“L’Antica Pietra”: una terrazza naturale su verdi boschi e dolci crinali


“L’Antica Pietra”: una terrazza naturale su verdi boschi e dolci crinali

Case di campagna , In Vendita Dic 26, 2019 No Comments
Nei pressi dell’antico borgo umbro di San Venanzo, in provincia di Terni, scopriamo una proprietà dove il rispetto per la tradizione e la circostante ed incontaminata natura sono gli assoluti protagonisti

Situato tra le città di Perugia, Orvieto e Todi, San Venanzo sorge sulle pendici del monte Peglia. Dominato dalla grande Torre, questo borgo è immerso in uno splendido ed incontaminato contesto naturale ricco di vegetazione, uno dei più affascinanti dell’Umbria: nei suoi pressi infatti troviamo il Parco dei Sette Frati, area verde che ospita una riserva faunistica protetta, posta nelle vicinanze della cima del monte Peglia.

Ma, non solo! Dal 1999 a San Venanzo è possibile visitare il Parco e Museo Vulcanologico, vero e proprio museo all’aria aperta, dove si può osservare la venanzite”: una roccia vulcanica unica al mondo nel suo genere. Molti ritengono che l’antico borgo debba l’origine del suo nome proprio a questa roccia.


A circa dieci chilometri da questa caratteristica località dell’Umbria, sopra una collina posta a quasi 500 metri di altezza, aperta su una straordinaria ed incontaminata valle, si trova “L’Antica Pietra”: una proprietà dal grande fascino, ristrutturata intorno agli anni ’90 cercando di conservare il più possibile la tipicità e lo stile rustico originari del XVII secolo (scopri qui la proprietà).

Costruita in prossimità della vecchia strada etrusca che collegava la Toscana alle città di Perugia ed Orvieto, “L’Antica Pietra” ben si presta ad essere sfruttata sia come importante residenza di rappresentanza che come struttura turistico ricettiva, vista la sua attuale suddivisione in quattro appartamenti.

Come detto, all’interno delle sue stanze, luminose ed ariose, ancora oggi si può godere di un’atmosfera senza tempo e di uno charme semplice e genuino.

Al di fuori della struttura veniamo abbracciati da un rigoglioso ed ampio parco di quasi un ettaro dove, in un angolo estremamente panoramico, è stata realizzata una splendida piscina.

“L’Antica Pietra” rappresenta la proprietà giusta per chi vuole vivere nella natura, immerso nella pace e nella tranquillità, e godere di uno straordinario panorama, tipico della verde Umbria.



Se questa proprietà vi ha incuriosito chiamate la nostra sede centrale per richiedere tutte le informazioni che vi servono: i professionisti di Great Estate vi ricontatteranno il prima possibile.
Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.