La realizzazione di un grande progetto condiviso: la vendita di “Borgo Delle Grazie Toscane”.


La realizzazione di un grande progetto condiviso: la vendita di “Borgo Delle Grazie Toscane”.

Vendute Ott 07, 2022 No Comments

Non una semplice compravendita, ma la realizzazione di un progetto condiviso tra acquirente e venditore resa possibile grazie a Great Estate.
E’ la vendita di “Borgo Delle Grazie Toscane”, meravigliosa struttura ricettiva situata in Umbria, nelle immediate vicinanze dello storico borgo di Città Della Pieve.

A maggio è stata siglata la vendita della proprietà conosciuta come “Borgo Delle Grazie Toscane”, un sogno divenuto realtà per una coppia italiana.
Un grandioso risultato per il nostro gruppo, il cui valore si attesta intorno a un milione di euro.

Fondamentali sono stati la serietà, professionalità, l’attenzione al cliente e alle sue esigenze dimostrate dai nostri consulenti, in particolare Valter Luciani per la parte venditrice e Roberto Biggera per quella acquirente.

Grazie al loro lavoro, le esigenze di entrambe le parti coinvolte hanno potuto trovare un punto di incontro e rendere possibile lo sviluppo condiviso di un ambizioso progetto.

“Borgo delle Grazie Toscane” è una proprietà con una storia che risale a quasi 10 anni fa, anni in cui è rimasta sul mercato nonostante fosse proposta da diverse agenzie sui maggiori portali.

Un borghetto immerso nella campagna tra Umbria e Toscana, composto da diversi casali e locali ideali per la realizzazione di una splendida struttura ricettiva circondata da vigneti, frutteti, uliveti e terreni agricoli dalle ottime produzioni biologiche.

Al nostro primo approccio con questa realtà abbiamo subito colto la sua complessità, e la sua valorizzazione si è presentata come una sfida da affrontare con entusiasmo

Dopo una lunga situazione di stallo, tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 il nostro gruppo è riuscito a trovare per “Borgo Delle Grazie Toscane” un perfetto match, individuando l’acquirente ideale, una coppia che voleva realizzare un sogno in armonia con ciò che desiderava il cliente venditore.

Come ci siamo riusciti?

1) Abbiamo presentato al mercato “Borgo Delle Grazie Toscane” in una veste nuova, accattivante e di alto livello. Il nostro servizio fotografico professionale, il video con drone, nonché quello amatoriale realizzato dal consulente Valter Luciani, hanno regalato al cliente acquirente la possibilità di sentirsi partecipe e coinvolto già prima di vedere fisicamente la proprietà.

2) Grazie al nostro tool valutativo THE BEST PRICE, abbiamo ottenuto una valutazione del “Borgo Delle Grazie Toscane” che, tenendo conto delle molteplici variazioni subite dal mercato immobiliare nel corso degli anni, ci ha permesso di proporla al migliore valore possibile e al giusto target.
Questo, unito al grande impegno di Valter, supportato dal nostro CEO Stefano Petri, ha consentito di superare una situazione di stallo e raggiungere un grandioso obiettivo.

3) Infine, grazie alla bravura e alla grande dedizione al lavoro e ai clienti dimostrate dal nostro consulente Roberto Biggera, abbiamo messo a frutto la comunione di intenti dei clienti per la realizzazione di un progetto di ampliamento della struttura che ha entusiasmato entrambe le parti.
Roberto ha preso davvero a cuore il progetto ben delineato e ambizioso degli acquirenti, facendo sì che si potesse realizzare e contribuendo, al contempo, a valorizzare ancora di più “Borgo Delle Grazie Toscane”.

La felice conclusione della trattativa per il “Borgo delle Grazie Toscane” rappresenta una grande conquista per il nostro gruppo.

Valter e Roberto ci hanno dimostrato come metodo, impegno e perseveranza permettono di trasformare ogni ostacolo in una preziosa opportunità di crescita.

La storia di questa proprietà è davvero particolare, abbiamo capito infatti che il borgo andava visto non come un oggetto da vendere, ma come un progetto nel quale coinvolgere le persone giuste, capaci di immaginare un futuro in armonia con la visione dei proprietari.

A volte il nostro lavoro ci regala esperienze come queste,


che ci appassionano e ci rendono partecipi di grandi sogni da realizzare.

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.