La vendita de “la Finestra Sul Lago: Iuliia Sharenko


La vendita de “la Finestra Sul Lago: Iuliia Sharenko

Qui Agenti Set 26, 2019 1 Comment
Iuliia Sharenko, la consulente G.E. che ha curato la parte acquirente nella vendita di casale “La Finestra Sul Lago”, nei pressi del lago di Corbara, in Umbria, ci racconta il suo punto di vista.

Il mio primo contatto con i clienti che hanno acquistato casale “La Finestra Sul lago” risale a febbraio 2018, a seguito di una loro richiesta pervenutaci dal portale prian.ru. Si tratta di una coppia russa che ha due figli adulti, ciascuno dei quali, a sua volta, ha una propria famiglia. Abitano in città diverse, viaggiano tanto per lavoro e possiedono già una casa vacanze in Spagna.

Non appena arrivata la loro richiesta, ho subito contattato la Sig.ra Larisa che mi ha spiegato con precisione la proprietà che stavano cercando, avendo già le idee ben chiare: un casale dallo stile tipico, con solai con travi di legno e pianelle in cotto e pavimentazioni ugualmente in cotto, di dimensioni non eccessive ed in discrete condizioni manutentive, con tre camere da letto, un bel giardino ed una piacevole vista panoramica, in posizione di privacy ma non troppo isolata, nei pressi di un paese in grado di fornire tutti i servizi necessari.

Le zone geografiche d’interesse erano inizialmente abbastanza ampie, comprendendo genericamente sia la Toscana che l’Umbria ma, dopo aver soggiornato per un periodo di tempo in un agriturismo tra Todi e Orvieto, i clienti si sono totalmente innamorati di quest’ultima zona, chiedendomi quindi di concentrare proprio qui la loro ricerca.

Ricordo che sono venuti in Italia tre volte: ad aprile 2018, agosto 2018 e febbraio 2019. Nel complesso abbiamo visto circa 20 proprietà, ma, alla fine hanno deciso di acquistare casale “La Finestra sul Lago” proprio perché rispondeva perfettamente alle loro necessità: un bellissimo casale recentemente ristrutturato utilizzando materiali di alto livello e di particolare valore storico.

Ad esempio il pavimento della cucina è stato in parte recuperato da una antica chiesa; la stupenda scala in marmo, che dal piano terra porta a quello superiore, è stata realizzata a mano. Infine, la maggior parte della mobilia è stata rinnovata e disegnata personalmente dalla mamma del proprietari.

Questa residenza nel corso degli anni è stata perfettamente manutenuta. Si trova sì in campagna, ma con altre case vicino e a poca distanza a piedi dal paese di Civitella Del lago.

Infine, ciliegina sulla torta, gode di una straordinaria vista sul Lago di Corbara e sulle colline che lo circondano.


Direi che i miei clienti sono stati letteralmente rapiti dal carattere di questo casale. L’atmosfera che si respira al suo interno è veramente molto accogliente e piacevole: si riesce a sentire l’amore in ogni angolo della casa, in ogni particolare dettaglio, curato con tanta attenzione. Il giardino è perfetto per essere vissuto durante l’estate, grazie alla terrazza e alla stupenda vista che si perde fino alla città di Orvieto.

I clienti sfrutteranno sicuramente casale “La Finestra sul Lago” come casa per le vacanze anche se, la loro intenzione è quella di godersi la loro nuova proprietà il più spesso possibile.


Quanto alla trattativa, si è svolta abbastanza velocemente: la proposta d’acquisto presentata dai miei clienti è stata infatti accettata dal venditore in un paio di giorni. Poi, i colleghi di Umbria Domus hanno predisposto tutta la documentazione necessaria.

Mi ritengo assolutamente soddisfatta e felice del risultato che abbiamo raggiunto!

Nell’arco di un anno, il periodo in cui è durata la ricerca del casale ideale per i miei clienti, sono infatti riuscita a stabilire con loro un buon rapporto, sentendoci spesso al telefono… mi hanno anche invitata a visitare la loro casa in Spagna!

Nei miei confronti, loro hanno dimostrato la massima fiducia. La proprietà infatti finora è stata vista solamente dai figli e, al telefono, Larisa mi ha chiesto spesso di descrivergliela in ogni dettaglio, dicendomi:

Iuliia, io mi fido completamente delle tue indicazioni perché, come donna, tu ormai conosci perfettamente i miei gusti e le mie preferenze…”

Queste parole mi hanno dato una grandissima gratificazione! Unire e rendere felici le persone, anche grazie all’acquisto della casa dei loro sogni, è una cosa veramente stupenda!




ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.