Casale “Antica Checchera”: eccellente unione tra aura del passato e mood moderno


Casale “Antica Checchera”: eccellente unione tra aura del passato e mood moderno

Case di campagna , In Vendita Gen 10, 2020 No Comments
Great Estate oggi vi propone un magnifico casale dai tratti caratteristici e accattivanti, situato al confine tra Umbria e Toscana.

Casale “Antica Checchera” si trova nelle immediate vicinanze del borgo di Parrano, piccolo centro umbro in provincia di Terni, territorio ricco di numerose sorgenti di acqua.

Ristrutturato con maestria e attenzione, questo casale coniuga magistralmente tradizione, atmosfera, ricercatezza e funzionalità. Gli elementi principe che lo caratterizzano sono il legno, le pietre e il cotto, sapientemente utilizzati creando un risultato di forte impatto, caldo ed accogliente. Ne è un meraviglioso esempio la spaziosa zona giorno che si sviluppa attraverso tre splendidi ambienti, estremamente luminosi e dalle nuance chiare e morbide.

Questa splendida proprietà è circondata da un verde e curato giardino. Qui è stata realizzata una graziosa pergola in legno, con una meravigliosa vista sull’antico borgo di Parrano, sul suo Castello e sulle circostanti colline, dove l’Umbria incontra la Toscana.

La location, oltre che panoramica, è anche decisamente strategica. Infatti, nelle vicinanze del borgo di Parrano e di casale “Antica Checchera” si trovano rinomate località turistiche come Città della Pieve, Orvieto e Cetona, nonché termali, come San Casciano Dei Bagni.

Questa peculiarità, unita alla vicinanza al centro abitato, rende casale “Antica Checchera” la residenza ideale sia come dimora principale, che come casa dove trascorrere le vacanze (clicca qui per la scheda immobile).



Vi servono maggiori informazioni su questa proprietà firmata Great Estate Immobiliare?
Contattate immediatamente la nostra sede centrale!
Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.