Petri-Buonavita: una virtuosa collaborazione all’insegna del successo


Petri-Buonavita: una virtuosa collaborazione all’insegna del successo

Qui Agenti Giu 07, 2018 No Comments
Ad aprile è stato firmato il rogito per la vendita de “Il Sogno di Città Della Pieve”. Un ulteriore successo per il gruppo Great Estate, che ha visto impegnati i consulenti immobiliari Giacomo Buonavita e Stefano Petri, CEO del gruppo.

Abbiamo incontrato i due professionisti di Great Estate protagonisti della vendita de “Il Sogno di Città Della Pieve”, affascinante appartamento sito nel centro storico nel grazioso borgo umbro: Giacomo Buonavita che ha gestito la parte acquirente della trattativa (una coppia proveniente dal Belgio), e Stefano Petri, occupatosi invece di quella venditrice, la Sig.ra Lucia Verdi, ormai affezionata cliente del nostro gruppo, grazie al quale, nel 2016, ha venduto un’altra sua proprietà, una villa a Tuoro Sul Trasimeno (leggi l’intervista).

  • Ben trovati Giacomo e Stefano. La vendita de “Il Sogno di Città Della Pieve” dimostra nuovamente quanto sia consolidata ed efficace la vostra collaborazione per l’ottima riuscita delle compravendite; quali sono “i segreti” del vostro connubio?

S.: Credo che nel nostro gruppo si sia ormai creato, sia nel modo di essere che in quello di porsi, un allineamento tale da rendere più semplice anche la trattativa più difficile. Inoltre, la verifica di tutta la documentazione delle varie proprietà, che rientra nel nostro metodo di lavoro, rappresenta un grande aiuto in fase di trattativa, dandoci la possibilità di rispondere a tutte le domande, sia del collega che dei clienti. E’ sicuramente un notevole lavoro svolto a monte, ma che, per il nostro modo di lavorare, è imprescindibile.


G
.:  Sono personalmente convinto che il nostro connubio tragga la sua forza in primis, da un rapporto personale che da sempre si basa sulla reciproca stima e fiducia e, in secondo luogo, ma non meno importante, da un’impostazione di lavoro, quella del gruppo Great Estate, che anche questa volta ci ha permesso di raggiungere un obiettivo con la massima soddisfazione di tutte le parti coinvolte.

  • Giacomo, possiamo definirti ormai un veterano di Great Estate.. Come è cresciuto secondo te il gruppo in questi ultimi anni?

Ritengo che la crescita del gruppo Great Estate sia ormai inarrestabile: personalmente, sono onorato di aver potuto contribuire, nel corso degli anni, all’ottimizzazione di tutta una serie di processi che ci hanno portato ad essere oggi uno dei punti di riferimento a livello nazionale nello specifico e particolare mercato trattato dalla nostra agenzia.

  • Torniamo alla vendita de “Il Sogno di Città Della Pieve” (clicca qui per la scheda completa dell’immobile); Stefano, come si è svolta la trattativa e quali sono stati gli elementi decisivi che ne hanno permesso la conclusione? 

S: Personalmente mi sono occupato della parte venditrice: una nostra cliente affezionata che conosce la nostra metodologia di lavoro, e che, soprattutto, è molto molto precisa in tutte le ristrutturazioni che fa. Mi ha consegnato tutta la documentazione necessaria per la redazione di una due diligence sulla proprietà e, grazie al nostro sistema di valutazione degli immobili “The Best Price”, ha accettato la nostra valutazione del suo appartamento.

Quindi: bella proprietà + prezzo richiesto in linea con il reale valore mercato + bella presentazione = vendita
E’ l’emblema della REGOLA DELLE QUATTRO V ( valutazione + visibilità + verifica= vendita ), che ancora una volta, unito alla professionalità, ha condotto alla quarta V, che è quella della vendita (sull’argomento leggi il nostro articolo)

  • Giacomo, cosa puoi dirci dei clienti acquirenti? Come hanno conosciuto il nostro gruppo?

G.: Anche i clienti acquirenti erano già nostri clienti affezionati, in quanto qualche anno fa avevamo condotto con successo l’acquisto di una proprietà nella zona del Trasimeno. Per loro motivi personali, hanno scelto oggi di trasferirsi a Città della Pieve, in questa bellissima dimora in centro storico.

  • Secondo il tuo punto di vista, quali sono le peculiarità dell’appartamento che hanno particolarmente colpito gli acquirenti, convincendoli ad acquistarlo?

G.: Sicuramente la sua ristrutturazione, accurata fin nei minimi particolari (di cui tengo a complimentarmi con la ex proprietaria Lucia), gli spazi dell’appartamento, perfetti per gli acquirenti, e la bellissima vista panoramica sulla vallata, ammirabile dal soggiorno della casa.

  • Stefano, sappiamo che la parte venditrice, la Sig.ra Verdi, nel 2016 ha concluso, sempre grazie a Great Estate, anche un’altra vendita: un immobile che possedeva a Tuoro Sul Trasimeno. Possiamo definirla dunque una cliente “fidelizzata”?

S.: Assolutamente sì. Lucia è una delle nostre clienti fidelizzate: ogni giorno ci fa una grande pubblicità con tutti i suoi clienti e amici, essendo Lei direttrice di una importante sede della BCC. Quando hai a che fare anche con proprietari che capiscono bene il tipo di servizio che offri loro, diventa molto motivante svolgere il nostro lavoro in maniera professionale.

  • Le due parti della compravendita sono rimaste soddisfatte del vostro supporto e, in generale, di tutto il lavoro svolto dal gruppo Great Estate?

S.: Credo che a questa domanda possa rispondere sicuramente meglio Lucia! Sono comunque certo che la risposta sia assolutamente positiva. Oltre a rispettare i tempi e i valori indicati, abbiamo trovato anche dei clienti piacevoli, coi quali siamo riusciti ad individuare anche delle soluzioni fiscali interessanti per entrambe le parti. Tutto questo ha contribuito a rendere ancora più felici le parti stesse. Insomma una bella esperienza che ci motiva ancora di più a continuare a svolgere questa attività con professionalità, correttezza e tanta tanta voglia di fare bene

G.: I clienti acquirenti sono rimasti molto soddisfatti del lavoro svolto dall’agenzia. Personalmente, è nato un rapporto di amicizia destinato a durare nel tempo.

Ringraziamo Giacomo e Stefano, certi di rincontrarli presto per festeggiare, insieme a loro e a tutto il team, un altro nuovo successo firmato Great Estate

Articoli collegati:

Great Estate ancora vincente: venduto “Il Sogno di Città Della Pieve”

Lucia Verdi: la collaborazione vincente con Great Estate

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.