Riccardo Luculli e Nadia Aron: Sabina e Uwe sono diventati dei veri amici


Riccardo Luculli e Nadia Aron: Sabina e Uwe sono diventati dei veri amici

Network Great Estate , Qui Agenti Set 18, 2020 No Comments
Nella vendita di “Santa Maria Nuova”, ufficializzata lo scorso giugno, i responsabili del settore acquirente tedesco per il Network Great Estate si sono occupati della gestione dei clienti acquirenti. Ti proponiamo le loro considerazioni.

I CLIENTI ACQUIRENTI

Sabina e Uwe, i nuovi proprietari di “Santa Maria Nuova”, hanno direttamente contattato Nadia lo scorso inverno, avendo preso informazioni sulla proprietà dal sito di Italia Immobilien.
Un contatto telefonico diretto rappresenta sicuramente un ottimo tipo di approccio: consente sempre di generare col cliente un feeling diretto in maniera più veloce.

Sabina e Uwe sono una coppia italo tedesca: lei proviene dalle zone dello splendido Lago di Como e, da oltre 20 anni, risiede insieme al marito Uwe a Tübingen, una bella città universitaria del Baden-Württemberg.

LA RICERCA DELLA PROPRIETÀ IDEALE

Dato che lo scopo del loro acquisto era un definitivo (ri) trasferimento in Italia, Sabina e Uwe stavano cercando una proprietà che si adattasse alla loro vita: da sfruttare non solo per trascorrevi il periodo delle vacanze, ma bensì tutto l’anno, come residenza principale. Inoltre, desideravano un immobile che potesse essere utilizzato anche come struttura ricettiva o casa-vacanze, dato che entrambi sono giovani e MOLTO attivi!

Insieme a Uwe, Nadia ha realizzato un importante lavoro di screening a distanza, selezionando prima una macro-area, Toscana ed Umbria, scendendo poi sul dettaglio immobile, per giungere alla selezione di una rosa di circa 5 proprietà che rispecchiavano quasi tutti i loro parametri di ricerca.

In questo modo, dato che gli acquirenti si sono dimostrati da subito molto concreti e seri, in un solo week-end siamo riusciti ad individuare quella che sarebbe presto divenuta la loro futura dimora: podere “Santa Maria Nuova”.

PODERE “SANTA MARIA NUOVA”

Alla fine, la loro scelta è ricaduta su questa proprietà in primis, sicuramente, perché la stessa è situata in una posizione davvero incantevole: sulla cima di una dolce collina, all’interno di un’area faunistica-venatoria protetta, a pochissimi chilometri dalla cittadina toscana di Chiusi e a qualche minuto di auto da tutti i servizi essenziali. Inoltre, l’immobile rappresenta tutto ciò che i clienti stavano cercavano: solido, ben realizzato, suddiviso in più unità abitative e con una fantastica zona piscina.

Insomma, una proprietà perfetta per essere adibita in parte a loro residenza permanente, ed in parte a struttura ricettiva: esattamente come avevano richiesto!
Vuoi scoprirla? Clicca qui.

LA TRATTATIVA

La trattativa è stata relativamente breve. Infatti, gli acquirenti hanno formulato una proposta d’acquisto molto vicina al prezzo di richiesta (680.000 EURO), e Stefano Petri, CEO di Great Estate, nonché nel caso di specie consulente di parte venditrice, l’ha sottoposta e spiegata alla Sig.ra Bono, la quale l’ha successivamente accettata.

Dal punto di vista tecnico-burocratico non siamo incorsi in particolari problematiche: l’immobile era già corredato da una relazione tecnico-urbanistica, per cui non vi era nessuna difficoltà da risolvere.

Il vero problema è stato il lock-down imposto dall’emergenza Covid-19. Infatti, i signori dovevano sottoscrivere il contratto e trasferire tutto dalla Germania proprio durante questo periodo.
Tutto ciò ha causato innumerevoli problemi e difficoltà legati ai trasporti, alla ditta addetta ai traslochi, alla sottoscrizione dell’atto definitivo etc etc.

Tuttavia…come si dice…tutto è bene quel che finisce bene!

CONCLUDENDO… 

Indubbiamente, anche se ogni vendita riuscita è motivo di soddisfazione, dobbiamo ammettere che in questo caso la soddisfazione è stata ancora maggiore!

Sabina e Uwe sono diventati dei veri amici: abbiamo già trascorso con loro e con la loro bella famiglia dei piacevolissimi momenti.

Tutt’oggi sono entusiasti dell’acquisto realizzato e continuano a ringraziarci per averli guidati in modo chiaro e completo “all’interno” della burocrazia italiana relativa all’acquisto immobiliare, e per avergli proposto “Santa Maria Nuova” come nuova ed ideale casa per loro.

Questo è il riconoscimento più bello del nostro lavoro.

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.