La vendita de “La Vista Sulla Val D’Orcia”: storia di un sogno che diventa realtà


La vendita de “La Vista Sulla Val D’Orcia”: storia di un sogno che diventa realtà

Qui Agenti , Vendute Ott 05, 2021 1 Comment
Ricordi l’articolo dedicato alle vendite della nostra Hariet Nijhuis? Tra queste, quella de “La Vista Sulla Val D’Orcia”, meravigliosa proprietà situata a due passi dal borgo di San Casciano Dei Bagni, acquistata da una cliente americana gestita dal consulente GE Valter Luciani

Tra le vendite realizzate dalla consulente internazionale G.E. Hariet Nijhuis nel primo semestre 2021, ti abbiamo segnalato anche quella de “La Vista Sulla Val D’Orcia”, meravigliosa proprietà situata a due passi dal borgo di San Casciano Dei Bagni, per la quale Hariet si è occupata della gestione dei clienti venditori, provenienti dall’Olanda.
Invece, la parte acquirente ha potuto contare sul supporto e la professionalità del nostro Valter Luciani.

Ecco per te il suo racconto.

La cliente che ha acquistato “La Vista Sulla Val D’Orcia” è la Sig.ra Viola: risiede e lavora in America, ad Atlanta, ma le sue origini sono italiane, siciliane per la precisione.
Nel 2016 ero in contatto con la sorella Rossana, che desiderava acquistare un casale in Toscana situato in una bella location.

Inizialmente, Viola voleva comprare un appartamento a Roma; poi, tramite la sorella, ha ricevuto l’annuncio del magnifico casale “La Vista Sulla Val D’Orcia” e, avendolo visitato 5 anni prima proprio con Rossana, non ha esitato a contattarmi e a chiedere informazioni. Infatti, insieme con la sorella e in veste di sua accompagnatrice, nel 2016 visitammo una serie di proprietà tra Umbria e Toscana.

In occasione di quei sopralluoghi, ci incontrammo a “La Vista Sulla Val D’Orcia” e, sin da quel momento, la bellezza e il fascino di quella proprietà colpirono molto Viola …

Tuttavia, una serie di circostanze hanno successivamente costretto tutti a mettere quel sogno “immobiliare” nel cassetto, nell’attesa che arrivasse il momento giusto per riaprirlo.

E questo è successo dopo quasi 5 anni!

Per un certo periodo, il proprietario de “La Vista Sulla Val D’Orcia” ha deciso di togliere il casale dal mercato. Poi all’inizio del 2021, quando la proprietà è tornata in vendita, ricordando l’ottima impressione che aveva suscitato in Viola, non ho esitato ad inviare alla sorella il link aggiornato della proprietà:

“La Vista Sulla Val D’Orcia” si presentava in una veste rinnovata e, soprattutto, con un prezzo decisamente in linea con i valori di mercato, grazie alla valutazione della proprietà effettuata tramite il nostro software valutativo T.B.P

Rossana, che non si era certamente dimenticata di questa splendida proprietà, ha “afferrato” il mio messaggio, si è confrontata con la famiglia e ha contattato Viola, invogliandola a presentare un’offerta per il casale e … così è stato!

Pur non avendo rivisto la proprietà, dopo 5 anni e grazie al nuovo, magnifico servizio fotografico, Viola, pur se a distanza, ha rivissuto i meravigliosi scorci di una location incantevole, con una splendida vista sulla Val D’Orcia, il borgo di San Casciano e il suo piccolo lago volto al tramonto.
Ricordo di essermi recato al casale e di aver video chiamato Viola: un ponte virtuale tra San Casciano Dei Bagni e Atlanta che ha riportato alla memoria della cliente tutto quello che aveva visto e vissuto in passato, confermando e, anzi, rafforzando il suo interesse.

A tal proposito vorrei sottolineare che in questo periodo di pandemia, G.E. ha potenziato e strutturato al meglio il progetto “Visite Virtuali”, una nuova modalità di comunicazione che ci ha permesso di ottenere grandi risultati e concreti apprezzamenti da parte dei nostri clienti!

Anche nel caso de “La Vista Sulla Val D’Orcia”, video e visite virtuali sono stati il nostro punto di forza, la chiave di volta di molte trattative e della felicità dei nostri clienti.



Leggi anche l’intervista all’acquirente de “La Vista Sulla Val D’Orcia”, la Sig.ra Viola Vaccarino:

Tornando alla vendita, la trattativa è iniziata subito dopo i primi contatti a distanza che ho instaurato con Viola, attraverso videochiamate durante le quali io e il C.E.O. del nostro gruppo Stefano Petri, abbiamo seguito la parte acquirente con fiducia reciproca e grande professionalità, nonché predisposto velocemente la proposta d’acquisto, così da “scongiurare” l’interesse manifestato per la proprietà da altri clienti, e non far perdere l’occasione a Viola.

Il tecnico della parte venditrice ha realizzato un’attenta disamina della situazione urbanistico-catastale della proprietà, in parte sistemata nel corso degli anni, e in parte in corso di definizione durante la trattativa.

Al riguardo, è stato fondamentale il grande lavoro compiuto in occasione della prima trattativa, condotta per la sorella Rossana dove, grazie alla sua collaborazione, erano stati presi in esame molti aspetti tecnici, con verifiche e relazioni attente e scrupolose: un lavoro complesso, per completare il quale mancavano solo pochi passaggi.

Con pazienza e anche un po’ di “suspense” siamo giunti alla conclusione ottenendo ciò che serviva alla parti.
E così, siamo arrivati alla stipula del preliminare prima e del rogito poi a Roma, presso lo studio del notaio di famiglia di Viola, un professionista molto scrupoloso che ha completato e vidimato le numerose pagine di questa “storia”.

Contavo molto su questa vendita: da 5 anni ad oggi, non ho mai mollato e non ho mai perso il coraggio di realizzarla!

Tanti professionisti di Great Estate avevano e hanno lavorato sia nella prima che in questa seconda trattativa … a partire dal nostro reparto grafico, Silvia e Ludovico,
dalla collega Hariet che, essendo olandese come i venditori, ha da subito instaurato con loro un ottimo rapporto tramite il nostro strutturato metodo di acquisizione, riuscendo a fare un’ottima acquisizione della proprietà.

Adesso, Viola potrà godersi la sua fantastica proprietà in Val D’Orcia”! Inizialmente, il casale sarà il luogo dove lei e la sua famiglia trascorreranno le vacanze. Poi, tra qualche anno, credo proprio che diverrà la loro dimora principale.

il sogno di Viola e della sua famiglia è diventato realtà!

LEGGI ANCHE:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!