha le caratteristiche
richieste dal mercato acquirente internazionale?

Allora entra in contatto con noi: proponi ora la tua proprietà di prestigio
compilando questo sondaggio

In oltre 25 anni di attività, il network Great Estate si è specializzato nella vendita di proprietà di prestigio al mercato internazionale, raggiungendo oltre 250 grandi successi:
che il prossimo sia la vendita della tua proprietà?

LEGGI ANCHE:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.