la vendita de “casale dei mandrioli”: intervista al consulente tommaso liscaio


la vendita de “casale dei mandrioli”: intervista al consulente tommaso liscaio

Qui Agenti , Vendute Ott 19, 2021 2 Comments
Lo scorso 7 settembre il consulente G.E Tommaso Liscaio è stato protagonista della vendita de “Casale Dei Mandrioli”, magnifica proprietà situata in Toscana -in provincia di Livorno, a pochi chilometri dal mare – nella quale si è occupato della gestione della parte acquirente. L’intervista

– Ben trovato Tommaso. Nella vendita de “Casale Dei Mandrioli” tu hai gestito la cliente acquirente: cosa puoi dirci di lei?

Ho conosciuto Annalisa nel 2018, dopo che aveva contattato il nostro gruppo tramite il portale internazionale Gate-Away: è italiana ma vive a Washington D.C.

Stava cercando un casale in Toscana, da sfruttare come casa di famiglia nei periodi di ritorno in Italia.
Inizialmente, c’eravamo concentrati sulla zona di Cetona, Sarteano e San Casciano dei Bagni.
Tuttavia, quando al termine delle ricerche avevamo individuato il casale più adatto a lei, quest’ultimo è stato venduto prima di riuscire a trovare un accordo.

Successivamente, gli impegni lavorativi e soprattutto la pandemia hanno mescolato le carte in tavola.
Ed è così che a distanza di 2 anni ci siamo risentiti per cominciare nuovamente a ricercare delle proprietà anche nelle zone più limitrofe al mare, non proprio costiere ma a circa 10/20 minuti d’auto dalla spiaggia.

– Quindi … una ricerca piuttosto lunga. Avete visto molte proprietà insieme?

Sì. Prima della pandemia, durante le prime visite abbiamo visionato circa 12/14 proprietà. Invece, nella seconda fase abbiamo lavorato molto sul web, cercando a tappeto tutte quelle proprietà presenti in rete che potevano rispondere alle caratteristiche richieste da Annalisa.

Dopo aver redatto un mega file excel, indicante i pro e i contro delle soluzioni trovate, abbiamo scremato la nostra lista arrivando a concentrare l’attenzione su 3 proprietà. Senonché una non poteva essere visionata perché, nel mentre, era stata venduta; un’altra è stata scartata perché il proprietario ha deciso di alzare sensibilmente il prezzo – la cliente si è giustamente rifiutata di vederla -.

L’ultima, cioè “Casale Dei Mandrioli” è stata quella che Annalisa ha deciso di acquistare!
Rappresentava il suo casale ideale: con un bel terreno di proprietà, una suddivisione degli spazi interni quasi perfetta per le esigenze di famiglia, bella vista, location non troppo isolata a 15 minuti dal mare, e un prezzo in linea con il budget di spesa.

Ti racconto un piccolo dettaglio: “Casale Dei Mandrioli” ha anche il lavandino della cucina posizionato sotto una grande finestra, proprio come desiderava Annalisa

dopo aver visto questa proprietà non c’è stato nulla di più da dire o fare: per lei è stato un vero colpo di fulmine! “Casale Dei Mandrioli” sarà un punto di ritrovo per tutta la sua famiglia, nonché un fantastico luogo in cui trascorrere le vacanze.

– Ottimo. Passiamo ora alla trattativa: puoi raccontarmi brevemente come si è svolta?

La trattativa è stata molto rapida anche se complessa, soprattutto per le tempistiche imposte, abbastanza stringenti. Parte dell’importo è stato finanziato anche con un mutuo: essendo Annalisa residente all’estero ma iscritta all’a.i.r.e., c’è stato da lavorare, ma grazie alla collaborazione con Fidea Mutui tutto è andato bene.

– Tommaso, per concludere … sei soddisfatto di questa vendita?

Moltissimo! Con Annalisa si è creato un rapporto speciale fin da subito.

Da parte sua c’è stata sempre la massima fiducia nei miei confronti, fiducia che ho cercato di contraccambiare facendo tutto il possibile per accontentare le sue esigenze.

Inoltre, sia gli acquirenti che i venditori si sono dimostrati veramente disponibili e accomodanti: il rogito, che si è tenuto lo scorso 6 settembre, è stato solamente una formalità, senza che alcun risentimento o attrito …

proprio come dovrebbe essere ogni singola compravendita di proprietà di prestigio!

GUARDA …

Condividi su:

Chiara Peppicelli

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.