La vendita di Podere Cervara: la parola alla consulente Hariet Nijhuis


La vendita di Podere Cervara: la parola alla consulente Hariet Nijhuis

Qui Agenti , Traguardi , Vendute Gen 31, 2020 No Comments
A fine novembre Great Estate sigla la vendita di un caratteristico casale situato nelle campagne laziali, nei pressi dell’affascinante borgo di Civita Di Bagnoregio: Podere Cervara.

Nell’Alto Lazio, al confine con l’Umbria, si erge in tutta la sua bellezza uno tra i più belli borghi d’Italia: Civita Di Bagnoregio. Arroccato su di una collina, dall’aspetto affascinante e a tratti tenebroso, lo si può raggiungere solo attraversando un lungo ponte di 200 metri.

Forse è proprio a questo che si deve l’appellativo, recentemente attribuitogli, di “il paese che muore”. Tuttavia, resta il fatto che Civita Di Bagnoregio, avvolta nella sua magica ed affascinante atmosfera, negli ultimi anni è divenuta meta di tantissimi turisti, sia nazionali che internazionali.

Nelle immediate vicinanze di questo borgo laziale si trova “Podere Cervara”, caratteristica proprietà di campagna venduta dal Gruppo Great Estate lo scorso 27 novembre.

Si tratta di un antico casale di fine ‘800 attentamente ristrutturato, in modo da conservare il più possibile tutta l’autenticità di alcuni elementi e componenti originari della costruzione, come le pavimentazioni in cotto e pietra, e le antiche porte in legno.

Situato in una location amabilmente panoramica, in un quieto angolo delle campagne laziali, questa tipica dimora è stata acquistata da una coppia di clienti internazionali. Durante tutto il percorso di compravendita, la coppia è stata gestita da Hariet Nijhuis, consulente Great Estate, nonché cofondatrice, insieme a Coen Vreeke, dell’agenzia immobiliare internazionale ItaliaCasa.Nl (leggi in proposito il nostro articolo).

Hariet ci ha raccontato che:

Ho conosciuto i clienti acquirenti di “Podere Cervara” in occasione della fiera “Second Home”, tenutasi in Olanda, ad Utrecht, lo scorso febbraio. Si tratta di una coppia di origini tedesche, ma che vive in Olanda ormai da molti anni, interessata ad acquistare una residenza di campagna tra Orvieto ed il Lago di Bolsena.

Una volta rientrata in Italia ho inserito la proprietà “Podere Cervara” sul sito di Italiacasa.nl, proponendola immediatamente ai miei clienti. In un breve lasso di tempo ho ricevuto il loro positivo riscontro.

Sin dal primo momento in cui hanno visto la proprietà sul sito, se ne sono subito innamorati…
un amore a priva vista!

In particolare, sono rimasti affascinati dalla location del casale e dallo stile dei suoi ambienti interni: shabby chic ma con molto carattere.
Sfrutteranno la loro nuova residenza come casa di campagna dove trascorrere le loro vacanze.

La trattativa di vendita è stata decisamente “tosta” e difficile! Soprattutto a causa del cliente venditore che, come potrà confermare la mia collega Suzanne Van Ravenstein, che si è occupata proprio della gestione della parte venditrice, si è dimostrato un cliente alquanto impegnativo!



Articoli correlati:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.