La Sig.ra Viola: “La Vista Sulla Val D’Orcia” è una proprietà unica!


La Sig.ra Viola: “La Vista Sulla Val D’Orcia” è una proprietà unica!

Acquirenti , Clienti Ott 12, 2021 No Comments
Oggi ti proponiamo l’intervista alla Sig.ra Viola Vaccarino, nuova proprietaria della splendida proprietà conosciuta come “La Vista Sulla Val D’Orcia”

– Bentrovata Sig.ra Viola. Vorrebbe raccontarci qualcosa di Lei?

Sono nata e cresciuta in Sicilia, ho risieduto a Milano e successivamente mi sono trasferita negli Stati Uniti. Mi sono laureata in medicina a Milano e poi ho conseguito un dottorato di epidemiologia all’Università di Yale negli USA. Sono professore universitario e mi occupo principalmente di ricerca nel campo cardiovascolare. Dal 2000 vivo e lavoro ad Atlanta.

– Perché ha deciso di acquistare una proprietà in Italia, in particolare in Toscana?

Io e mio marito contiamo di andare in pensione tra qualche anno e abbiamo deciso di trasferirci in Italia: per me è un “ritorno”, mentre per lui che è americano, sarà una nuova esperienza! Tra le varie opzioni, il centro-Italia era in cima alle mie preferenze, soprattutto per la facilità degli spostamenti (sia da che verso l’estero). Alcuni anni fa abbiamo fatto un giro turistico nei paesini del sud della Toscana e ci siamo innamorati della varietà e bellezza del paesaggio, delle ricchezze storiche e della preservazione del territorio. Direi che non è stato difficile convincere mio marito a concentrarci su questa zona!

– In quali circostanze ha conosciuto il gruppo Great Estate?

Inizialmente, ho conosciuto il gruppo tramite mia sorella: anche lei aveva iniziato a cercare una proprietà in questa zona.

Great Estate ha una forte presenza nel mercato immobiliare del sud della Toscana e dell’Umbria, e il vostro sito è diventato ben presto il punto di riferimento della nostra ricerca di case in campagna.

– Per quale motivo ha deciso di affidarsi a Valter Luciani, Suo consulente di fiducia?

Valter è stato il nostro primo contatto in Great Estate.
Ho immediatamente apprezzato la sua professionalità e cortesia. Valter si è reso sempre disponibile nel rispondere a tutte le nostre domande e facilmente reperibile per telefono, anche negli orari “fuori ufficio”. Si è sempre fatto in quattro per risolvere quesiti o problemi, o nell’organizzare nuove visite … il tutto mantenendo costantemente un atteggiamento simpatico, ottimista ed amichevole, e sempre altamente professionale.

Non avremmo potuto ricevere un trattamento migliore!

– Valter ci ha raccontato che la Sua “conoscenza” de “La Vista Sulla Val D’Orcia” risale a circa 5 anni fa!
Ricorda il primo sopralluogo alla proprietà? Quali sensazioni ha provato? 

Si, lo ricordo benissimo. Ero con mia sorella e, dopo aver visitato parecchi casali, questa proprietà mi è chiaramente apparsa come unica rispetto a tutte le altre …

innanzitutto, per il paesaggio “mozzafiato” che regala … questa è la sensazione che ho provato quando l’ho visto la prima volta!

Inoltre, anche il casale di per sé rivelava caratteristiche davvero rare, avendo mantenuto pressoché intatto il fascino del vecchio casolare toscano.

– Perché ha deciso di acquistare proprio “La Vista Sulla Val D’Orcia”?  

Per una serie di ragioni: come detto, il paesaggio unico, con la campagna rimasta pressoché inalterata nei secoli e ben protetta dalla legislazione toscana, nonché il casale, che ha conservato le sue affascinanti caratteristiche storiche; poi la zona circostante il caratteristico borgo di San Casciano dei Bagni, ben conservata e non troppo affollata; la vicinanza alla Val D’Orcia e alle regioni limitrofe, coi tanti, bellissimi e antichi centri facilmente raggiungibili (siamo in Toscana, in provincia di Siena, ma anche al confine con Umbria e Lazio); infine, la vicinanza a centri abitati più grandi che offrono utili servizi, come Chiusi e Città della Pieve, nonché a Roma, a sole 2 ore di treno o auto.

– Come detto, a distanza di 5 anni, nel 2021 Lei ha potuto rivedere il Suo nuovo magnifico casale “a distanza”. Qual è la Sua opinione sulle “Visite Virtuali” di Great Estate?

Trovandoci negli USA, e dunque a notevole “distanza”, l’aver potuto disporre di diversi contenuti video della proprietà si è rivelato di notevole aiuto.

Valter ha effettuato con noi varie videochiamate, inviandoci anche dei video clips di ogni stanza e dell’esterno. Dopo 5 anni, questo c’è stato molto utile per verificare le condizioni della proprietà, consentendoci di concludere l’acquisto molto più velocemente.

Vero è che, nel nostro caso, io conoscevo già “La Vista Sulla Val D’Orcia” e poi ci sono tornata di persona con mio marito prima di concludere la trattativa. Queste tecniche di visualizzazione virtuale sono molto utili nelle fasi iniziali della stessa, anche se personalmente non credo che possano sostituire interamente la visita di persona.

– In breve … come definirebbe la Sua esperienza con Great Estate?

Direi ottima!!

Io e mio marito siamo rimasti veramente soddisfatti per l’assistenza che Valter (leggi la sua intervista) ci ha offerto prima, durante e dopo la compravendita, e per l’aiuto che abbiamo ricevuto anche dai suoi colleghi di Great Estate.

– In conclusione e alla luce della Sua esperienza, consiglierebbe Great Estate ad altri clienti internazionali che, proprio come Lei, hanno deciso di acquistare una proprietà di prestigio in Italia? E se sì, per quali ragioni?

Senza dubbio, e l’ho già fatto!!
Soprattutto per la professionalità e la cortesia dei vostri consulenti immobiliari ed anche per la specializzazione che il vostro gruppo vanta in questa parte dell’Italia … una delle più belle!

LEGGI ANCHE:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!