La vendita di “Po’ Del Vento”: l’opinione di Filippo Cori


La vendita di “Po’ Del Vento”: l’opinione di Filippo Cori

Network Great Estate , Qui Agenti Ott 06, 2020 1 Comment

Nella vendita di casale “Po’ Del Vento” siglata da Great Estate lo scorso luglio, il consulente Filippo Cori si è occupato della gestione dei clienti acquirenti.
Leggi qui le sue riflessioni in merito

I clienti che hanno acquistato casale “Po’ Del Vento” ci hanno contattato la prima volta a gennaio 2017, chiedendo informazioni proprio in merito a questa proprietà, quella che poi hanno recentemente acquistato (a distanza di circa 3 anni e mezzo).

Si tratta di una coppia proveniente dal Belgio.
Ci
hanno inviato una richiesta attraverso il portale casa.it, ed abbiamo velocemente organizzato un sopralluogo per visionare “Po’ Del Vento”:

per location, vista e tipologia la proprietà indubbiamente rispondeva ai loro canoni.
Tuttavia, quanto alle volumetrie, per loro risultava troppo piccola: infatti, avrebbero gradito la possibilità di avere almeno un’altra stanza.

Yves e Dominique stavano ricercando una proprietà che fosse situata in un’area ben specifica, quella circostante Città Della Pieve: ormai da diversi anni trascorrevano le loro vacanze in Italia e si erano praticamente innamorati di questa zona.
Desideravano una seconda casa dove poter trascorrere qualche settimana l’anno e che avesse anche buone potenzialità per essere messa a reddito.

Numericamente parlando, non abbiamo visionato moltissime proprietà – oltre “Po’ Del Vento” – in quanto, come detto, la ricerca era ben circoscritta all’area di Città Della Pieve e dintorni.
Negli anni abbiamo anche ampliato il raggio di ricerca ma, quando si è presentata la possibilità di realizzare un ampliamento di casale “Po’ Del Vento”, ci siamo concentrati su quella che era stata la loro prima scelta.

Ed è stata proprio quella “prima scelta”, la proprietà che Yves e Dominique hanno poi deciso di acquistare!

Infatti, come dicevo, l’unico ostacolo che si frapponeva all’acquisto di “Po’ Del Vento” era rappresentato dalla circostanza che il casale fosse troppo piccolo per le loro esigenze.
Tuttavia, una volta trovata la possibile soluzione per ampliare l’immobile, quest’ultimo è finalmente riuscito a fornire ai clienti tutte le risposte alle caratteristiche da loro ricercate.

Location a Città della Pieve, incantevole vista, posizione tranquilla ma non isolata, piscina di grandi dimensioni, rispetto agli standard italiani (clicca qui e scopri la proprietà).

Inizialmente, Yves e Dominique utilizzeranno casale “Po’ Del Vento” come seconda casa per le vacanze. Magari poi, in futuro, questa proprietà potrà diventare il luogo dove trascorrere periodi più lunghi.

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!