Great Estate conquista un’altra vendita: casale “Po’ Del Vento” a Città Della Pieve


Great Estate conquista un’altra vendita: casale “Po’ Del Vento” a Città Della Pieve

Qui Agenti , Vendute Set 25, 2020 No Comments
Lo scorso luglio il gruppo guidato da Stefano Petri ha ufficializzato la vendita di un’incantevole proprietà situata nelle campagne di Città della Pieve: casale “Po’ Del Vento”.

Questa estate i consulenti immobiliari G.E. Filippo Cori e Giacomo Buonavita hanno festeggiato la vendita di un affascinante casale situato in un’invidiabile posizione panoramica nei pressi di Città della Pieve, in Umbria: casale “Po’ Del Vento”.

Abbiamo rivolto qualche domanda a Giacomo Buonavita, consulente di parte venditrice.

Ben trovato Giacomo. In quali circostanze hai conosciuto il venditore di casale “Po’ Del Vento”?

L’ho conosciuto per la prima volta molti anni fa, essendo un noto costruttore delle nostre zone.

Aveva realizzato casale “Po’ Del Vento” per il figlio, visto che in passato quest’ultimo aveva manifestato il desiderio di vivere stabilmente sul posto. Tuttavia, nel corso degli anni questo progetto di vita ha subito dei cambiamenti: da ciò è scaturita la decisione di vendere la proprietà.

La casa non è mai stata vissuta in passato, in quanto non ancora terminata nella sua totalità.
Uno dei suoi punti di forza è sicuramente la location: decisamente invidiabile per quanto riguarda la facilità di accesso e il fantastico panorama sulla campagna circostante.

Oltre a questo, degna di nota è anche la qualità dei materiali utilizzati per la ricostruzione del casale. Questo è un aspetto anch’esso sempre apprezzato dai vari clienti che, nel corso del tempo, hanno avuto occasione di valutare l’acquisto di questa bellissima proprietà (scoprila cliccando qui).

Nel momento in cui è iniziata la collaborazione tra il venditore ed il gruppo Great Estate, “Po’ Del Vento” era già in vendita anche con altre agenzie?

Esattamente. Il proprietario ha deciso di sottoscrivere con noi un incarico di vendita in forma libera, con condivisione di un piano marketing internazionale. 

Giacomo, alcune considerazioni in merito alla valutazione della proprietà.
Come da collaudato metodo Great Estate, ti sarai certamente avvalso del nostro software interno “The Best Price”: quali sono i tuoi commenti in proposito? 

Il prezzo inizialmente richiesto dal proprietario era superiore ai valori di mercato dell’epoca.

L’utilizzo del tool The Best Price ci ha permesso di poterlo adeguare nel tempo al corretto valore di mercato.

Tuttavia, nonostante questo, il fatto che la proprietà si presentasse come “da rifinire”, non ha consentito una vendita più veloce. Infatti, la maggior parte dei clienti acquirenti internazionali direziona la propria scelta finale, nel 90% dei casi, verso proprietà completamente terminate e rifinite.

Indubbiamente, in questo caso la perseveranza e l’impegno mio e di Filippo hanno ripagato i nostri sforzi, con l’arrivo dei nuovi e fortunati proprietari, Yves e Dominique –
proprio recentemente hanno potuto iniziare a “vivere la proprietà” e a personalizzare le finiture interne in base ai loro gusti e alle loro preferenze. 

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.