Federica e Tiziana Scota: “Noi e Great Estate”


Federica e Tiziana Scota: “Noi e Great Estate”

Venditori Nov 21, 2017 No Comments
Le sorelle Scota, ex proprietarie di “Poggio Del Sole” e parte venditrice nella relativa vendita, raccontano in prima persona la loro esperienza con Great Estate. 

Siamo state proprietarie del casale per circa 30 anni: lo avevamo acquistato con la legge per i coltivatori diretti, avviando poi una piccola attività agricola gestita da nostro padre. Abbiamo sempre voluto seguire le leggi e proprio per questo motivo abbiamo aspettato che entrasse in vigore la normativa che consentiva la variazione d’uso prima di trasformare il casale in abitazione civile. Ma 6 anni fa, quando nostra madre è venuta a mancare, abbiamo maturato la decisione di vendere: non abitavamo più lì da tempo, e quindi non aveva senso continuare a tenere il casale.

Per vendere “ Poggio Del Sole” avevamo deciso di collaborare con agenzie locali, ma ci siamo rese conto con il tempo che non era la scelta giusta per noi: volevamo vendere in tempi brevi e quel tipo di promozione non stava producendo i risultati sperati. E’ per questo che, approfittando della conoscenza personale con Giacomo Buonavita, (leggi la sua intervista) abbiamo deciso di stringere una collaborazione col gruppo Great Estate.

In famiglia inizialmente pensavamo e speravamo di poter vendere il nostro casale ad un prezzo sensibilmente più alto rispetto ai valori di mercato; col passare del tempo, confrontandoci costantemente con Giacomo, e grazie ai suoi preziosi consigli, abbiamo acquisito la consapevolezza del calo che il mercato immobiliare aveva subito negli ultimi anni, e quindi della necessità di abbassare il prezzo di vendita richiesto per il casale. Questa nostra decisione si è rivelata fondamentale per il buon esito dell’affare. Infatti da lì a poco c’è stato il fortunato sopralluogo, in occasione del quale abbiamo conosciuto i due ragazzi che hanno acquistato “ Poggio Del Sole”; in quell’occasione abbiamo parlato a lungo della proprietà e di tutte le sue potenzialità. Dopodiché ci siamo rivisti per una seconda visita, e poi per una terza, stavolta con i loro genitori. E proprio durante quest’ultima abbiamo capito che ormai gli acquirenti erano convinti: dopo un breve periodo di riflessione i ragazzi hanno presentato la loro offerta. In famiglia siamo entusiasti perchè ci siamo trovati benissimo con gli acquirenti e tuttora siamo in ottimi rapporti.

Anche per questo ci teniamo a ringraziare Giacomo, che in questa vicenda ha dimostrato più che mai la sua professionalità, nonché tutto il gruppo Great Estate: siamo stati seguiti ed assistiti dall’inizio alla fine, in ogni fase e aspetto della trattativa, che è stata curata con estrema professionalità, in ogni minimo dettaglio ed offrendo ottimi servizi. Crediamo proprio che, in un momento di mercato come questo, Great Estate sia la soluzione migliore per vendere la propria casa. Tanto che abbiamo già consigliato il gruppo a un nostro amico. Oggigiorno non si trovano di frequente professionalità, calma, educazione e puntualità; tutte qualità che ci aspettiamo da parte di veri professionisti e che il lavoro svolto da Giacomo e da tutto il gruppo Great Estate ha incarnato alla perfezione.

 

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.