Un’antica cascina nelle Langhe: Cascina Castaneum


Un’antica cascina nelle Langhe: Cascina Castaneum

Case di campagna , In Vendita Nov 29, 2019 No Comments

Una graziosa cascina immersa nel verde dello splendido territorio delle Langhe in Piemonte

Su un crinale tra la Valle Bormida e la Valle del Belbo si trova l’antico borgo di Castino, a soli venti chilometri dalla città di Alba, principale centro delle Langhe.

Ed è proprio nella meravigliosa zona delle Langhe, in Piemonte, nei pressi di questo antico e piccolo borgo, che si trova “Cascina Castaneum“.

L’origine di questa cascina, dalle linee architettoniche essenziali e pulite, è molto antica: una caratteristica che, nonostante la recente ricostruzione, è stata mantenuta viva nel tempo grazie all’uso di materiali originali.

Procedendo verso l’ingresso di “Cascina Castaneum”, attraversiamo un grande portico rivolto ad ovest, dal quale ammirare romantici tramonti.

Questa proprietà vanta una perfetta privacy: infatti, è totalmente avvolta dal verde della natura e delle campagne circostanti, fatte di fitti boschi e tanti vigneti, tipici del territorio delle Langhe.

Tutto intorno alla residenza un ampio terreno terrazzato con un verdissimo e curato giardino, un bel frutteto, un piccolo vigneto, ed un orto.

Il panorama che si può ammirare da questa dimora è fantastico!

“Cascina Castaneum” è ottima per gli amanti delle stupende zone delle Langhe, dei suoi paesaggi e della sua natura.

Questa proprietà è stata venduta con successo.

Per conoscere il valore finale di compravendita o cercare altre proprietà simili, contattaci, saremo felici di aiutarti.

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.